Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda ❤︎
Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli

Scelta location

Linda ❤︎, il 28 Gennaio 2020 alle 15:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 19
Ciao ragazze domani andremo a visitare la location per la prima volta.
Andremo solo noi due perché vogliamo che la scelta sia nostra. Mi date qualche consiglio su dettagli da chiedere e da non tralasciare ??
Grazie 😊

19 Risposte

Ultime attività da Linda ❤︎, il 28 Gennaio 2020 alle 19:03
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh siiii si certamente!!! Già nelle info mi sono accertata che sia così, ma comunque lo chiederemo grazie
    • Rispondi
  • -R-
    Sposa Precisa Settembre 2018 Firenze
    -R- ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa molto importante che ti consiglio è quello di chiedere se avrete l esclusiva per quanto riguarda villa, agriturismo o ristorante che sia. Può sembrare una cosa stupida ma in realtà ci sono alcune location che prendono 2 eventi nello stesso giorno dividendo gli spazi.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo sarà una delle prime cose 😁
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, non dimenticare il piano B in caso di pioggia, a noi è servito 😂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io chiesi l'organizzazione passo per passo della giornata, dall'arrivo degli invitati al post torta, come funzionava per il vino e champagne, se potevo fare delle modifiche al menù, costo dei bambini, come si sarebbero comportati con persone anziane o allergiche, se offrivano la prima notte di nozze, come funzionava per la band e per i fuochi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questo l'ho trovato su Pinterest..

    Scelta location 1


    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti non ci avevo pensato
    Grazie 😊
    • Rispondi
  • Imma
    Super Sposa Giugno 2021 Avellino
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,io ti consiglio di chiedere se il prezzo è compreso di iva o l’IVA si paga a parte.
    Nessuno ci pensa mai a questo particolare. 😉
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Okkk grazie 😁😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No fidati guardate più d'una, perché inizialmente la prima ti sembrerà meravigliosa poi vedendo altre, ed altri menu cambierai idea 😁😁
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si pure sono cose importanti
    Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille sei consigli, si ho appuntamento con 4 location anche se spero che con la prima troveremo l’accordo 😁😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio di valutare se sono attrezzati per un piano B decente in caso di pioggia, se ti danno l'esclusiva (o trovi altre spose), fino a che ora potete restare se volete far tardi (quasi tutti ti chiedono di pagare un extra dopo 6 ore, ma alcuni ti cacciano proprio).

    Una cosa che a me ha colpito è che ci sono alcune locations che si mostrano "finite", cioè con già gli alberi illuminati ad hoc, dei gazebo di legno, dei divanetti all'aperto e una serie di oggetti (lanterne, voliere, cornici, etc) che possono prestarti per decorare. Quindi tu sai che a quello devi solo aggiungere i fiori.

    Altre invece ti fanno vedere SOLO la location, e poi devi pagare tu se vuoi mettere delle lucine, degli addobbi, alcuni ci hanno addirittura chiesto 8 euro per ogni seduta all'aperto (manco poi me la portassi a casa, la sedia), o 150 euro per mettere una fila di lucine (una!) nella sala da pranzo...

    Un esperto del settore ci ha suggerito di informarci sulla presenza di un gruppo elettrogeno (se poi salta la corrente come fai con le celle frigorifere etc?) però noi ci siamo sempre vergognati a chiedere...

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, ti consiglio di chiedere se avrai l'esclusività il giorno del tuo matrimionio, se pensano loro al tema, se ci saranno fiori, di organizzarti in base al colore e tema che scegliarai perché dovrà essere tutto uguale, se utilizzano fiori finti o veri, finti sono molto brutti secondo il mio gusto personale, cosa comprende il menù, quante isole, se cucinano a vista, se avrai due primi e due secondi, quanti contorni, buffet di dolci, quante torte saranno, e torta nuziale la sceglierai tu, se ci sarà la confettata, il catering meglio se interno, se ti interessa ad esempio l'angolo per le crêpes, per lo zucchero filato, x i gelati , la frutta, se omaggiano qualcosa, ad esempio alcuni regalano la prima notte con spa se ce l'hanno, altri l'auto il giorno delle nozze, o una somma per l'auto, ma non tutti, ti consiglio di guardare più posti e considerare tutto.
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Beatrice, leggo anche questo. Sono proprio all’inizio. Per io momento abbiamo bloccato chiesa e definito col fiorista. Poi ho tutto fa fare 😅
    • Rispondi
  • Linda ❤︎
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Linda ❤︎ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille vado a leggere 😊
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Linda! oltre al topic di Giulia, ti segnalo anche questo, che per me è stato molto utile!

    cos'altro ti manca da organizzare?

    https://www.matrimonio.com/articoli/come-scegliere-la-location-di-nozze--c3237Smiley heart


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2020 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Linda, ti lascio il link ad un topic, secondo me, utilissimo.
    Scritto dalle nostre admin

    https://community.matrimonio.com/forum/le-14-domande-da-fare-alla-location-prima-di-scegliere--t800663
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione