Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2021 Napoli

Scelta della location

Sara, il 11 Luglio 2020 alle 14:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 81
Ciao a tutte!
Noi stiamo girando per cercare la location per l’anno prossimo.
Quando voi siete andati, eravate da solo o insieme ai rispettivi genitori?

81 Risposte

Ultime attività da Mariagiovanna, il 13 Luglio 2020 alle 15:15
  • Mariagiovanna
    Sposa VIP Giugno 2021 Taranto
    Mariagiovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Anche noi abbiamo fatto così. La scelta è prima di tutto vostra 😁
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io ti consiglio di vederla prima solo tu e il tuo fidanzato successivamente quando andrete a bloccare puoi portare i gentitori

Solo voi non avete l'influenza di nessuno

• Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoooo!!!! Ho visto che sei di bacoli... Io ho scelto Boscotrecase e siamo andati solo io e il mio fidanzato a vedere le location. Una volta trovata e bloccata abbiamo poi portato le famiglie a vederla 😊 fortunatamente sono rimasti contenti... Tu hai già qualche idea? Sveglierai sempre bacoli?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte. Avevo delle perplessità a riguardo, se stavamo sbagliando o mancando di rispetto a qualcuno. Continueremo ad andare da soli e poi quando sceglieremo la location li coinvolgeremo.
    Comunque anche se non fisicamente, li stiamo rendendo partecipi facendo vedere foto e menù.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Napoli
    ALESSANDRA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ed il mio compagno abbiamo preferito scegliere da soli il luogo dove festeggiare il matrimonio, in troppi diventa complicato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo dipenda molto dai rapporti (come si pongono i genitori) e dal loro ruolo nelle nozze (pagano i loro invitati o fate tutto voi e loro vi fanno un regalo a parte?)
    In ogni caso, io andrei prima a dare un'occhiata solo voi due, vi fate un'idea, poi nella decisione finale, se è il caso (ossia se pagano pure loro) o semplicemente se vi va di avere un loro consiglio, li coinvolgete.
    E cmq dipende anche molto da come sono loro... Se tendono a rispettare le vs scelte e a dare solo buoni consigli, o se sono i tipi che monopolizzato tutto come se fosse la loro festa.

• Rispondi
  • Giusy
    Sposa VIP Giugno 2022 Avellino
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati solo a bloccarla anche se è la location dove si è sposato mio fratello anche se adesso ci sono modifiche abbiamo vista solo questa quando poi andiamo per decidere il pranzo verrà mia mamma con mio fratello e mia cognata
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo andati con una coppia di amici nostri che dovevano lasciare l’acconto.
    Ci è piaciuta tanto la location e siano tornati a bloccarla con i nostri genitori 2 giorni dopo 😊
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da soli i miei e i suoi nn la conoscono nemmeno ora.... la vedranno cm tutti gli invitati quel giorno ! Per noi è stata la seconda location vista su 3 amore a prima vista😍💞
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2020 Viterbo
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente da soli!
    • Rispondi
  • Amalia
    Sposa Saggia Settembre 2021 Siracusa
    Amalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli, dopo poche location viste , abbiamo scelto l’ultima, sotto consiglio di mia madre! Bellissima!!!!😍
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Settembre 2020 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio soli, poi una volta che hai le idee chiare porti qualcuno. Fidati è mooolto meglio così
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Luglio 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visitato poche location ed abbiamo scelto poi la prima che avevamo visitato.siamo andati da soli,ma quando siamo tornati per la caparra sono venuti i nostri genitori che hanno avuto modo di vederla dal vivo...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta dev'essere vostra, magari una volta bloccata potrete tornarci con i genitori!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2021 Modena
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara!

Noi abbiamo avuto la fortuna di esserci innamorati della prima location che abbiamo visto! (Diciamo che avevamo già fatto una bella scrematura su carta e con l'aiuto della wedding). Eravamo da soli. Penso che le scelte riguardanti il matrimonio debbano avere a che fare esclusivamente con i futuri sposi.

Ho inviato a mia mamma molte foto della location. Per rendere i miei genitori ancora più partecipi (i genitori del mio compagno abitano dall'altra parte d'Italia, quindi sono impossibilitati a raggiungerci), li avevamo invitati a un pic nic che il borgo in cui ci sposeremo organizzava per una domenica a pranzo, ma hanno rifiutato, dicendo che volevano avere la sorpresa il giorno del matrimonio. Sinceramente ci sono rimasta male, perché quella della sorpresa l'ho intesa un po' come una scusa... Più probabilmente non ne avevano voglia...

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo visto poche location, 3 in totale perché abbiamo organizzato tutto abbastanza in fretta e furia, siamo andati da soli! Abbiamo avuto la fortuna sfacciata di trovare facilmente il posto giusto per noi. Comunque in ogni caso saremmo andati da soli non volevamo che nessuno ci influenzasse 😬
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati sempre da soli, ma c'è da considerare che viviamo all'estero e quando siamo andati a scegliere avevamo fatto una "tabella di marcia", che con altre quattro persone sarebbe stata impossibile! Inoltre aggiungo, che per me è stato meglio così, cioè sono momenti nostri...abbiamo condiviso le nostre scelte, una volta fatte. Per la scelta del menù invece, ci hanno offerto la prova che coinvolgeva anche i genitori e siamo andati tutti insieme.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo andati da soli sia a visitare le varie location che quando abbiamo firmato il contratto
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andate io e mia madre a vedere le location. Inviavo foto e video al mio ragazzo e insieme facevamo una selezione. Quando siamo stati indecisi sulla scelta tra due location siamo andati a vederle dal vivo con i rispettivi genitori ed abbiamo scelto insieme. Mio padre non è mai venuto per gli orari di lavoro.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2021 Verbania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati con i miei testimoni.....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Catanzaro
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli. Al momento di lasciare la caparra e bloccare il ristorante, sono venute le nostre famiglie e la proprietaria della struttura gli ha fatto fare lo stesso giro che ci ha fatto fare a noi la prima volta per fargli vedere tutto quanto. Io mi sposerò l'anno prossimo e alla scelta del menù verranno di nuovo con noi le nostre famiglie
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Ottobre 2022 Lecce
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sposo il 9 ottobre 2021..per la location già scelta siamo andati da soli, un paio di mesi prima bisogna andare con i genitori a pranzo per scegliere il menù.
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi eravamo da soli quando abbiamo fatto il giro delle location.... Quando siamo andati a chiedere il preventivo alla nostra sala preferita, siamo andati con i miei suoceri 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati da soli 😊 secondo me è un bellissimo momento da vivere in coppia❤️
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposo Abituale Settembre 2021 Savona
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andati insieme ai genitori di lui, perché i miei purtroppo non potevano, ma non ci tenevamo particolarmente perché sapevamo già cosa volevamo, li abbiamo invitati solo per renderli partecipi in qualcosa di bello 😊
    • Rispondi
  • GioGio
    Sposo Abituale Giugno 2021 Monza e Brianza
    GioGio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo andate da sole .. penso che meno si è meglio è .. proprio perché se sarà il vostro posto lo sentirete nel cuore .. come un colpo di fulmine ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto da soli , te lo consiglio !!!!
    • Rispondi
  • Mirco
    Sposo Preciso Luglio 2021 Bergamo
    Mirco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara siamo andati io e lei, se vuoi un consiglio meglio andare da soli che con i genitori!!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2021 Brescia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi due da soli
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bergamo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati solo io e lui
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche perché i miei suoceri non partecipano economicamente al matrimonio, io non ho i genitori e mia sorella vive lontano ..
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo andando solo io e lui. Decidiamo noi e basta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione