Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Scelta location dai social

Alessia, il 22 Novembre 2021 alle 21:13 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Chiedo per un’amica, stavolta davvero, sono già sposata! 🤣


Per -n motivi una mia carissima amica si trova costretta scegliere la location delle proprie nozze (per lo meno le top 3/5 da visitare) online (tramite i social network/siti internet).
Cosa guardereste se foste in lei?
Siate dettagliate, vi ringrazio moltissimo!

15 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 23 Novembre 2021 alle 10:29
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anzitutto le recensioni su ogni portale. Qui su matrimonio.com le troverai quasi tutte positive perché spesso chiedono la rimozione delle negative.
    Poi cercherei oltre alle foto di rappresentanza anche quelle "spontanee", magari guardando il profilo di chi si è sposata lì tramite i social...
    Infine chiederei una visita in video chiamata alla location, meglio ancora se va un'amica sul posto ed è lei ad inquadrare Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se deve basarsi sulle foto online dille di prendere quelle ufficiali dei siti internet con le pinze, perché a volte non fanno capire realmente la grandezza delle sale, giardini ecc. Dille di guardare sempre anche le foto dei clienti che soni più realistiche.
    E che si faccia un idea anche in base alle recensioni.
    Se poi deve fare una scrematura iniziale, anche chiedere dei preventivi online potrebbe facilitare la scelta.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Foto, recensioni, servizi ma purtroppo online non sempre è messo tutto. Proverei per avere qualcosa di più dettagliato a mandare una mail o fare una telefonata

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, assolutamente.
    Grazie molte Elisabetta 🙏🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella la mia Wewi❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le dritte preziose!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🙏🏻
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio di leggere anche le recensioni su TripAdvisor, soprattutto riguardo al cibo che, in fondo, è più importante di fiori e giardini... soprattutto per gli invitati. Le foto sono il biglietto da visita del fornitore, ma le recensioni esprimono il parere di chi ci è stato. Naturalmente bisogna saper valutare anche le recensioni, ma immagino che la tua amica abbia senso critico
    • Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ad esempio ho fatto un giro tra i fornitori qui su matrimonio.com e ho visto prima di tutto le foto, interni ed esterni.. poi ho mandato richieste di preventivi indicativi di menù inserendo la data del matrimonio a più di 10 location. In base al prezzo che mi hanno chiesto e ai dettagli forniti, ho scartato quelle che non mi "convenivano" e non mi facevano impazzire. Ho fatto una scrematura sulla base delle portate del menù e dei servizi inclusi come ad esempio: allestimento fiori in sala, baby sitter, stampa menù, tableau. E per questo bisogna farsi un pochino di conti. Ho selezionato le 3 che più mi piacevano e alla fine ho preso appuntamento per la visita.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso lasciare un ❤ comunque?🥰
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,
    Noi ci siamo creati una top 5 di location da visitare, attraverso le foto già c’eravamo fatti una classifica e un’idea basata anche sulla distanza, la chiesa, i prezzi e i servizi che ci offrivano, il menu, la gentilezza e simpatia anche attraverso una email, messaggio o chiamata… la bellezza e lo stile che ci rappresenta e fondamentale per noi era che si potesse fare una cena in un giardino
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Foto tipo di giardini ,delle sale ,dei piatti . In genere su Google c'è la possibilità di guardare un po' tutto ..più guarderei il sito ufficiale se ne hanno uno ..e anche eventuali pagine social ..ma soprattutto chiederei un po' in giro che male non fa
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie molte, foto, che tipo?
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. sicuramente guarderei foto e recensioni come prima cosa ..poi in ogni caso farei sopralluogo anche x assaggiare
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione