Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Sposa Master Giugno 2025 Napoli

Scelta delle Fedi 🤍

Miriana, il 29 Gennaio 2025 alle 10:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 97

Buongiorno a tutte mie care, Come state? Come vanno i preparativi ? Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio : La scelta delle fedi! 😍 Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare...

Buongiorno a tutte mie care,

Come state? Come vanno i preparativi ?

Oggi voglio parlarvi di un altro tassello che si è aggiunto alla nostra lista relativa all’organizzazione del matrimonio :

La scelta delle fedi! 😍

Un paio di settimane fa io e fm siamo stati nella mia gioielleria di fiducia per fare un regalo e ne abbiamo approfittato per dare uno sguardo alle fedi, perché continuavamo a rimandare 😅

Il gioiellerie ci inizia a dare un’infarinatura e ci illustra i vari modelli e i grammi e millimetri .

Iniziamo a capirci qualcosa e siamo andati sulle fedi Unoaerre, una garanzia .

Partiamo già col fatto che io e fm volevamo due modelli diversi 😂

Lui voleva la fede modello comoda , mentre io desideravo la classica.

In realtà quando mi capitava di vederle in giro su Internet, ero convinta anch’io di scegliere una fede comoda, ma una volta viste lì dal vivo mi sono innamorata della fede classica , sono tradizionalista su alcune cose che ci posso fare !? 🤷🏻‍♀️ 🥹

Ho iniziato a provare i vari gr della fede classica e i mm della fede comoda , ma niente per me vinceva la fede classica.

Avevo proposto a fm di fare le fedi diverse, proprio perché è un anello che si presuppone debba essere portato tutta la nostra vita, non volevo che lui scegliesse un modello che per qualsiasi motivo poi non indossasse , fm non mette nessun tipo di gioielli, niente bracciali , collane , anelli niente di niente … solo orologi.

Ma comunque in merito alla mia proposta , mi ha risposto che gli piacerebbe molto di più averle uguali, e per averle uguali per lui andrebbe bene anche la classica 🥹

A questo punto il caro gioielliere ci suggerisce di parlarne tra di noi e di ritornare in secondo momento per decidere modello e gr/mm e così facciamo.

Visto che fm mi sarebbe venuto incontro scegliendo una fede classica , dovevamo decidere solo i grammi :

Tra 7, 8 e 10 (10 solo per me, perché lui per sé stesso la vedeva troppo grande)

Alla fine del discorso siamo giunti alla conclusione e abbiamo scelto una fede classica 8 grammi per entrambi 😍

Ieri siamo passati in gioielleria a confermare il tutto, abbiamo preso le misure e anche l’incisione sarà classica ;

Nome + data del matrimonio. 🤍

Fm ha finalmente iniziato a realizzare … lui è quello più razionale della coppia , finora i preparativi del matrimonio non lo hanno emozionato affatto perché secondo lui mancava ancora tanto e aveva la sensazione che fosse tutto meno tangibile 😅

Scegliere le fedi invece per lui è stato una cosa come a dire “È tutto reale , sta succedendo!” 😂

È stato per noi davvero un bel momento 🥰

A voi come è stato il momento della scelta delle fedi? Che fedi avete scelto ?

Classica - 10 gr.

cfb_2083517.jpg

Classica - 8 gr.

cfb_2083519.jpg

Classica - 7 gr.

cfb_2083525.jpg

Comoda - 4 mm.

cfb_2083527.jpg

E questa è quella che alla fine abbiamo scelto.

Classica 8 gr 🥰

cfb_2083529.jpg

cfb_2083531.jpg

97 Risposte

• Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Grazie! ♥️ L'orafo si chiama Fabera e si trova a Firenze ma le creano e consegnano in tutta Italia quindi dai un'occhiata se ti va. Considera che questa estate hanno consegnato di persona le fedi a una coppia in Puglia perché andavano in ferie lì. Sono super disponibili con videochiamate e presentazioni ad hoc per mostrarvi tutte le loro creazioni e le opzioni possibili.

• Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono bellissime! anche noi stiamo cercando qualcosa di simile.

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow! Davvero ?! Evidentemente non è una cosa che hanno tutti.

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono perfettamente d’accordo! 🥰
    • Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era proprio ciò che cercavamo e per privale siamo andati in un altra provincia 😬😬😬
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Caroli,

wow non le avevo mai viste prima!
    Certo sono molto ma molto particolari 😊

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Daniela,

certo ognuno deve sceglierle anche in base alle proprie mani oltre che ai propri gusti.
    E penso sia una scelta che deve essere abbastanza ponderata, in quanto non è un gioiello che se non ti piace più lo metti via. Dovremo portarlo per tutta la nostra vita 🤍😍

• Rispondi
  • Caroli
    Sposa Master Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche per noi è stata una bellissima esperienza e abbiamo realizzato che è tutto vero. Indossarle è stata un’emozione fortissima. A noi la classica fede in oro, non ci piace e abbiamo scelto le fedi marca Unica in titanio e oro rosa
    Scelta delle Fedi 🤍 1

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanti auguri per questo tassello! Noi abbiamo scelto le comode, lui 3 mm io 2 - o 2,5 mm? comunque leggermente piu piccola perché volevo qualcosa di piccolo e semplice, ma su di lui la 2 mm spariva. Viste insieme indossate invece non si nota la differenza 🥰
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, anche il mio fm non le ha volute principalmente perché sarebbe risultate troppo diverse . 🙄

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

che bella l'idea di farle realizzare da zero. 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Wow Elisa!!!
    Dev'essere stata davvero un'esperienza bellissima ed emozionante davvero!
    Che bello 😍😍😍 Complimenti , sarà un ricordo bellissimo!

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti anche io le avrei fatte diverse però dopo venivano forse troppo diverse quindi abbiamo optato così per accontentare entrambi
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, noi le stiamo facendo realizzare appositamente da un orafo. La mia sarà 3mm e la sua 3.5 mm. Non so di preciso i grammi, per me era importante avere una fede delicata che non pesasse troppo avendo le dita molto sottili.
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😘😘😘
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Noemi,

saranno bellissime! Mi piacciono davvero molto 🤩

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2025 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che emozione Miriana!! Si realizza sempre di più ❤️
    Noi le abbiamo fatte a maggio, super anticipo😂 ma le abbiamo create da zero insieme all’orafa, usando il nostro oro vecchio ed è stata un a delle esperienze più belle finora!! Vederle nascere e lavorarle con le nostre mani ha reso tutto più emozionante. E vedere il mio compagno commuoversi a vederle finite mi emoziona solo a pensarci! Alla fine sono venute di circa 10gr l’una ma il modello è disegnato da noi Scelta delle Fedi 🤍 2

Scelta delle Fedi 🤍 3
    Scelta delle Fedi 🤍 4

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E vabbè è giusto che anche loro esprimano il loro parere , su questo maggiormente!
    Io ci tenevo che scegliesse un modello che andasse bene per lui, per questo avevo proposto di farle diverse , ma poi ha manifestato il desiderio di averle uguali e di scegliere il modello che più piaceva a me . 🥰

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina,

anche la mia mamma ha una francesina 🥰 ora ha delle "onde" in oro bianco , realizzate quando fecero i 25 anni di matrimonio ... Fra 2 anni invece ne faranno 50 anni 🥰

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti quando noi siamo andati e abbiamo fatto il disegno e il progetto insieme all'orafo è stato davvero bello come momento, e sicuramente quando andremo ad aprile a vederle insieme piena di fare fondere i nostri due modelli insieme sarà ancora più bello, proprio vedere quella cosa unica per te😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, io le adoro! E secondo me vederle fare su misura ha quel qualcosa di unico a cui non rinuncerei Smiley smile Anche per l'anello di fidanzamento, il mio compagno ha scelto tutto, dal modello al tipo di diamante e ha partecipato alla creazione sedendosi al banco dell'orafo. Ho un video di quel momento fatto dall'orafo super emozionante e che sarà sempre un bellissimo ricordo.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana! Non oso immaginare l'emozioneSmiley heart

Ne parlavo ieri con il mio compagno (anche se sposandoci nel 2026 abbiamo tempo per la scelta): pensavo di far fare per me la francesina da 3 gr, dato che ho le dita molto corte e non troppo sottili!

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime anche noi faremo una cosa simile 🥹
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! La scelta delle fedi è uno dei tasselli più emozionanti 🥰 noi alla fine abbiamo scelto 2 fedi uguali, le unoaerre comfort da 3,5 mm. Inizialmente ero più orientata per i 3 mm per me, avendo la mano piccola e le dita sottili volevo qualcosa di più discreto, ma alla fine mi sono convinta nel farle uguali e ormai ci ho fatto l’occhio sulla mia mano 😄

• Rispondi
  • Noemi
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana, noi le faremo su misura dallo stesso orafo in cui il mio compagno ha preso l'anello di fidanzamento, fatto sempre su misura. Saranno "lavorate" e quindi non le classiche fedi. L'effetto sarà questo qui:

Scelta delle Fedi 🤍 5

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me piaceva anche una fede unoaerre infatti avendo la sede vicino a casa proprio di queste fedi siamo andati anche lì però lui niente proprio liscia non gli piaceva quindi abbiamo optato per una cosa così anche perché deve portarla a vita pure lui si spera 🤣
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana, la scelta delle fedi è proprio l'emozione più grande 🥰 fa realizzare che il percorso si sta concretizzando! Noi abbiamo scelto fedi diverse, come inizialmente avevate pensato tu e il tuo fm. Io ho una francesina da 3g e mio marito una comoda da 3mm entrambe in oro giallo. Noi eravamo per le fedi sottili, soprattutto io che ho scelto la francesina 😊 Devo dire che la differenza non si nota.
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello Mimì! Dev'essere stato ancora più speciale creare le vostre fedi da zero!
    Poi voglio vedere il risultato finale 😍😍😍

• Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì certo dipende anche dalle dita oltre che dai gusti propri.
    Tipo a me piaceva anche la 10 gr, ma a fm no, forse effettivamente per un uomo sarebbe stata troppo "vistosa" considerando che fm ha comunque delle dita piccole per essere un uomo.

• Rispondi
  • Mimì
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di farle artigianali perché al mio FM non piacevano per niente le classiche quindi abbiamo deciso di "fondere" due modelli, uno che piaceva a me e uno che piaceva a lui. Fare il disegno e il progetto con l'orafo è stato stupendo quindi alla fine verrà a lui una fede oro giallo tipo martellata e al centro un quadratino ricavato dalla mia fede liscia, a me invece una fede liscia e al centro un quadratino della sua fede martellata con al centro un diametino. Ad aprile andremo a vederle insieme infatti prima che vengano fuse insieme. Sono si oro giallo di circa 6 grammi l'una 🙂
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho le dita più sottili ed ho misurato ma mia misura, ma era "cicciona" e non riuscivo a chiuderle
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non era ovviamente la mia misura, ovviamente avendo la mia sarà diverso. 🥰

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione