Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post 猫 stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia

Scelta testimone della sposa 馃懓馃徎

Elena, il 12 Agosto 2021 alle 14:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Buongiorno ragazze! Vorrei sapere se la vostra 猫 stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone. Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa. Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta 馃檮) ; 2. Mia...
Buongiorno ragazze!
Vorrei sapere se la vostra 猫 stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone.

Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa.
Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta 馃檮) ;

2. Mia cognata (che sarebbe mia figlioccia in quanto sono sua madrina di Cresima).
3. Entrambe.
Aiuto, si accettano consigli 馃槉

110 Risposte

  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sceglierei entrambi. Noi non abbiamo avuto nessun dubbio entrambi abbiamo scelto la rispettiva sorella con cognati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come li coinvolgerai Elena?
    Allora io ho 2 sorelle e 1 fratello. Una sorella far脿 da testimone l鈥檃ltra nulla 馃槄 il fratello guider脿 l鈥檃uto e mi accompagner脿 anche lui all鈥檃ltare insieme a mio padre. Il figlio di mia sorella far脿 diciamo da paggetto perch茅 si occuper脿 della mia cagnolina che sar脿 la vera damigella e mi porter脿 le fedi 馃槏 e poi ho altre 2 nipotini io e 1 il mio fm, sinceramente non so cosa farle fare e non riesco col budget a comprare loro o vestiti 馃槙
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S矛, 猫 un'idea 馃槉


    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Martina.
    Anche a me piaceva l'idea di un fratello/sorella (ho 1 fratello e 2 sorelle) per貌 li ho esclusi perch茅 verranno coinvolti nel matrimono diversamente... Inoltre 2 dei miei nipotini faranno damigella e paggetto 馃
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Precisa Settembre 2021 Milano
    Viviana
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho scelte 3 ed 猫 stata una scelta quasi ovvia considerando i rapporti, anche se a firmare possono essere due soltanto per parte... Mia sorella, mia cugina e la mia migliore amica(che non firmer脿 solo perch茅 lei essendo musulmana e sposandomi in chiesa abbiamo preferito fare cos矛, anche se avrebbe potuto firmare in quanto si firma x la parte civile e non religiosa)
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In questo caso allora io prediligerei la cognata, essendo una parente, come testimone, e l'amica come "damigella". Magari puoi affidarle il compito di organizzare l'addio al nubilato, o un piccolo discorso al ristorante oppure una delle letture on chiesa, o darle il compito di sistemarti il velo quando ti siedi...insomma le possibilit脿 per farla sentire "inclusa" senza essere testimone sono tante!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, su questo l鈥檋a avuta vinta il mio fm perch茅 lui ha sempre pensato ad un solo testimone, un suo carissimo amico nonostante 3 fratelli. Io invece pensavo 2 a testa tra una delle mie sorelle e mio fratello, poi quando abbiano deciso x un solo testimone a testa allora ho detto mia sorella. Se riuscir貌 coinvolger貌 gli altri attraverso i loro figli
    • Rispondi
  • Viola
    Sposa VIP Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Viola
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo due testimoni ciascuno, io avr貌 mio fratello e una cara amica d鈥檌nfanzia mentre il mio fidanzato avr脿 anche lui un鈥檃mica d鈥檌nfanzia e un suo collega/caro amico.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Puoi scegliere entrambe. Io ho scelto la mia migliore amica ma sono andata sul sicuro perch茅 lei mi conosce da dieci anni e non ho altre persone che meritano di coprire quel ruolo

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    S矛 Mariagiovanna, ci sposeremo in chiesa, ma all'80 % mi piacerebbe un solo testimone a testa... 馃 Ecco perch茅 sono ancora molto indecisa
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2021 Lecce
    Monica
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scelta di Smiley heart

    Mia sorella e mia cugina quasi sorella...

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forl矛-Cesena
    Xenia
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia 猫 stata una scelta di cuore e pratica. Non avendo alcun rapporto con la mia famiglia se non con mia mamma, ho scelto sue amiche care馃グ
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se vi sposate in chiesa non vedo impedimenti ad averle entrambe come testimoni, se invece ti sposi in comune ne dovrai scegliere una e l'altra potresti nominarla testimone non firmataria/damigella, colei che ti aiuter脿 magari quel giorno con l'abito, ti terr脿 la pochette, etc. Insomma, credo che la cosa pi霉 bella sia dare un "compito" alle persone vicine in modo da farle sentire importanti e partecipi, che non necessariamente deve essere quello di firmare il registro 馃槉
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Voi chi avete scelto come vostro/a testimone?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione