Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mg
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Scelta fotografo - Fotografo sparito!

Mg, il 23 Novembre 2021 alle 14:21 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao a tutti, vi racconto questa vicenda poco chiara. Dopo varie selezioni abbiamo contattato il fotografo che più ci aveva colpiti, ma invece di lui ci ha risposto quello che diceva essere il socio (per la parte videomaker). All'incontro però il fotografo non era presente ma c'era un altro ragazzo che ci ha detto sarebbe stato presente al nostro evento al posto di quello da noi contattato, e che le foto che stavamo vedendo erano realizzate in tandem (quindi stesso stile, mani diverse). Il mio compagno è rimasto contento dall'incontro ma io sono perplessa, soprattutto perché il giorno dopo sulla pagina dei videomaker precisavano di non lavorare più in società col suddetto fotografo per divergenze. Quindi di fatto il ragazzo che ci è stato presentato come fotografo prima era il suo secondo (visto spulciando sui social) ora promosso a primo fotografo. A questo punto mi chiedo, questo ragazzo saprà replicare quello stile che tanto ci era piaciuto di quello adesso sparito? Voi cosa fareste? Vi è capitato che cambiassero professionisti in corsa? Noi non abbiamo ancora firmato nulla. Grazie a chi vorrà consigliarmi!


40 Risposte

Ultime attività da Ambra, il 24 Novembre 2021 alle 14:07
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2022 Roma
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E ci state anche pensando? lasciate perdere che poi sono azzi amari
    • Rispondi
  • Gresy
    Sposa Precisa Giugno 2023 Siena
    Gresy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente cambierei fotografo, non mi piace molto quando succedono cose del genere. Però innanzitutto chiedi di visionare il materiale fatto da questo ragazzo in più se comunque il ragazzo era il secondo fotografo molte foto che avrai visto saranno state scattate anche da lui. Poi come dice anche la mia wedding i fornitori ti devono anche lasciare con una bella impressione senza dubbi come se con loro tu ti sentissi a casa. Quindi se sei insicura perché ti è venuto qualche dubbio cercane altri.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedete di vedere dei suoi lavori personali, mi sembra la cosa migliore per prendere una scelta... niente mix di foto, solo cose sue...
    Oppure potreste chiedere di fare un prematrimoniale subito per valutare i suoi lavori, magari a prezzo scontato...

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui social non è attivo da qualche mese, ma dato che da questa app contattando lui personalmente ci ha risposto il socio, a questo punto non so quanto possa valere la pagina Instagram o facebook, potrebbe essere anche quella in mano ad altri...
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Novella Luglio 2022 Terni
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sui social?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ci abbiamo provato ma al suo numero di cellulare sembra sia associato il nome di una pizzeria e oltretutto cade la linea come se fosse stato disattivato. Un vero mistero!
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Novella Luglio 2022 Terni
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per correttezza e per curiosità parlerei anche con il fotografo "originale". Anche perché, sarà pure bravissimo ma non è un comportamento professionale e nemmeno bello a livello umano. Se non hai ancora scelto, continua a cercare.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non ci è capitato. Io ci andrei molto con i piedi di piombo sinceramente per non ricevere qualche sgradevole sorpresa e rimanerci male
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono davvero felice di poterti essere stata d'aiuto ☺️...ricorda: è il vostro giorno, non esistono le seconde scelte 😉
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto, credo siano stati un attimo colti sul fatto, nel senso che magari è una cosa appena successa e non hanno saputo spiegarsi, voglio credere nella buona fede perché comunque mi hanno fatto una buona impressione
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero, devo pensare che quello che ho visto non è realizzabile a queste condizioni e quindi resettare, mai parola fu più giusta! Grazie 🤗
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, hai ragione è proprio il fattore rischio che poi mi farebbe stare male per tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei ancora in tempo per trovare qualcun altro. Queste situazioni sono molto ambigue. Non rischiare

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2022 Treviso
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara sposina ☺️...se a me fosse capitata una cosa del genere sarei elegantemente uscita dallo studio alla ricerca di un altro fotografo. Tralasciando la questione della professionalità sulla quale credo converemmo tutte, a te è piaciuto lo stile di un altra persona perciò resetta tutto e cerca ancora
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo sceglierei perché non credo sia stato corretto, perché non dirvi che non lavoravano più insieme?
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è proprio non aver ancora firmato...chi mette su carta per primo ha la precedenza sul "promo fotografo"...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo si...magari puoi provare ad aprire un post nel gruppo della tua regione cercando spose che hanno scelto loro come fornitori e magari vi sentite in privato.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato a cercare con la lente nei vari post ma non ho trovato nulla, probabilmente è una situazione talmente nuova che ancora non è venuta del tutto a galla...in ogni caso noi siamo fortunati perché non avendo firmato abbiamo possibilità di guardarci intorno e cambiare!
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cosa dirti...se ti hanno fatto una buona impressione ti direi di fidarti del tuo istinto.
    Parlane anche con f.m.,magari tornate di nuovo da loro e gli esponete le vostre perplessità,credo sia logico lo facciate.
    Ma qui in community non conosci nessuna che si è rivolta a loro? Magari sono nella tua stessa situazione e sono riuscite ad ottenere più info.
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Loro mi hanno fatto un'ottima impressione! Molto alla mano e ci hanno messo a nostro agio, gentili, simpatici, insomma nulla da dire su questo. Purtroppo non so se riuscirei a stare tranquilla sapendo che è venuto a mancare il fotografo di punta, quello che trainava gli altri anche solo per il nome. Sicuramente questo sarà un loro momento di transizione e a breve si presenteranno col loro nome e i loro lavori, per ora è come se si presentassero col lavoro di un altro! Anche perché il team porta il nome di quel fotografo quindi tutto super strano
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Considerando che fotografo 1 ha telefono staccato ed è irrintracciabile, credo che come dici si sia defilato .. magari sai qualche torto agli altri...non so che dirti.
    Fotografo 2 che sensazione ti ha fatto?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Verbania
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io contatterei altri fotografi, se questo vi ha fatto vedere foto standard e vi ha detto che erano mani diverse...io contatterei altri fotografi...facci sapere


    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ce ne sono tantissimi vedrai che troverai un altro fotografo all'altezza! Si vede che era destino
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti questi hanno un videomaker pazzesco, mi sono emozionata solo guardando i video di sconosciuti, mentre altri fotografi che ho visto di livello, poi avevano dei video molto scadenti. Il ragazzo mi ha detto che loro lavoravano in coppia con il fotografo da me scelto quindi le foto erano di entrambi, certo in un album è difficile sapere quale fotografo ha fatto un determinato scatto, penso che a fronte di tanti lavori non se lo ricordino nemmeno loro. Però un conto è lavorare in coppia con uno che ha molta esperienza e un altro è diventare primo fotografo credo, cambia il peso delle scelte artistiche a quel punto, quindi potrebbe essere un servizio diverso da quelli da me visti e di cui mi ero innamorata
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bel problema, io ho fatto il contrario, dato che per le foto ce ne erano vari che mi parevano equivalenti ho scelto in base al video (lì avevo trovato molta più differenza nel montaggio), però poi c'ho pensato che effettivamente le collaborazioni vanno e vengono...

    Se per te quello stile è imprescindibile puoi ancora cambiare, ma prima fatti mostrare le foto del nuovo... sempre che non ti mostri le foto del precedente... e lì è difficile distinguere se era l'assistente.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto ed era proprio questo che dopo una lunga selezione mi aveva fatto propendere per lui, perché su una miriade di foto tutte uguali qui avevo visto il guizzo, quel taglio di luce e sguardo sulle cose che mi aveva emozionato, quindi continuerò a cercare sperando di trovarne un altro così
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Immagino, specie se hai lo spirito innato della detective. In ogni caso fai benissimo a svuotare la mente per decidere il da farsi, altrimenti a caldo si rischia di prendere una decisione manchevole di ponderazione. Io vi auguro di trovare il professionista giusto per voi, e secondo me quando lo troverete tutti i dubbi spariranno, e che le vostre foto rispecchino l'amore e la felicità che vi lega. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si assolutamente di fotografi ce ne sono tanti, solo adesso mi pesa un po' ricominciare la ricerca quindi mi sto prendendo qualche giorno per svuotare la mente prima di rimettermi a guardare le foto. Solo che questa storia mi gira in testa come una domanda senza risposta!
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ho chiesto subito ma sono stati molto vaghi dicendo che non ci sarebbe stato, infatti pensavamo avesse già la data impegnata, tanto che mi sono arrabbiata con me stessa per non averlo contattato prima per bloccarlo! Invece hanno rilasciato questo comunicato social dicendo che non avrebbero più collaborato, ma che avrebbero portato avanti tutti i lavori come da contratto, quindi come se lui si fosse defilato, infatti nou avevamo scritto a lui personalmente ma ci hanno invece risposto loro...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potresti in effetti aver ragione Mariagiovanna ma, indipendentemente dal motivo che ha spinto il fotografo 1 ad interrompere la collaborazione, sinceramente comprendo i tuoi dubbi soprattutto in riferimento alle perplessità di affidare ad un ragazzo sconosciuto (lavorativamente parlando, magari anche molto bravo ma voi che ne sapete) il reportage del vostro matrimonio. Avete provato a controllare se sia possibile ritrovare lo stesso stile in altri professionisti?

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà l'incontro è stato solo uno, e ci hanno detto subito che tal fotografo non ci sarebbe stato ma senza specificarne i motivi, per cui immaginavamo fosse impegnato in un altro evento, invece dai social il giorno dopo abbiamo scoperto che è proprio finita la loro collaborazione. Il problema è che le foto che ho visto io hanno la sua firma, non quella del ragazzo che ci è stato presentato, magari è anche più bravo ma di fatto non ci sono prove a riguardo! Mentre del primo non c'è più traccia, come se fosse sparito...magari qualcosa di più personale che lavorativo a questo punto, il mio animo da investigatrice le ha pensate tutte 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione