Oggi ha piovuto tantissimo e mi sono chiesta cosa faremmo se dovesse capitare anche a noi quel giorno. La nostra location ha la possibilità di stare anche al chiuso. Voi avete considerato questa possibilità?
Sì, ho scelto un borghetto castelletto in modo che fosse interessante sia il piano a che il piano b, ma mi sa che la cena seduta la faremo comunque nei saloni interni del castello.
Abbiamo scartato molte location con giardini e viste fantastiche, ma con un piano b molto meh
Assolutamente! Abbiamo scattato alcune bellissime location proprio perché non sarebbe poi state attrezzate per un piano B in caso di Poggio. Dove sposeremo tra 20 giorni ci sono delle bellissime e grandissime sale internet quindi da quel punto di vista possiamo stare tranquilla anche se mi dispiacerebbe non poter sfruttare anche il bellissimo giardino!
Il piano B è fondamentale per non esaurirsi 😅 ormai il rischio pioggia è l’incubo di ogni sposa in ogni stagione quindi meglio avere una valida alternativa 😊
Ciao 😊 mi sposerò il 17 luglio 2021 e con il mio fm abbiamo scelto una villa con un grande anfiteatro all’aperto dove faremo diverse isole per gli antipasti. La cena si svilupperà in una sala al chiuso con piscina centrale. Il piano b riguarda il posto per gli antipasti e fortunatamente la villa che abbiamo scelto ci metterà a disposizione, in caso di pioggia, un’altra sala (differente da quella con piscina per la cena).
Ciao Violet! Noi lo abbiamo considerato, certo! Infatti c’era una location che ci piaceva anche più di quella che abbiamo scelto ma era troppo piccola per il nostro numero di invitati all’interno! Al castello che abbiamo scelto c’è sia piano A nei bellissimi giardini che piano B nei saloni!
Anche noi abbiamo dovuto scartare dei posti in quanto il dentro non sarebbe stato bello tanto quanto l'esterno, nonostante per la cena avessimo comunque già deciso di farla al coperto. Ci siamo anche sentiti dire che il giardino al massimo poteva essere usato dopo che avesse smesso di piovere....se diluvia non credo proprio!
Noi siamo andati proprio questa mattina a vedere una location (la prima della nostra lista) e devo dirti che una delle cose per cui ci ha fatto scegliere per questa è proprio il piano B. La cerimonia in caso di pioggia si farà slla terrazza coperta con vista sulla corte interna mentre l'aperitivo a isole, il buffet dei dolci con la coffettata e il taglio torta verranno fatti nel giardino che hanno coperto con una tettoia con travi a vista in legno e tetto in vetro... Insomma gli ospiti potranno godere dell'esterno anche con la pioggia
Certo,assolutamente si...è la prima cosa a cui o pensato,infatti la nostra location,è un ristorante,ma molto particolare ed elegante...e all'interno e davvero bellissimo,unica pecca esternamente è un po piccolino...ma essendo che saremo una cinquantina,va bene lo stesso!
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me una location che non ha il piano b non è nemmeno da prendere in considerazione. Quelle che abbiamo visto, tutte, ci tenevano a farci sapere quali fossero i piani b.
Ciao, noi assolutamente sì, infatti abbiamo voluto scartare delle location molto belle ma che purtroppo non garantivano una festa altrettanto bella in caso di pioggia! Quella che abbiamo poi scelto ci consentirà di fare tutto, aperitivo, cena e taglio della torta, sia all'aperto che al coperto.