Buonasera sposine,
io e il mio compagno siamo arenati sulla scelta della chiesa in cui ci sposeremo e mi piacerebbe ricevere un vostro consiglio. Sin da piccola, ho sempre desiderato sposarmi in una chiesa un po' meno centrale rispetto ad altre. Ci tengo davvero molto, per vari motivi personali e di devozione.
Il mio compagno però non ne vuole proprio sapere, in quanto sostiene che quella chiesa è troppo, troppo fuori mano, troppo lontana dalla nostra abitazione, e gli invitati diserterebbero o si indispettirebbero.
Il suo discorso è razionale ma mi ha resa triste e non riesco a farmene una ragione.
Rispetto al centro cittadino, dove ci sono le chiese più "comode" , quella di mio interesse è a circa 15 km, perlopiù di rettifilo della tangenziale. Sono davvero così tanti? E' così egoista costringere le persone a percorrerli?
Io ogni mattina, per andare a lavoro, ne percorro 20 in un quarto d'ora senza troppi problemi. Non vedo la difficoltà.
Sono confusa e non so se arrendermi e o continuare a sostenere la mia idea.
Le chiese più "comode" sarebbero le due centrali del paese, ma oltre a non dirmi nulla, sono anche molto grandi (circa 200 posti l'una e 300 l'altra) e per il numero di invitati del matrimonio (un centinaio totali) temo che non siano adatte, anche perché non tutti verranno in chiesa.
Mi date un consiglio, per favore?
(La distanza dalla location per il ricevimento è indifferente rispetto alla scelta della chiesa.)
Fotografi garanzie ANFM