Buongiorno a tutte mie care,
Come state? Come vanno i preparativi ?
Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio :
La scelta delle fedi! 😍
Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare un regalo e ne abbiamo approfittato per dare uno sguardo alle fedi, perché continuavamo a rimandare 😅
Il gioiellerie ci inizia a dare un’infarinatura e ci illustra i vari modelli e i grammi e millimetri .
Iniziamo a capirci qualcosa e siamo andati sulle fedi Unoaerre, una garanzia .
Partiamo già col fatto che io e fm volevamo due modelli diversi 😂
Lui voleva la fede modello comoda , mentre io desideravo la classica.
In realtà quando mi capitava di vederle in giro su Internet, ero convinta anch’io di scegliere una fede comoda, ma una volta viste lì dal vivo mi sono innamorata della fede classica , sono tradizionalista su alcune cose che ci posso fare !? 🤷🏻♀️ 🥹
Ho iniziato a provare i vari gr della fede classica e i mm della fede comoda , ma niente per me vinceva la fede classica.
Avevo proposto a fm di fare le fedi diverse, proprio perché è un anello che si presuppone debba essere portato tutta la nostra vita, non volevo che lui scegliesse un modello che per qualsiasi motivo poi non indossasse , fm non mette nessun tipo di gioielli, niente bracciali , collane , anelli niente di niente … solo orologi.
Ma comunque in merito alla mia proposta , mi ha risposto che gli piacerebbe molto di più averle uguali, e per averle uguali per lui andrebbe bene anche la classica 🥹
A questo punto il caro gioielliere ci suggerisce di parlarne tra di noi e di ritornare in secondo momento per decidere modello e gr/mm e così facciamo.
Visto che fm mi sarebbe venuto incontro scegliendo una fede classica , dovevamo decidere solo i grammi :
Tra 7, 8 e 10 (10 solo per me, perché lui per sé stesso la vedeva troppo grande)
Alla fine del discorso siamo giunti alla conclusione e abbiamo scelto una fede classica 8 grammi per entrambi 😍
Ieri siamo passati in gioielleria a confermare il tutto, abbiamo preso le misure e anche l’incisione sarà classica ;
Nome + data del matrimonio. 🤍
Fm ha finalmente iniziato a realizzare … lui è quello più razionale della coppia , finora i preparativi del matrimonio non lo hanno emozionato affatto perché secondo lui mancava ancora tanto e aveva la sensazione che fosse tutto meno tangibile 😅
Scegliere le fedi invece per lui è stato una cosa come a dire “È tutto reale , sta succedendo!” 😂
È stato per noi davvero un bel momento 🥰
A voi come è stato il momento della scelta delle fedi? Che fedi avete scelto ?
Classica - 10 gr.
Classica - 8 gr.
Classica - 7 gr.
Comoda - 4 mm.
E questa è quella che alla fine abbiamo scelto.
Classica 8 gr 🥰