Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia

Scelta testimone della sposa πŸ‘°πŸ»

Elena, il 12 Agosto 2021 alle 14:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 110

Buongiorno ragazze! Vorrei sapere se la vostra Γ¨ stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone. Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa. Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta πŸ™„) ; 2. Mia...
Buongiorno ragazze!
Vorrei sapere se la vostra Γ¨ stata una scelta semplice oppure ponderata in merito al testimone.

Io e il mio Fm stiamo valutando se scegliere 1 oppure 2 testimoni a testa.
Io sono un po' indecisa, avrei 3 opzioni:1. Una mia amica (che mi ha fatto quasi una richiesta πŸ™„) ;

2. Mia cognata (che sarebbe mia figlioccia in quanto sono sua madrina di Cresima).
3. Entrambe.
Aiuto, si accettano consigli 😊

110 Risposte

  • Giuli
    Sposo Saggio Settembre 2022 Sondrio
    Giuli Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due a testa, per me Γ¨ stato semplice sceglierle una mia sorella e una la mia migliore amica, mi Γ¨ stato chiesto perchΓ© non avessi scelto entrambe le mie sorelle, perchΓ© oltre che aver scelto in base al legame io ho scelto anche chi ha sempre creduto in noi come coppia quindi non avrei mai potuto scegliere una persona che ha sminuito il nostro rapporto. Dato che Γ¨ possibile averne due ti direi di sceglierle entrambe ma solo se lo vuoi tu, non perchΓ© ti viene richiesto
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un ottimo suggerimento!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è venuto naturale scegliere le mie due testimoni, non mi sarei fatta influenzare da nessuna richiesta. Trovo sia un ruolo così importante che deve nascere dal cuore...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2022 Como
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sceglierne 2 a testa, c’è stato un momento in cui eravamo indecisi su 3 a testa, ma alla fine ci sembravano troppi!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa Abituale Giugno 2022 Palermo
    Dalila Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nessun dubbio ...2 testimoni , mio fratello e la mia migliore amica 😍😍 mentre per il mio fm le sue sorelle.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Maggio 2022 Matera
    Michela Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo 3 testimoni, per me la mia miglior amica e collega di lavoro, per lui il fratello con la moglie
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho tempo fino ad agosto ma vorrei comunicarlo a breve... Anche per avere un pensiero in meno πŸ˜ƒ
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Macerata
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la scelta è venuta naturale, ho scelto le mie cugine, (siamo 2 coppie di gemelle, mia sorella è la madrina di mia figlia) siamo cresciute come sorelle e quindi la scelta è stata talmente spontanea che il mio compagno ha deciso di non scegliere testimoni,così loro 2 saranno le uniche testimoni
    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho tempo fino ad aprile quindi il tempo c'Γ¨
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm capisco... Mi dispiace Katia. Spero che lo troverai presto!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Settembre 2021 Torino
    Stefania Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto velocemente mia sorella
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Agosto 2023 Trapani
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto mia mamma mentre lui ha chiesto al suo amico che Γ¨ come un fratello per lui perchΓ© sono amici sin da quando erano piccoli
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Tamara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 4 testimoni
    le mie 2 migliori amiche x me e x lui suo fratello e il suo miglior amico
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Gennaio 2025 Bologna
    Bobbie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto dubbi,la mia migliore amica,alla quale ho fatto anche io da testimone e mio fratelloπŸ™‚
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Caserta
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Io ho scelto mio cugino senza esitazione, perchè è la persona più vicina e simile a me; il mio Fm ha scelto il fratello. Abbiamo puntato sulle persone a noi più vicine, ma io avendo tutte le mie migliori amiche lontane per il 2o testimone brancolo proprio nel buio... perciò opteremo per 1 testimone a testa e buonanotte!

    • Rispondi
  • K
    Sposa Abituale Aprile 2022 Brescia
    Katia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho scelto un testimone ma prima che glielo chiedessi mi ha detto di no e avendo pochi parenti e una famiglia abbastanza distaccata non saprei a chi pensare
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facendo rito civile, noi avremo un testimone a testa.

    Per quanto riguarda te, con questa tua amica che ti ha fatto quasi una richiesta hai un rapporto stretto, confidenziale, intimo? Se no, lascerei perdere. Un testimone Γ¨ una figura molto importante con la quale devi essere in estrema sintonia.
    E con tua cognata vale lo stesso discorso. Io non la sceglierei perchΓ© mia figlioccia, ma perchΓ© abbiamo un rapporto speciale

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho scelto praticamente la stessa sera che ho ricevuto la proposta..mio fratello che per me Γ¨ il mio grande eroe Smiley heart e mia cugina che Γ¨ un sorella Smiley heart

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto senza esitazione un mio carissimo amico, mentre le mie amiche del cuore saranno le mie damigelle. Ho optato per un solo testimone perché il mio fidanzato voleva avere solo suo fratello, ma se avessi potuto ne avrei scelti due. Visto che puoi avere due testimoni, nulla ti vieta di chiederlo ad entrambe ☺️
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Novembre 2021 Venezia
    Rosa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi scegliere da sola, senza farti influenzare dalle circostanze..... Pensa se dovessi avere un problema da chi andresti a chiedere consigli? Da chi andresti a sfogarti? Parlare di te, di voi?
    Trovato il nome, trovato il testimoneπŸ˜‰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il tuo intervento 😊
    Grazie a tutte le altre ragazze! Mi siete d'aiuto... Mi do ancora un po' di tempo per pensare prima di decidere ufficialmente
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Rieti
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, premetto che ci sposiamo in comune e con rito simbolico in agriturismo. Il mio compagno ha come testimone unico suo fratello (che Γ¨ anche il suo migliore amico). Per me la scelta Γ¨ stata piΓΉ difficile, di cuore ne avrei scelte quattro πŸ˜‚: due sono le mie Persone (cit.), poi un'amica delle scuole e una che ci ha visti innamorare e mi Γ¨ stata accanto negli ultimi due anni (Γ¨ un'Amica di recente data ma non di importanza). Per varie ragioni (tipo che una delle mie persone partorisce a gennaio, l'altra Γ¨ single convinta e snobba l'amore) ho scelto l'ultima con la quale ho condiviso di piΓΉ della nostra storia πŸ™‚ purtroppo viviamo lontani da tutti: noi siamo a Fiano Romano, mio cognato vive Firenze e la mia testimone a Varese ma va bene cosΓ¬ πŸ˜‚πŸ€£
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa Novella Ottobre 2021 Napoli
    Erica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia migliore amica se lo aspettava, anche se io non avevo mai pensato a lei, quasi tutti si aspettavano mettessi mia sorella alla quale sono molto legata ...io non ho scelto nessuna delle due πŸ˜†
    Per me era importante che il mio testimone fosse qualcuno che avesse un'idea del matrimonio simile alla mia, ho quindi voluto un mio grande amico che ha una bellissima famiglia.
    Mia sorella è mia sorella, non c'è ruolo più importante di quello che ha e avrà sempre, la mia amica ci è rimasta un pò male ma mi ha capita e mi sta accompagnando comunque con tutto l'amore del mondo. Segui il cuore 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco infatti... Anche secondo me, scegliendo un solo testimone a testa si dΓ  piΓΉ importanza

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh potresti fare entrambe se anche il tuo FM ha due testimoni

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Vicenza
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ne ho 4 di testimoni: i miei fratelli e 2 amici importantissimi che considero fratelli "spirituali".
    Il numero dei testimoni Γ¨ relativo, il mio compagno ne avrΓ  3. Dovresti scegliere quello che vuoi tu e non pensare ad altro. Io ho fatto cosi: mi sono messa a pensare al momento del matrimonio, chi visualizzavo vicino a me come testimoni e ho visto i 4 che sceglierΓ².
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Luglio 2021 Catania
    Marina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto il rito simbolico e abbiamo avuto molta libertΓ  in questo senso. Io ho scelto mia sorella e mia cognata, mentre mio marito, che Γ¨ figlio unico, ha scelto tre amici...ognuno per motivi diversi! Due sono quasi amici d'infanzia e uno Γ¨ stato molto importante per lui negli anni di universitΓ (che coincidono anche con gli anni in cui abbiamo iniziato la nostra storia). Un po' non convenzionale il fatto di avere io due testimoni e lui tre, ma lui non voleva rinunciare ai suoi ed io non volevo una terza persona a caso...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Marzo 2022 Siracusa
    Laura Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un testimone per sposo, ognuno il suo rispettivo fratello ☺ mi piaceva l'idea di dare più importanza ad un testimone solamente.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2022 Agrigento
    Serena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo due a testa. Abbiamo scelto 4 persone che ci conoscono, hanno visto crescere noi e la nostra coppia (stiamo insieme da 10 anni) e che testimoniano il nostro amore. Io ho scelto la mia migliore amica (che per me Γ¨ come se fosse una sorella) e il mio migliore amico; il mio FM invece sua sorella e il suo migliore amico. La scelta dei testimoni non deve essere fatta per obbligo, devi scegliere chi realmente senti dal tuo cuore. Chi ci vuol rimanere male ci rimane!!!!!!
    • Rispondi
  • IkaπŸ’—
    Sposa Precisa Agosto 2023 Vibo Valentia
    IkaπŸ’— Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Entrambe. 😊
    • Rispondi
  • Rosy e Federico
    Sposa VIP Giugno 2022 Caltanissetta
    Rosy e Federico Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Due persone per parte possono firmare all'altare
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2022 Foggia
    Elena Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come mai sei in crisi Katia?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione