Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laurita
Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia

Scherzi cattivi e testimoni pericolosi. come reagire??? panico.

Laurita, il 30 Aprile 2015 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40

Ciao a tutte donne!!!!

ho bisogno di sfogarmi in merito all'argomento SCHERZI MOLESTI.

Mancano meno di 5 mesi e fino a ieri io ero ben tranquilla e presa dai preparativi finchè il mio fm, che ormai mi conosce bene... mi guarda serio e mi fa un discorso...

Devo iniziare già da ora a PREPARARMI PSICOLOGICAMENTE perchè i suoi amici e in particolare i suoi TESTIMONI sono piuttosto cattivi e non vuole che io ci stia male.

ho già paurissima di essere al centro dell'attenzione quel giorno figurati un umiliazione pubblica!!! Smiley ups

Dopo aver chiesto ai testimoni (con tanto di occhio a cerbiatta) se per cortesia potevano evitare night e spogliarelliste per l'addio al celibato.... hanno puntato su altro!!!

Pensavo di essere salva e INVECE fm sostiene che potrebbero benissimo portare le spogliarelliste direttamente al ricevimento (solo perchè non conoscendomi benissimo sanno che è una cosa che non tollero) per lui c'è da aver paura ed è visibilmente preoccupato e lui di solito non ha paura di niente.... E' GRAVE.

Come invitati hanno liberato galline per tutta casa degli sposi ed essendo i loro escrementi TOSSICI rischi davvero di dover buttare via tutto l'arredamento!!!

Alla sposa con la FOBIA DEI RODITORI hanno messo un criceto nella vasca, con scritto che però erano due....dai ma se lei ha la fobia e lo sai mi sembra davvero cattivo come scherzo, vuoi proprio farla star male!!!!

mi chiedo cosa ci sia di divertente nel far scherzi così cattivi!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Smiley angry

Abbiamo provato a parlare con i testimoni ma senza risultato!!!

Naturalmente nel budjet comprenderemo il cambio di serratura di casa!!!!

Detto ciò, vorrei chiedervi un consiglio, dovesse capitare uno scherzo molto cattivo al ricevimento, davanti a tutti gli amici genitori parenti... come reagireste???

Qual'è la reazione migliore???

Forse la soluzione migliore è fare un uscita con stile piuttosto che piangere dalla vergogna davanti a tutti... Smiley atonished

40 Risposte

Ultime attività da Mery, il 7 Dicembre 2015 alle 00:05
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Como
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma se a me facessero una cosa del genere o mi dicessero che sono capace di tanto altro che occhi da cerbiatta! Li avrei presi un giorno prima del matrimonio e con occhi da assassina gli avrei detto " mettiamo in chiaro le cose! Se mi rovinate il matrimonio o la casa non fatevi più vedere nei paraggi perché potrei diventare molto cattiva!" Scusami ma non esiste che devo restare nel terrore che degli sciocchi mi rovinino matrimonio e casa
    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qua stanno perdendo tutti di vista che è il vostro gg e che quelli che dovrebbero divertirsi(e decidere soprautto) di piu siete tu ed il tuo fm e non viceversa.Se ci tengono tanto a le spoglierelliste che le chiamino in separata sede.E poi scusa il francesismo,MA IN CHE xxxxx CI DOVREBBE ESSERE DA RIDERE(E COME SCHERZO) DI DUE SPOGLIARELLISTE AD UN MATRIMONIO???? Tieni duro,armati di pazienza e magari anche di un bastone e se vedi che esagerano non farti sccrupoli a chiamarli da parte e se è necessario sbatterli fuori!!Scusa ma quando c'e vo c'è vo!!!!E comunque certa di assaportarti quel giorno e goditelo.Tanti Tanti Tanti auguri!!!!!

    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non capisco perchè certi scherzi in generale siano così poco simpatici... io non mi diverto ad umiliare gli sposi o a fare scherzi distruttivi. non la capisco certa gente.

    Io con il fm ho parlato, mi ha tranquillizzato che con i testimoni ci ha parlato.

    Poi però con gli altri amici fa l'animale agitato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Li fomenta lui, gli dice che li vuole carichi e non fanno che parlare di festa, festa, festa...

    Spero non diventi un delirio di gente ubriaca e imbarazzante.

    come direbbe mia madre, vai in chiesa e accendi un cerino.

    Incrocio le dita e non ci penso più.

    Già mi è venuto il fuoco di sant'antonio, se continuo così ci manca l'esaurimento nervoso.

    Smiley xd

    • Rispondi
  • Annina84
    Sposa Precisa Giugno 2015 Savona
    Annina84 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qua non essere cattivi e fare scherzi cattivi...qua è essere propio bastardi e malefici.Metti il tuo fm alle strette e digli che se i suoi amici non cambieranno idea tu titroverai costretta a non poterli invitare punto e basta!!!Il discorso è che quel gg non ci sarete solo voi e ci si andrebbe a marcare il confine della maleducazione verso i vostri ospiti(sopratutto quelli anziani ed i rispettivi genitori)e tu ti rovineresti irrimediabilmente il gg piu bello della vostra vita.Noi siamo stati ad un matrimonio dove "gli amici burloni e xxxxxxx" dello sposo hanno riempito l'auto degli sposi esternamente di miele e piume d'oca e dentro(ancora peggio) gli hanno rovesciato varie piante piene di terra e hanno messo un pezzo di gorgonzola dietro la bocchetta del riscaldamento!!!L'auto era nuova di 4 mesi e hanno dovuto spendere piu di € 150 per farla ripulire.Un disastro.Io fossi in te estinguerei il problema nn facendoli venire,non comandano mica loro!!!E poi scusami ma sono tutto tranne che amici

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Marzo 2015 England - London
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esiste un confine ben marcato (eppur sottile) tra l'essere amici e l'essere dei cafoni.

    Sai io cosa farei? Siccome la vita e' gia' difficile di suo e organizzare un matrimonio non e' uno scherzo, io questi tuoi "amici" burloni non li inviterei nemmeno. Giuro.

    Non potrei mai stare con un simile patema d'animo. Ma quanti anni hanno sti amici? Galline in casa? Ma stiamo scherzando????

    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!!!

    Alla fine ne abbiamo parlato seriamente e il fm ha fatto un discorso a tutti gli amici molesti, anni fa mi ha detto che non li avrebbe invitati ma per lui sono più maturi ed è fiducioso che non esagereranno troppo.

    Io naturalmente dovrò cercare di stare allo scherzo anche se anche io non amo essere al centro dell'attenzione ma mi preoccupo troppo!!!

    Meglio una risata di una scenata isterica!!!! Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2015 Lucca
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io di persone cattive non ne ho...cmq chiavi auto e casa le teniamo noi

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci si può permettere a delle persone fuori luogo a rovinare il giorno più importante e così atteso di una sposa.
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Brava!!!!!!!!;-)

    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo...e pure io farò dei bei discorsi con alcuni amici di FM...alcune cose non le tollero!!!

    • Rispondi
  • Juliana
    Super Sposa Maggio 2015 Firenze
    Juliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se te lo dico ma sono persone inadeguate. Debbano essere chiamati a una seria conversazione e tu devi imporre che queste situazioni non accadano nel tuo matrimonio.
    • Rispondi
  • Andrea81
    Sposo VIP Maggio 2016 Pavia
    Andrea81 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà che sono l'unico maschio che commenta e di scherzi ne ho visti collaborato e subiti diversi, ma non ci vedo niente di strano nel fare degli scherzi. O per lo meno, se fai danni di qualunque genere divento una iena ma tipo quello del roditore è geniale per il bluff.

    Certo, tutto sta nell'intelligenza delle persone capire quando fermarsi...

    • Rispondi
  • Marilena
    Super Sposa Giugno 2016 Taranto
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io parlerei con il locale e con il loro aiuto cercherei di evitare qualsiasi situazione spiacevole. . Io ho detto ai miei suoceri che se le mie chiavi di casa vengono date a qualcuno me la prendo con loro..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn sn x niente simpatiche cose del genere.. si kiara senza ridere parlagki kiaramente..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Modena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ankio sono molto preoccupata, ma credo ke alla fine si atterranno a scherzi "di rito".. Fm cmq mi ha già rassicurata dicendomi ke gli parlerà, mi conosce e sa ke non amo stare al centro dell'attenzione, x cui credo gli dirà di non strafare.. Magari anke il tuo fm può provare a parlargli, dicendo ke al ricevimento ci saranno parenti e anziani e quindi chiedendo se x favore possono non esagerare.. X la casa, non dategli le chiavi, così siete tranquilli. A parte tutto, se gli scherzi creano disagi economici (tipo ti sporcano l'abito da 3.000€) non transigo, rido e scherzo ma poi mi rimborsano! Smiley angry In ogni situazione, ti consiglio (e vale anke x me) di cercare di prendere tutto sul ridere, non è giusto arrabbiarsi e rovinarsi le nozze x colpa di 3 deficienti. So ke non sarà facile, ma cerchiamo di fare training autogeno e convincerci ke e' un giorno di festa, x cui di tutto quello ke verrà vediamo solo il lato positivo. Pensandomi da invitata, non mi piace proprio vedere le spose isteriche e nevrotiche, meglio esser sorridenti e lasciar correre, avremo tempo x arrabbiarci nei giorni successivi Smiley xd
    • Rispondi
  • Babi
    Sposa VIP Agosto 2015 Savona
    Babi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vanno messi in riga prima che facciano qualcosa di troppo..ci sono dei limiti e vanno rispettati! nn è ammesso esagerare..! e questa cosa va fatta presente...subito!!!!

    Si ride si scherza va bene ma non è tollerabile avere PAURA di cosa possono fare..o non li inviti o li metti in riga e se sgarrano li sbatti fuori!

    Fatevi vedere irremovibili su sta cosa..e ditegli chiaro e tondo che non accettate cose del genere e che se vogliono venire e mantere l'amicizia tra di voi devono dimenticarsi di queste cazzate perchè voi non le tollerate. punto e stop...va bene tutto ma non è che uno si può comportare da animale al tuo matrimonio e tu devi sopportarlo! o non lo inviti o lo ingabbi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Gennaio 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh che dirti, il gruppo di amici in comune tra me e il mio ragazzo è un gruppo di animatori (anche noi lo siamo), molti di loro sono davvero fuori di testa e anche io a volte penso che potrebbero davvero sforare il limite della decenza e dell'educazione. Io personalmente sono una persona che sta (e fa) ad ogni genere di scherzo, mi piace ridere...l'animazione estiva è stato il mio lavoro per parecchi anni e ti assicuro che ne abbiamo fatte di tutti i colori. Nonostante questo se prima o dopo le mie nozze o peggio il giorno stesso delle nozze mi trovassi di fronte a scherzi di pessimo gusto che non solo metterebbero in imbarazzo me e il mio ragazzo ma anche il resto degli invitati...beh io sono una persona drastica, taglierei i ponti definitivamente. Ok scherziamo, ok ridiamo, ok ubriachiamoci ma a tutto c'è un limite. E' un giorno importante e se uomini di 30 anni non sono in grado di capire il limite tra ilarità ed educazione beh non sono ben accetti nella mia vita. Smiley winking

    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente quello che intendevo io Smiley winking
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La carta igienica intorno o nella macchina non fa danni, buttare giù la porta e murare le finestre si...in questo caso che siano consapevoli che TUTTI i danni saranno a LORO spese fino all'ultimo centesimo, dovessere rimanere in mutande e mangiare pane e acqua per il resto della loro vita.

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quelli che si sono trovati la casa distrutta non li hanno denunciati scusa? E sono rimasti amici?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se dovessero farvi scherzi molto cattivi al ricevimento sono sicura che i vostri parenti interverranno. Un cugino di mio marito, voleva metterci la macchina sui mattoni e togliere le gomme con i cerchi in lega con degli attrezzi che ci avrebbero sicuramente rovinato le gomme. Noi con quella macchina il giorno dopo partivamo per il viaggio di nozze. Per impedire questo disastro nostro cognato quasi le ha prese però ci ha salvato. Ovviamente non se ne è accorto nessuno perché tutto questo è successo durante la cena. Nostro cognato sapeva che quel cugino era "pericoloso" e l'ha tenuto d'occhio. Potreste dire a qualcuno di tenere d'occhio i due. Trovo assurdo comunque rovinare il giorno più bello per una coppia con degli scherzi stupidi. Ad una ragazza che conosco di vista all'uscita della chiesa hanno lanciato dei petardi e il vestito ha preso fuoco. Si è solo bruciacchiato, ma se fosse successo a me non so cosa avrei fatto. Non si fanno queste cose!
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No aspetta a me è caduta la mascella leggendo ! Murato le finestre??? Oddio se avessi dei testimoni così darei di matto... Condivido l'idea del lanciafiamme in pieno ! Scherzi a parte ... Capisco che qualche burlone c'è sempre ( riempire la macchina dello sposo di carta igienica per es? Già visto ad un matrimonio ) però qui mi sembra un po' esagerato ... Non per essere una spozilla ma io prenderei tutti per il collo! Ammiro il tuo self control e la diplomazia che dimostri ....!
    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono i due migliori amici del fm, da quando sono piccoli, tutti e tre fanno squadra da anni, ne hanno combinate di ogni insieme e purtroppo noi siamo i primi che si sposano, se ad altri amici non così stretti hanno fatto questi scherzi figurarsi a noi....

    Hanno tutti 30 anni ma uno dei due è matto all'ennessima potenza. Smiley amazing

    Naturalmente mio suocero è allo stesso livello e siamo SICURI che gliele darà di certo le chiavi di casa per questo motivo abbiamo deciso di cambiare la serratura, così almeno siamo tranquilli.

    (mi sono sfogata con un conoscente, mi ha risposto che ad un matrimonio trovando la serratura cambiata hanno buttato già la porta e MURATO le finestre.....con annesso piccone per gli sposi... c'è gente che non sa proprio stare al mondo oh!!!!)

    Il mio fm anzichè parlare seriamente a loro, mi sa che non l'ha ancora fatto, ha detto a me di prepararmi.... ma non finisce qui.

    Affronterò l'argomento con lui, se ci tiene ai miei nervi deve parlare ben chiaro con entrambi!!!!

    Comunque avete ragione, mi farò una risata diplomatica e poi in separata sede tiro fuori un lanciafiamme e gli do fuoco all'auto.

    Non voglio un giorno PERFETTO ma provocare una donna nel suo gran giorno è estremamente rischioso.

    Smiley tongue

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un paio di persone che mi promettono gavettonate... Ho già le amiche agguerrite in modalità protezione , pronte a conficcare un tacco 12 in fronte a chi osi toccare il vestito !Smiley xd
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...è il loro giorno ed io nn permetterei a nessuno di fare qlcs ke proprio nn voglio!!!bah...ti rovineranno la giornata ed ogni momento avrai paura di un loro gesto!!!nn li invitare nemmeno...a meno ke tu nn offra un servizio di baby o dog sitter
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente diventerei una iena!!! Sono una permalosa e non amo gli scherzi per niente proprio..!! Perciò non sarebbe un bel vedere...per fortuna al nostro matrimonio non è accaduto nulla di tutto ciò!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Master Settembre 2015 Monza e Brianza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente...mi spiace ma non capisco come il tuo fm possa volerli quel giorno o cmq permettergli certe cose...anche gli amici del mio fm sono persone molto casinistr ma sanno quali sono i limiti da non superare...
    • Rispondi
  • Alexia
    Super Sposa Giugno 2015 Taranto
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh oh.....direi che certi elementi sono proprio da evitare.....x quanto ci possa tenere tuo fm ma sarà che io nn tollero affatto ciò che non è normale! Per quanto riguarda le reazioni ognuno la pensa in modo diverso quindi penso ognuno di noi reagirebbe in maniera diversa. L' unico mio consiglio è di munirti di due occhioni dolci x convincere i ragazzi a nn combinare danni o in alternativa di 2 belle mazze x dissuaderli da qualsiasi ideacattiva x il tuo matrimonio ahahah.....in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Giugno 2015 Torino
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dimmi te...che roba...per fortuna noi abbiamo amici più calmi...fm è appassionato di soft air. ..e al massimo i suoi amici per l'addio al celibato lo porteranno a fare due tiri al poligono....in casa non entrerà nessuno...e al ristorante faranno i soliti giochini per vedere le affinità di coppia ma nulla di più mi sa...
    • Rispondi
  • **stefy**
    Sposa VIP Maggio 2021 Monza e Brianza
    **stefy** ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa ma x entrare in casa bosogna avere le chiavi... chi gliele da???..

    io li avviseri subito x le spogliarelliste.. se non vogliono finere al ps è meglio che non fanno cavolate...

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2015 Lecce
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cambiare testimoni,no?!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2017 Macerata
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allucinata da quello che ho letto. Ma come diavolo si permettono?? I polli in casa e i roditori nella vasca??? Ma ci stanno con la testa? Certa gente neanche la inviterei al mio giorno speciale, figuriamoci dargli un ruolo di prestigio rischiando che rovinino tutto. Se nonostante i vostri chiari e seri avvertimenti dovessero fare uno scherzo di cattivo gusto al ricevimento, ti conviene sorridere, tanto non servirebbe fare scenate, ma puoi incaricare qualche omone alto 2 metri di controllare la situazione ed eventualmente sabotare ogni sciocchezza. Per quanto riguarda la casa, non esiste, NIENTE CHIAVI A NESSUNO. Auguri.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione