Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Scelta delle Fedi 🤍

Miriana, il 29 Gennaio 2025 alle 10:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 97

Buongiorno a tutte mie care,

Come state? Come vanno i preparativi ?

Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio :

La scelta delle fedi! 😍

Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare un regalo e ne abbiamo approfittato per dare uno sguardo alle fedi, perché continuavamo a rimandare 😅

Il gioiellerie ci inizia a dare un’infarinatura e ci illustra i vari modelli e i grammi e millimetri .

Iniziamo a capirci qualcosa e siamo andati sulle fedi Unoaerre, una garanzia .

Partiamo già col fatto che io e fm volevamo due modelli diversi 😂

Lui voleva la fede modello comoda , mentre io desideravo la classica.

In realtà quando mi capitava di vederle in giro su Internet, ero convinta anch’io di scegliere una fede comoda, ma una volta viste lì dal vivo mi sono innamorata della fede classica , sono tradizionalista su alcune cose che ci posso fare !? 🤷🏻‍♀️ 🥹

Ho iniziato a provare i vari gr della fede classica e i mm della fede comoda , ma niente per me vinceva la fede classica.

Avevo proposto a fm di fare le fedi diverse, proprio perché è un anello che si presuppone debba essere portato tutta la nostra vita, non volevo che lui scegliesse un modello che per qualsiasi motivo poi non indossasse , fm non mette nessun tipo di gioielli, niente bracciali , collane , anelli niente di niente … solo orologi.

Ma comunque in merito alla mia proposta , mi ha risposto che gli piacerebbe molto di più averle uguali, e per averle uguali per lui andrebbe bene anche la classica 🥹

A questo punto il caro gioielliere ci suggerisce di parlarne tra di noi e di ritornare in secondo momento per decidere modello e gr/mm e così facciamo.

Visto che fm mi sarebbe venuto incontro scegliendo una fede classica , dovevamo decidere solo i grammi :

Tra 7, 8 e 10 (10 solo per me, perché lui per sé stesso la vedeva troppo grande)

Alla fine del discorso siamo giunti alla conclusione e abbiamo scelto una fede classica 8 grammi per entrambi 😍

Ieri siamo passati in gioielleria a confermare il tutto, abbiamo preso le misure e anche l’incisione sarà classica ;

Nome + data del matrimonio. 🤍

Fm ha finalmente iniziato a realizzare … lui è quello più razionale della coppia , finora i preparativi del matrimonio non lo hanno emozionato affatto perché secondo lui mancava ancora tanto e aveva la sensazione che fosse tutto meno tangibile 😅

Scegliere le fedi invece per lui è stato una cosa come a dire “È tutto reale , sta succedendo!” 😂

È stato per noi davvero un bel momento 🥰

A voi come è stato il momento della scelta delle fedi? Che fedi avete scelto ?

Classica - 10 gr.

Scelta delle Fedi 🤍 1

Classica - 8 gr.

Scelta delle Fedi 🤍 2

Classica - 7 gr.

Scelta delle Fedi 🤍 3

Comoda - 4 mm.

Scelta delle Fedi 🤍 4

E questa è quella che alla fine abbiamo scelto.

Classica 8 gr 🥰

Scelta delle Fedi 🤍 5

Scelta delle Fedi 🤍 6

97 Risposte

Ultime attività da Miriana, il 1 Febbraio 2025 alle 16:23
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati davvero! È solo un bene potersi confrontare ed aiutare tra noi 😊
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo parere! Avendo avanzi di mattonelle magari per togliere ogni dubbio proverò a farlo poggiare come se fosse uno zoccoletto e farmi un'idea
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noo ma che pesante!!
    Ti dà un effetto di continuità e armonia.
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me poco importa se si usa o no sinceramente 😅 ho solo il dubbio che venga pesante. A te che impressione ha dato vederlo uguale?
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si usa più farli uguali al pavimento ? 😱
    In realtà è la cosa più logica da fare, non mi sognerei mai di mettere come battiscopa una cosa diversa da quello che è il pavimento 🙅🏻‍♀️ anche io metterò le porte bianche comunque.
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo indecisi, per questo ho chiesto 😅 l'idea iniziale era di metterlo bianco lucido, però avanzando molte mattonelle ci è stato proposto di farlo direttamente con quelle, ma io sono indecisa perchè non vorrei che appesantisse l'ambiente e mi hanno anche detto che non si usa più farlo uguale al pavimento 🤔 forse dipende anche dalle porte che io vorrei mettere bianche
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah scusa non avevo capito intendessi il battiscopa 😅
    Esattamente come le mattonelle, sono stati ricavati proprio dalla mattonella. Perché ? Voi no?
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendevo quello che gira per tutta la casa diciamo, il battiscopa per intenderci 😊 quello della cucina anche noi titanio, ma per le sedie e per il tavolo credo opteremo per un bianco e legno perchè abbiamo scelto top cucina e schienale in gress porcellanato bianco lucido e la cucina effetto legno naturale e nebbia
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M figurati, è solamente un piacere 🥰
    Lo zoccolo della cucina sarà in titanio , abbiamo abbinato quello insieme alle gambe delle sedie e del tavolo. Voi ?
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo, infatti prima vedremo i mobili e poi decideremo 😊 lo zoccoletto invece come lo avete messo? Scusa le mille domande, cerco un confronto😊
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì penso sia la cosa più logica da fare ☺️
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vabbè dai credo che se glielo spieghi , sarà evidente anche a lui che va scelto in concomitanza al colore dell'arredo 😅

• Rispondi
  • Erika
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero ! Quoto con Miriana ! Anche noi abbiamo fatto così !!
    • Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente, la penso come te ma vallo a mettere nella testa di un uomo 😂😂😂
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me va prima scelto il colore dell'arredo , oltre il pavimento devi considerare anche quelli . Devono sposarsi bene insieme 🥰

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo vorrebbe fare bianco in tutta la casa ad esclusione della parete dove andrà la tv che gli piacerebbe del colore in foto, e nella parete dove poggerà la testata del letto dove ci piacerebbe mettere una carta da parati a fantasia sui toni dell'azzurro, verde.. io non sono tanto d'accordo sul colore della parete dietro tv 🤣🤣
    Scelta delle Fedi 🤍 7

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà non abbiamo ancora deciso, credo che però a momenti debba decidere perché il pittore tra pochissimo avrà necessariamente bisogno di saperlo. Chiaro sicuramente.
    Voi invece?

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂 capisco perfettamente, infatti come vedi io ho dovuto fare la foto anche della mattonella in verticale per farla vedere più simile a come è realmente! Non vedo l'ora di vederla finita 😍 posso chiederti che colore avete fatto le pareti? Io e il mio fm non siamo tanto d'accordo🤣
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma proprio come ti dicevo poco fa, dalla foto è totalmente diverso ... Non riesco a far venire una foto veritiera 😅 Nel senso che, la venatura dal vivo è molto ma molto più sfumata e non è così nitida, ma il mio telefono ha deciso di esaltarla 🤣

Sarà una casa bellissima anche la tua 😍

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bella anche la tua 😍 nella mia le venatura sembrano notarsi meno, misura 60x120 linea Riflessi di Happy House Italia. Anche io sono antigrigio 🤣 infatti temevo fosse un colpo all'occhio e di pentirmene, invece vedendolo montato è tutta un'altra storia. Per i mobili stismo optando per colori come bianco, crema, effetto legno naturale proprio per far risaltare la nota calda del pavimento🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco, ma comunque avete ancora un bel po' di tempo a disposizione per pensarci visto che il matrimonio è per il prossimo anno . 🥰🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

sì effettivamente è molto simile , se non quasi uguale 😆 qual è la casa produttrice?
    Noi abbiamo scelto un formato quadrato 90x90 ed è la linea "Tele di Marmo Onyx" di Emil Ceramica .
    Il grigio però non ne fa parte, perché è un colore che "odio" e la nostra casa sarà improntata di colori caldi , quindi nella piastrella sono tutte nuance luminose comprese tra il bianco e l’avorio .
    Ti posto una foto anche della mia, ma ovviamente dal vivo è tutta un'altra cosa 😍

Scelta delle Fedi 🤍 8

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si hai ragione perchè le classiche vanno a grammi. Speriamo bene, ho paura pure ad andare in gioielleria 😂
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

sì noi anche avevamo temporeggiato nella speranza che il prezzo dell'oro calasse un po', ma a quanto pare può solo aumentare 😫
    Per il prezzo, non ti so dire perché ce le regaleranno i nostri testimoni e quindi siamo "all'oscuro" del prezzo finale al momento... Però sai che non penso che vada in base alla misura del dito? Credo che vada solo a grammi ?! 🤔

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non lo sappiamo ancora, nè io ne FM mettiamo molti anelli (io metto solo quello di fidanzamento), e vorremmo cercare qualcosa che da un lato ci rappresentasse ma senza essere troppo particolari. Ma soprattutto cerchiamo oro etico e di provenienza chiara Smiley smile spenderemo un po' di più ma ci teniamo davvero!

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, mi intrometto nel discorso 😂 perchè anche noi abbiamo optato per un effetto onice, è stato amore a prima vista, non mi è piaciuto altro. Io non volevo marmo/effetto marmo, parquet/effetto legno, cemento/pietra.. nè ruvido nè liscio, insomma ero in crisi perchè non mi piace praticamente nulla 😅 ma andando in negozio questo effetto onice satinato mi è piaciuto un sacco. Proprio oggi hanno iniziato la posa e sono strafelice della mia scelta. Dalla tua descrizione sembrerebbero molto simili, effetto annuvolato grigio, bianco e beige Scelta delle Fedi 🤍 9

• Rispondi
  • D
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei la fede classica e spero vivamente che il mio fm mi appoggi 😍😍 ti posso chiedere qusnto le avete pagate in base alla misura della fede, intesa come grandezza del dito? Noi aspettavamo che scendesse un pò il prezzo dell'oro, ma a questo ho paura che rimanga tale
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah in realtà da queste foto non sono così belle! 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai una bella mano e si vede che le dita sono sottili! Non so quanto dipenda da questo infatti altrimenti non avrei scelto per me quella da 4mm che invece mi piaceva molto inaspettatamente! Una cosa è certa, su di lui quella da 3,5 sembrava una francesina😆
    • Rispondi
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In poche gioiellerie si trovano e dopo varie ricerche le abbiamo trovate🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalla foto non sembra, non so perché 😅 ma anche io ho le dita sottili, la mia misura è 8 .
    È vero comunque tutto dipende da come ci si immagina con la fede e dai propri gusti 🥰
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece eravamo per la comoda prima ancora di provarla! Pensa però che io l’avrei voluta appunto in oro rosa e non troppo spessa (una giusta via di mezzo) perché ho le dita abbastanza sottili, la mia misura è 9. Lui invece ha una mano molto grande e la fede più sottile per di più in oro rosa non gli stava bene! Ti dirò che quella da 4 mm in oro giallo stava bene a entrambi ed è stata la nostra scelta🤍! Comunque tutto dipende da come la si vede alla propria mano ed è vero, le fedi sono tutte bellissime🤍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione