Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Precisa Luglio 2018 Roma

Scelta della data e fase della luna

Jessica, il 25 Gennaio 2017 alle 08:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 405

Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? quanto ha influito per voi?

Avete fatto caso a questi aspetti (fase lunare, transito nel segno, ecc.) rispetto alla scelta della vostra data di matrimonio? Smiley winking quanto ha influito per voi?

405 Risposte

• Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna Crescente in Vergine !!! Smiley laugh che bella luna, sposina! Una luna di promesse, di nuovi inizi trepidanti, di bellezza e gioventù, di spensieratezza e fiducia nel futuro! Un ottimo momento per iniziare una fase nuova della vita, una fase di crescita! (E' infatti una delle mie lune preferite per il matrimonio, la sposa è più bella e femminile) Cambiamenti potenzialmente rapidi seguiranno le nozze, ideale se si ha intenzione di cercare subito una gravidanza.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Luna Calante in Toro (precisamente Ultimo Quarto). Una Luna di grande stabilità, soprattutto logistica (case) ed economica, ma scarso stimolo a innovare (che è positivo quando si vuole mantenere lo status quo).

• Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Agosto 2018 Reggio Calabria
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 4 agosto 2018😨 cs vorrà dire????
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Trento
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forte questa cosa...Io mi sposo il 6 maggio...Cosa significa??
    • Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi è buono?nn ho cpt
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' un giorno di Luna Piena in Scorpione!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli effetti della Luna Piena e Nuova si osservano fino a 3 gg prima e 3 gg dopo dalla data esatta, perciò la tua sebbene tecnicamente sia una Luna Calante in Scorpione, sarà ancora più piena che calante Smiley winking la Luna in Scorpione è una luna molto passionale, volubile, misterica; abbinata alla fase calante potrà dettare una "conservazione" dei vostri risultati in campo sessuale e della vostra relazione a livello primitivo, istintuale Smiley winking se questi risultati vi soddisfano, ottimo così!! considera anche al contrario, cioè che spesso scegliamo una data e poi leggendo la situazione lunare se ne capisce il perché Smiley winking

• Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley laugh comunque la scelta del mese x sposarsi in base agli esbat è un'interpretazione mia eh in base ai vari significati delle varie lune non so se altre la vedono come me

• Rispondi
  • Agata
    Sposa VIP Maggio 2017 Salerno
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo il 10 maggio Smiley love Smiley love Smiley love ...qst allora Ke sta a significare? Non ho Bn cpt
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Maggio 2017 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada! Mi sto facendo una cultura online...Mi avete intrigata!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

la luna di miele è quella che ci invita a prenderci le nostre responsabilità, è un periodo in cui la natura abbonda di ricchezze e promette cambiamenti positivi quindi un buon momento per sposarsi... o andare in luna di miele xD

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Jessica adesso mi hai fatta cadere nel baratro...La luna piena sarà tre gg prima delle mie nozze e sarà luna piena in Scorpione che indica profondo cambiamento da quello che leggo...
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che storia!! Praticamente tutto quello che facciamo è una miscellanea di credenze! Nel mio caso culto cristiano in un mese pagano... Effettivamente non avevo mai pensato al significato di luna di miele! Super interessante!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

quindi secondo il calendario degli Esbat i mesi migliori per sposarsi dovrebbero essere Gennaio (luna del lupo=famiglia), marzo (luna del seme=fecondità), maggio (sarebbe il mese del matrimonio x antonomasia), giugno (luna di miele.... vi dice nulla?) e dicembre (luna di quercia=simbolo di virilità) ma la cosa strana è che questo secondo le varie religioni e culti neopagani (veid wicca) ma se guardi invece il calendario cristiano è tutta un'altra cosa ad esempio maggio è bandito xD

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si valuta sia la fase lunare che il transito dei segni, poi volendo approfondire si analizzano i temi natali dei due sposi insieme ai transiti di quel giorno (sinastria).

Ad esempio la fase lunare suggerita per il matrimonio di solito è quella piena oppure quella crescente: dipende dal senso che vogliamo dare alle nostre nozze, ad es. la Luna Piena è ideale per suggellare l'apice di una relazione e conservarne il risultato, la luna crescente invece è più di buon auspicio per le relazioni relativamente nuove e chi si affaccia al matrimonio come nuova tappa di vita insieme.

La Luna Piena è però tradizionalmente la Luna per la celebrazione dei matrimoni perché è collegata alla fertilità femminile e può portare prosperità.

La Luna Nuova invece è più complessa perché di base è una luna che fa "piazza pulita" e prepara il terreno per il nuovo, di solito non è preferita per i matrimoni, ma può avere anche lei senso se il desiderio è di una forte direzione di nuova crescita. E' una luna ferma e "vuota" e può sembrare inadatta al matrimonio, eppure paradossalmente in questo momento la Luna (donna) e il Sole (uomo) sono sovrapposti, quindi più vicini che mai. Alla Luna Piena sono perfettamente contrapposti, questo può significare sia conflitto ma anche uguale riconoscimento del principio maschile e femminile.

La Luna Calante è quella meno favorita, perché "rallenta" i movimenti, non è esattamente di buon auspicio per celebrare un evento che ha a che fare con il nuovo, come l'inizio della vita matrimoniale. Però è una luna molto conservativa dei risultati raggiunti (per dire, i miei si sono sposati in Luna Calante, non un matrimonio felicissimo, però stanno ancora insieme dopo 40 anni!)

Sono in generale sconsigliati gli aspetti di opposto Sole-Luna (data esatta di Luna Piena o Nuova) e gli esatti quarti, ma questa è più una sottigliezza.

Da tenere presente che la carta astrale "perfetta" non esiste! Si lavora con quello che si ha Smiley winking

Per quanto riguarda il transito della Luna nei segni, va letto anche in relazione alla fase lunare stessa. Il movimento che la Luna compie come descritto su prende senso diverso rispetto alle caratteristiche del segno.

Anche qui non c'è un transito più favorevole o sfavorevole in senso assoluto, anche se si preferiscono i transiti nei segni fissi. E' ideale anche evitare di celebrare il rito o il ricevimento nelle ore del vuoto di luna (si tratta di un paio di ore ogni 2.5 giorni circa durante le quali la Luna transita nel segno successivo)

Noi ci sposeremo il giorno del nostro 12°anniversario, siamo ricaduti su questa data anche perché è un giorno di Luna Piena (in Acquario) ed è stata una sorpresa scoprire che ci sarà pure l'eclissi totale di Luna visibile quella notte, detta anche Luna rossa perché ha questo colore Smiley winking

• Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo mi sposo 3 gg dopo!! Comunque grazie Giada, mi stupisci sempre!
    • Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A Gennaio la luna sorge per i Lupi
    Il ghiaccio di Febbraio promette tempi cupi
    A Marzo con il vento la luna è ancora Bianca
    E la Lepre ad Aprile di saltare non si stanca
    Le Coppie di Maggio stanno ad amoreggiare
    E a Giugno il Miele trabocca dall’alveare
    Nei campi le Erbe a Luglio raccogliamo
    Le Granaglie di Agosto allegri falciamo
    Con Bacco a Settembre il Vino non langue
    La luna di Ottobre si tinge di Sangue
    a Novembre la nebbia dal bosco proviene
    E la luna di Quercia a Dicembre sovviene
    Se in un mese due volte la luna appare
    è detta la Blu e tredici Esbat puoi contare

credo si riferisca ai vari Esbat come traccia per scegliere la data del matirmonio quindi il giorno ideale quest'anno sarebbe mercoledì 10 maggio perchè cascherebbe l'Esbat della coppia (luna piena di maggio)

• Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non ho mai capito nulla di queste cose, quindi non credo ci siano di mezzo questi aspetti!

• Rispondi
  • Nebbia
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho voluto scegliere il mese di maggio perchè è il mese della luna della coppia ma scegliere il giorno in cui c'è luna piena non mi pareva il caso se no il qm mi mangiava la testa quindi mi basta sapere che è il mese della luna della coppia

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho pensato per niente .... è il giorno del nostro anniversario e capita anche di sabato proprio come volevo io Smiley catface
    • Rispondi
  • E
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà non c'ho pensato...però è interessante! Come funziona?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione