Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

Scelta delle Fedi 🤍

Miriana, il 29 Gennaio 2025 alle 10:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 97

Buongiorno a tutte mie care, Come state? Come vanno i preparativi ? Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio : La scelta delle fedi! 😍 Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare...

Buongiorno a tutte mie care,

Come state? Come vanno i preparativi ?

Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio :

La scelta delle fedi! 😍

Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare un regalo e ne abbiamo approfittato per dare uno sguardo alle fedi, perché continuavamo a rimandare 😅

Il gioiellerie ci inizia a dare un’infarinatura e ci illustra i vari modelli e i grammi e millimetri .

Iniziamo a capirci qualcosa e siamo andati sulle fedi Unoaerre, una garanzia .

Partiamo già col fatto che io e fm volevamo due modelli diversi 😂

Lui voleva la fede modello comoda , mentre io desideravo la classica.

In realtà quando mi capitava di vederle in giro su Internet, ero convinta anch’io di scegliere una fede comoda, ma una volta viste lì dal vivo mi sono innamorata della fede classica , sono tradizionalista su alcune cose che ci posso fare !? 🤷🏻‍♀️ 🥹

Ho iniziato a provare i vari gr della fede classica e i mm della fede comoda , ma niente per me vinceva la fede classica.

Avevo proposto a fm di fare le fedi diverse, proprio perché è un anello che si presuppone debba essere portato tutta la nostra vita, non volevo che lui scegliesse un modello che per qualsiasi motivo poi non indossasse , fm non mette nessun tipo di gioielli, niente bracciali , collane , anelli niente di niente … solo orologi.

Ma comunque in merito alla mia proposta , mi ha risposto che gli piacerebbe molto di più averle uguali, e per averle uguali per lui andrebbe bene anche la classica 🥹

A questo punto il caro gioielliere ci suggerisce di parlarne tra di noi e di ritornare in secondo momento per decidere modello e gr/mm e così facciamo.

Visto che fm mi sarebbe venuto incontro scegliendo una fede classica , dovevamo decidere solo i grammi :

Tra 7, 8 e 10 (10 solo per me, perché lui per sé stesso la vedeva troppo grande)

Alla fine del discorso siamo giunti alla conclusione e abbiamo scelto una fede classica 8 grammi per entrambi 😍

Ieri siamo passati in gioielleria a confermare il tutto, abbiamo preso le misure e anche l’incisione sarà classica ;

Nome + data del matrimonio. 🤍

Fm ha finalmente iniziato a realizzare … lui è quello più razionale della coppia , finora i preparativi del matrimonio non lo hanno emozionato affatto perché secondo lui mancava ancora tanto e aveva la sensazione che fosse tutto meno tangibile 😅

Scegliere le fedi invece per lui è stato una cosa come a dire “È tutto reale , sta succedendo!” 😂

È stato per noi davvero un bel momento 🥰

A voi come è stato il momento della scelta delle fedi? Che fedi avete scelto ?

Classica - 10 gr.

cfb_2083517.jpg

Classica - 8 gr.

cfb_2083519.jpg

Classica - 7 gr.

cfb_2083525.jpg

Comoda - 4 mm.

cfb_2083527.jpg

E questa è quella che alla fine abbiamo scelto.

Classica 8 gr 🥰

cfb_2083529.jpg

cfb_2083531.jpg

97 Risposte

• Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! 🥰
    Sì, bene o male ho visto che la maggior parte propone Unoaerre ed effettivamente sono molto belle.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Silvia ,
    La comoda 4 mm era come piaceva inizialmente al mio Fm , a me sembrava non donarmi , per quanto siano tutte incredibilmente belle e significative . 🥹
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello😍😍!! Immagino la soddisfazione🤍! Anche noi Unoaerre ma abbiamo scelto la comoda da 4mm e anche noi abbiamo deciso di prenderle uguali! Io inizialmente le avrei preferite in oro rosa ma a lui non donava particolarmente! Ad oggi sono contentissima della scelta fatta🤍
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Mariana,

ti ringrazio 🤍 ottima scelta anche la vostra!

La mia idea era quella infatti, ma lui ci teneva a farle uguali e ho molto apprezzato il suo venirmi incontro . ❤

• Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, noi invece abbiamo scelto di prenderle diverse: la sua classica e la mia comoda, entrambe Unoaerre. Sono già pronte e siamo molto felici della nostra scelta 😍.
    Auguri per questo vostro nuovo tassello ❤️
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ! Saranno bellissime perché racconteranno di noi !! Noi anche avremo bagno in camera !
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Due stili diversi, ma saranno sicuramente bellissime entrambe le nostre case 😍
    Che bella la cabina armadio, io invece ho scelto di fare il bagno in camera e così mi son "accontentata" del classico armadio in stanza 😅

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella anche la tua scelta !! Io ho voluto fare qualcosa di diverso ! Ad esempio mi è piaciuto molto il contrasto tra il parquet marrone freddo e i mobili grigio scuro .. nella camera da letto non ci sarà l armadio , ma abbiamo fatto la stanza armadio !
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava coraggiosa ! 🤣
    La nostra casa invece sarà tutti sui toni caldi come beige e caffè 🤎

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No , io amo questo effetto marmo !! Ma solo in cucina e bagno ha le venature grigie , inoltre non molto marcate .. gli altri bagni sono sui toni dell’ ivory , però sempre con le venature !! Sulla casa sono stata molto coraggiosa , perché i mobili della cucina sono grigio scuro, quasi nero!
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi per tutta la casa abbiamo scelto un'effetto onice dai toni del bianco e ivory , volevo assolutamente l'effetto lucido , per come sono io avevo paura che vedere tutti i giorni in tutta casa le venature dell'effetto marmo mi avrebbero stancato dopo un po' ... Quindi l'effetto onice , essendo un effetto molto annuvolato e sfumato , non mi può mai stancare, l'ho adorato dalla prima volta che l'ho visto ! Certo è stato abbastanza costoso e abbiamo sforato il budget inizialmente prefissato.. Ma ne ho visti tanti in giro e non c'è stato verso di farmi cambiare idea.
    Una volta posato poi sono stata estremamente soddisfatta e ancora più contenta della mia scelta. 😍
    I bagni invece ho voluto farli diversi ;
    Quello padronale come piastrella abbiamo scelto un effetto legno e come rivestimento il calacatta oro di Lea Ceramiche (Per me il migliore e super realistico!)
    Mentre nel bagno in camera, sempre effetto legno ma come rivestimento un'effetto simile al pavimento di casa e nel box doccia un'effetto jungle 🤩

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece nella zona notte , per terra sarà tutto parquet !
    • Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia vero Miriana !!
    Allora io sono amante del effetto marmo 😍😍quindi ci siamo orientati su quello .. e voi invece ??
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah verissimo!
    E' una parte bellissima ma soprattutto importante... Il pavimento non è come un complemento d'arredo che puoi cambiare domani se ti ha stancato.
    Il pavimento si presuppone tu debba tenerlo per sempre, almeno per me, perché non avrei mai intenzione di fare dei lavori così importanti come cambiare il pavimento di tutta casa vivendoci dentro! Sarebbe da matti 😅
    Che effetto avete scelto ? 😊

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi invece dobbiamo iniziarla la posa delle mattonelle e dei rivestimenti.. lunedì sera siamo andati a scegliere il tutto ! Una delle parti più belle della costruzione della casa secondo me !! Sono molto felice sinceramente 😀sono stati due giorni importanti ieri e lunedì 😍
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hanno appena concluso la posa dei pavimenti finalmente!
    A breve dovrà iniziare il pittore 🤩 E voi invece ?

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto !!! Anche noi la stessa cosa !! A che punto siete , se posso chiedere ??
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vi capisco, anche a noi è stata rifatta da zero , abbiamo buttato tutto giù e rifatto tutto da capo!
    E' stata tosta, ma così facendo abbiamo la casa proprio come la volevamo 🥰

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino !!! Noi abbiamo cominciato il 2021 , però l abbiamo cominciata da 0! Ed ha fatto tutto il mio Fm , tranne bozza e intonaco !!
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi! Stiamo vedendo finalmente la luce infondo al tunnel con questa benedetta ristrutturazione.. Abbiamo acquistato casa nel 2023 e l'abbiamo ristrutturata da zero! Ci ha tolto tutte le forze 😵

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia non parliamo del prezzo perché mi viene mal di testa 🤣🤣e pensa che siamo alle prese con la casa ..
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì effettivamente avete ancora un po' di tempo a disposizione.
    Noi invece in realtà volevamo andare molto tempo fa, ma a causa di problemi familiari abbiamo rimandato con la speranza anche che calasse un po' il prezzo dell'oro , ma così non è stato anzi è aumentato 😅

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ancora no tesoro .. penso aspetteremo un altro poco .. anche perché manca ancora un po’ di tempo . Noi sposeremo a fine settembre .. ovviamente , vi farò sapere come sempre !
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì molto Erika 🥰
    Voi le avete già scelte?

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giulia,

Saranno bellissime sicuramente anche le vostre 🥰 😊
    Sì, Unoaerre è proprio una garanzia, infatti ci hanno proposto soltanto quelle .

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela,

ci siamo venuti incontro un po' tutti dai! 🤣
    Sì, il momento della scelta delle fedi è davvero un bel momento, carico di emozioni, perché quasi sembrava che non toccasse mai a te quando sentivi parlare gli altri e invece poi quel momento è arrivato 😍
    Dalle foto non sembra affatto, ma anche io ho le dita sottili ho 8 come misura .
    Il gioielliere mi ha detto "Ma che hai la mano di barbie ?!" 🤣🤣🤣

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

quindi volete qualcosa di più particolare rispetto alla classica fede ?

• Rispondi
  • E
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello !! 😍
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelte delle fedi è emozionante 😍😍🥹
    Quando te la vedi lì sul dito inizi davvero a realizzare.. comunque anche noi abbiamo scelto le enoaerre una garanzia!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello che abbiate scelto le fedi! È un momento emozionante che in effetti ti mette di fronte al fatto che... È reale! 😍❤️
    Noi anche abbiamo preso le fedi di Unoaerre. Le abbiamo scelte comode, lui in oro giallo ed io in oro rosa, perché dovevano piacere ad entrambi, io di 3 mm e lui di 3.5 mm.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo VIP Luglio 2025 Firenze
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, che bello anche voi alle fedi! Sono molto belle, poi anche a me piace l'idea che la fede si veda. Anche io ero indecisa tra la comoda e la classica, il mio fm è sempre stato per la comoda (addirittura la voleva di 3 mm), io ero inizialmente più per la classica da 5 o 6 grammi, poi avendo le dita super sottili (ho una misura 9) avevo paura che troppo grande e con la bombatura mi avrebbe dato fastidio a lungo andare, quindi per venirci incontro abbiamo scelto le comode da 4 mm, lui mi ha accontentata nello spessore, io nella tipologia ahaha

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avremo le classiche fedi in oro, e andremo prossimo anno a Marzo da Oro Etico per le fedi! Penso che prenderemo spunto da alcune delle fedi postate qui sul sito perchè sono bellissime!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione