Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa Master Settembre 2022 Roma

Scelta fotografo - Fotografo sparito!

Mg, il 23 Novembre 2021 alle 14:21

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao a tutti, vi racconto questa vicenda poco chiara. Dopo varie selezioni abbiamo contattato il fotografo che più ci aveva colpiti, ma invece di lui ci ha risposto quello che diceva essere il socio (per la parte videomaker). All'incontro però il fotografo non era presente ma c'era un altro ragazzo...
Ciao a tutti, vi racconto questa vicenda poco chiara. Dopo varie selezioni abbiamo contattato il fotografo che più ci aveva colpiti, ma invece di lui ci ha risposto quello che diceva essere il socio (per la parte videomaker). All'incontro però il fotografo non era presente ma c'era un altro ragazzo che ci ha detto sarebbe stato presente al nostro evento al posto di quello da noi contattato, e che le foto che stavamo vedendo erano realizzate in tandem (quindi stesso stile, mani diverse). Il mio compagno è rimasto contento dall'incontro ma io sono perplessa, soprattutto perché il giorno dopo sulla pagina dei videomaker precisavano di non lavorare più in società col suddetto fotografo per divergenze. Quindi di fatto il ragazzo che ci è stato presentato come fotografo prima era il suo secondo (visto spulciando sui social) ora promosso a primo fotografo. A questo punto mi chiedo, questo ragazzo saprà replicare quello stile che tanto ci era piaciuto di quello adesso sparito? Voi cosa fareste? Vi è capitato che cambiassero professionisti in corsa? Noi non abbiamo ancora firmato nulla. Grazie a chi vorrà consigliarmi!

40 Risposte

• Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi è mai capitata una cosa del genere spero che non succeda. Avete provato a chiedere spiegazioni, magari al fotografo 2 visto che il videomaker non sembrerebbe molto incline alla trasparenza?! In ogni caso io reputerei non professionale il loro comportamento, che prima dicono che il fotografo non è presente e poi all'incontro successivo si presenta il suo secondo senza spiegazioni fino alle vostre richieste e capisco e compartecipo dei tuoi dubbi. Onestamente proverei a contattare il fotografo 1, magari anche via social o mail, ma sentirei anche altri fornitori perchè se è quello lo stile che vi piace non è detto che venga replicato o che la resa sia la medesima...

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti è molto strano.
    Hai provato a chiedere del 1 fotografo al 2?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa effettivamente strana è che quando abbiamo provato a chiamarlo il numero risultava staccato e sui social non è attivo da un paio di mesi, mentre via mail hanno subito risposto i soci, a riprova del fatto che effettivamente qualcosa è successo. Ma stiamo parlando di un team con centinaia di lavori e recensioni da anni, non gente improvvisata, quindi suona ancora più strano!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, hai provato a rintracciare il 1 fotografo?
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Reggio Emilia
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao e buongiorno. Io personalmente cambierei fotografo. Noi abbiamo scelto un team sono due soci più assistenti. Il primo fotografo è stato operato e quindi non disponibile, la socia si. Sono stati chiari sin da subito, ma soprattutto sinceri. Abbiamo visto i loro lavori e ci sono piaciuti. Credo che la correttezza e la sincerità ripaghino sempre.
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Spesso gli studi hanno più fotografi per accaparrarsi più matrimoni e questo a me non piace ed è la prima cosa che abbiamo sottolineato e precisato al fotografo al quale ci siamo affidati. Io fossi in te ne troverei un altro o almeno andrei a vedere i lavori di questo secondo fotografo per vedere se mi piacciono o meno. Non andare a scatola chiusa
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, visto che non hai firmato nulla cerca altro! Io non mi fiderei!!!

• Rispondi
  • A
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariagiovanna! Io al posto tuo cercherei un altro fotografo. Non mi piace che non ci sia stata chiarezza, né che devi stare nel dubbio su come verranno le foto. Ogni fotografo ha una mano diversa pur praticando lo stesso stile!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione