Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia

Scelta testimone della sposa πŸ‘°πŸ»

Elena, il 12 Agosto 2021 alle 14:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Buongiorno ragazze! Vorrei sapere se la vostra Γ¨ stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone. Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa. Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta πŸ™„) ; 2. Mia...
Buongiorno ragazze!
Vorrei sapere se la vostra Γ¨ stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone.

Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa.
Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta πŸ™„) ;

2. Mia cognata (che sarebbe mia figlioccia in quanto sono sua madrina di Cresima).
3. Entrambe.
Aiuto, si accettano consigli 😊

110 Risposte

• E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se ovviamente non si tratta di un favore 🀣
    • Rispondi
  • E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    PerchΓ© mi sembrerebbe uno "scambio di favore", passatemi la frase... πŸ€”
    • Rispondi
  • E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti...
    Sento che vorrei scegliere lei solo perchΓ© mi sentirei in colpa non facendola felice... So che ci terrebbe molto
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe, perchΓ© no Smiley winking
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Roma
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo 2 a testa. Nel mio caso saranno mia sorella e una mia cara amica
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    PerchΓ© loro sono esclusi a priori?
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Luglio 2016 Verbania
    Gabriella Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata una scelta semplice, dettata dal cuore: i miei testimoni erano mia sorella e mio cugino. Non avrei potuto avere nessun altro, e non ho mai avuto dubbi, siamo cresciuti insieme come tre fratelli e anche se la vita adulta ci ha portato in città diverse so che il nostro legame sarà sempre eterno e indissolubile.
    Allo stesso modo, mio marito ha scelto suo fratello e il suo migliore amico. Anche in questo caso si tratta di una scelta semplice e di cuore, sono relazioni indissolubili che esistono da tutta la vita!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Abituale Luglio 2022 Sassari
    Eleonora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ad occhi chiusi su una mia amica che sa tutto di me e mi Γ¨ stata vicino in ogni occasione
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Luglio 2021 Palermo
    Valentina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mio fratello e mia cognata per il matrimonio religioso e l'altra mia cognata per il matrimonio in comune. Nel tuo caso opterei per sceglierle entrambe se non fosse possibile sceglierei l'amica.
    • Rispondi
  • Florinda
    Super Sposa Settembre 2022 Frosinone
    Florinda Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi prenderemo un testimone a testa! Io la mia migliore amica (ho sempre saputo che un giorno la scelta sarebbe ricaduta su di lei e lei a sua volta già si aspettava la mia scelta) e lui il suo migliore amico, nonché il nostro cupido❀️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato facile, perché ho sempre pensato che avrei scelto lei: mia sorella e il suo fidanzato (che praticamente è come un fratello minore per me perché stanno insieme da molto!). Per quanto riguarda la tua scelta, potresti chiedere ad entrambe ma solo se a te va bene così, non farlo perché la tua amica te l'ha quasi chiesto
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Abituale Settembre 2021 Brescia
    Gloria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo scelto una cerimonia un po' particolare ho scelto di avere i miei due fratelli come testimoni (e altri due del FM), mentre in comune a firmare, dato che possono essere solo 2, verrΓ  mia sorella per me e un carissimo amico del FM.

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Vicenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le mie testimoni saranno mia sorella e la mia migliore amica dai tempi dell’asilo (ora abbiamo entrambe 28 anni)
    • Rispondi
  • E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggendo i vostri post mi rendo conto che forse sono l'unica a non avere una Δ‡migliore amica" degna di questo nome 😭
    • Rispondi
  • E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un'esperienza simile ma al contrario, nel senso che siamo stati testimoni per due nostri cari amici (li abbiamo fatti conoscere noi e si sono sposati lo scorso mese 😊). Quindi loro sono esclusi a priori.
    • Rispondi
  • E
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fratello vorrebbe occuparsi dei fuochi d'artificio all'uscita della chiesa, le mie sorelle invece saranno senz'altro al mio fianco come "damigelle" nel senso che saranno un supporto tecnico durante tutto il giorno... Dato che non mi piace l'idea della damigella d'onore e quant'altro... πŸ€”
    • Rispondi
  • V
    Sposo Abituale Settembre 2021 Siracusa
    Vanessa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Γ¨ stato molto semplice. Accanto a me come testimone ci sarΓ  l’amica che Γ¨ sempre stata al mio fianco da quando avevamo 6 anni (ne abbiamo 31 ora) e una mia carissima amica che conosco da relativamente poco (6 anni) ma che considero mia sorella. Il mio fidanzato avrΓ  anche lui due carissimi amici.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2023 Napoli
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne avremo uno a testa...migliore amica x me..migliore amico x lui
    • Rispondi
  • V
    Sposo Preciso Dicembre 2021 Napoli
    Viviana Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto la mia migliore amica nonchΓ© ex coinquilina, ed il mio migliore amico (eravamo compagni di banco al liceo). Il mio fidanzato ha scelto suo fratello ed il suo migliore amico. Ti consiglio di scegliere la persona che ti Γ¨ piΓΊ vicina e che magari vi conosce anche meglio come coppia.
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo scelto una coppia di amici che sono sia testimoni della nostra relazione visto che ci frequentiamo molto, sia sono testimoni di amore per noi con la loro relazione Smiley smile

Il mio compagno poi ha scelto un suo amico che anche lui ci conosce molto come coppia...

E io devo sceglierne un'altro/a... mi infastidirebbe un po' averli dispari Smiley tongue ma non lo faccio solo per quello... ho un paio di persone almeno che mi farebbe piacere avere come testimone, comunque ho tempo per pensarci Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Agosto 2022 Trapani
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io avrΓ² 2 testimoni: mio fratello e la mia piΓΉ cara amica.
    Segui il tuo cuore, il testimone Γ¨ un ruolo importante…
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in comune dovevamo averne solo uno a testa e io ho scelto mia sorella. La mia migliore amica ci è rimasta un po' male, anche perché io invece le avevo fatto da testimone.. Ma le ho spiegato che lei è già la madrina di mio figlio maggiore e che era giusto che questo ruolo fosse di mia sorella.. Comunque se puoi averne due meglio! 😊
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena,
    noi abbiamo scelto 2 testimoni a scelta, ovvero i 2 amici piΓΉ legati agli sposi, poi di fatto saprai che il testimone che firma al rito civile o rito religioso Γ¨ uno solo.
    Volendo però avere più persone che ci "rappresentassero" ho tagliato la testa al toro nominando 3 damigelle: la mia damigella d'onore (amica) è anche la mia testimone ufficiale, mentre mia sorella e la sorella del mio fidanzato sono le altre 2 damigelle: hanno lo stesso abito con colori diversi e sono fantastiche! ☺Saranno vicine a noi durante la cerimonia ❀
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato molto facile. Ho scelto mia sorella e la mia migliore amica. Per Fm era scontato il migliore amico ma si trova in difficoltà con il 2 testimone.. Sta ancora in dubbio.. 😐
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se vi spostate in Chiesa se non sbaglio potete averne due a testa. Noi con rito civile uno a testa e io farΓ² presenziare mia sorella. Il mio ragazzo nn ha fratelli/sorelle per cui scegliera' un amico o un amica.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto due amiche che sino anche le persone a me piΓΉ care
    Il mio fm sua sorella e suo cugino

Scegli chi senti 😊
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la scelta è stata facilissima, io ho una sorella, lui un fratello ed entrambi siamo molto legati a loro (mia sorella è anche la mia madrina di cresima) quindi scelta facile ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Luglio 2022 Torino
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto due mie care amiche e il mio fm lo stesso due suoi amici cari
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi la questione Γ¨ stata facile e naturale: io ho due sorelle, il mio fidanzato ha una sorella e un fratello.
    Presto fatto πŸ™‚
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao !! Io non ho avuto alcun dubbio , ho scelto la mia migliore amica ( ci conosciamo da 15 anni 😊) e ho sempre pensato di avere lei al mio fianco quindi sono andata a colpo sicuro …invece il mio fm ha scelto suo fratello, sono molto legati !!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto nessun dubbio,mia zia e suo marito,sono i miei confidenti da quando sono diventata matura...mio marito era un po titubante ma alla fine ha scelto due suoi amici,sono amici da 20 anni....
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono ancora abbastanza in crisi riguardo al mio testimone e ti consiglierei la cognata
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione