Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma

Scelta testimone

Jessica, il 28 Aprile 2022 alle 19:01 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao a tutte/i😊 vorrei sapere se secondo voi è sbagliato pensare di scegliere come testimone una persona che si conosce da poco tempo (diciamo un annetto), ma che mi è stata più vicina (sia nei preparativi che in altre situazioni poco piacevoli) rispetto ad altri che conosco da anni. Sono un po' combattuta...mi date qualche consiglio? A qualcuno è capitato? Grazie a chi risponderà😊

15 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 9 Maggio 2022 alle 09:47
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte!! Volevo dirvi che la mia amica ha detto si!!!! È stato un momento carico di emozione e commozione, bellissimo! 🥲Grazie ancora a tutte voi!!!😘😘😘
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No assolutamente, scegli chi secondo te merita davvero questo ruolo anche se la conosci da poco.

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i vostri consigli! Nei prossimi giorni glielo chiederò! Speriamo bene!!🤞❤
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non sceglierla scusa !!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Jessica! Secondo me non è assolutamente sbagliato 😊 Come ti hanno già giustamente consigliato, scegli col cuore 🥰 Non importa da quanto conosci la persona, ma dal vostro rapporto

• Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti dico la mia esperienza.. sebbene abbia un paio di amiche “storiche” nel senso che le conosco da tutta la vita e siamo cresciuti insieme, la mia scelta (perché il mio cuore ha deciso così e ho voluto seguirlo) è ricaduta su una amica che ho conosciuto grazie al lavoro e con cui si è creato un rapporto talmente forte che io ormai la considero come una sorella, nonostante la conosco da nemmeno 3 anni..e lei sarà la testimone insieme a mio fratello.
    Io sono dell’idea che è meglio scegliere con il cuore le persone che ti accompagnano in questo percorso, a prescindere dal tempo, dagli altri legami e da tutto, sarei stata ipocrita a scegliere un’altra persona solo perché la conosco da più anni.. quindi la mia risposta è assolutamente se ti senti che questo ruolo sia il suo.. daglielo 🥰
    Ti dico che anche fm ha agito nello stesso modo, scegliendo due persone molto vicine che conosce da qualche anno piuttosto dei suoi amici storici… per una questione anche di rapporti attuali e di vissuto… bisogna “riconoscere” chi c’è e chi non c’è e trovo giusto dare importanza a chi effettivamente c’è! 😚
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fai benissimo, il testimone è proprio colui/lei che ti sta accanto nei momenti importanti della vita...... non solo quelli belli e da quello che dici lei ha dimostrato di esserci sempre.

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No! Il testimone deve essere una persona importante per te, che ti è stata accanto. Importa sempre la qualità e non la quantità nelle relazioni.

I miei testimoni li conosco da 4 anni ma li avrei scelti anche se mi fossi sposata dopo un anno dalla loro conoscenza. Conoscono la me degli ultimi anni, molto diversa dalla me degli ultimi 10/15/20 anni. Per me è importante

• Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me i sentimenti che si nutrono per le persone non si misurano in base agli anni di conoscenza, una persona può entrarti dentro ed essere più importante di chi ti è stata accanto per tutta la vita.

Non ti fare problemi, davvero: se è la persona che senti più vicina, è giusto che sia lei.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tuo matrimonio, sono le tue emozioni! Quindi è giusto ciò che per te è giusto 😉
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio Fm ha scelto un suo collega che conosce da circa 1 anno, ma da subito si è creato un bel rapporto e ci teneva
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tempo è sempre relativo!! Devi fare come ti senti 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente 😉
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Giorgia. Nessuno può prevedere se è un legame che durerà per sempre, ma questo vale anche per amicizie di lunga data. Segui il cuore!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non è sbagliato. La scelta del testimone per me va fatta di cuore. Se questa persona ti è stata vicina in momenti difficili, vuol dire che tra di voi c'è un legame forte e sincero.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione