Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🐞 Maria Giada 🐞
Sposa VIP Aprile 2019 Forlì-Cesena

Scommetto che non vi sono mancata!! Post sul varicocele

🐞 Maria Giada 🐞, il 4 Settembre 2023 alle 15:16 Pubblicato in Future mamme 0 21

Ciao ragazze! Come state?

Sono stati mesi di disintossicazione dallo stress di ricerca bambino e devo dire che sono stata mentalmente davvero bene. Era diventata un'ossessione, cercare ogni sintomo, ogni traccia..... tutto.

Non so se vi ricordate ma io e mio marito cerchiamo un bambino da 1 anno abbondante. Abbiamo fatto gli esami base ( io sono regolare con ciclo e stick mi rivelano sempre ovulazione)...ed invece abbiamo scoperto un terribile varicocele di terzo grado di mio marito. Lui nessun sintomo nessun problema...ma con visite spermiogramma..abbiamo scoperto che i suoi spermini sono tanti ma TUTTI anormali Smiley sad .

Il medico che diceva...ma va... vedrai che anche così riuscirete a concepire...e chi ha detto: guardi vi consiglio di operarvi per risolvere il varicocele ed aumentare le probabilità ( anche se non vi è certezza).

Bene il mio dolce maritino a giugno si è operato, il medico ha detto che gli hanno (chiuso??) delle belle enormi vene....e che tutto è andato bene e di fare uno spermiogramma a dicembre.

Bene, il nostro primo tentativo effettivo dopo l'operazione è stato ad agosto..anche perchè mio marito ha avuto un tempo di ripresa un pò piu lento ( operazione a 38 anni). Seppur in perfetta salute e super sportivo, al suo corpo non sono bastati i canonini 15 giorni.

Ad oggi sta bene...ma ovviamente dopo 2 mesi , non è andata.

Adesso sono certa che cadrò nuovamente nel vorticoso cratere del: ovulo non ovulo, incinta non incinta..ciclo anche questo mese... non voglio ricadere in questo vortice di ansia e di stress perchè bene non fa e mi sto impegnando...

però allo stesso tempo ho paura che l'intervento non abbia subito effetti positivi.

Ho paura che sia stato...per quanto riguarda la nostra ricerca...inutile.

Si lo so ancora è presto...gli spermatozoi si rigenerano ogni tre mesi e se hanno prescritto lo spermiogramma a fine anno vuol dire che ci vuole tempo...però ho paura. Ho paura che non vada...

Lui ci crede tanto, lui è proprio positivo..ha anche cambiato lavoro per togliersi di dosso tutto quello stress orribile che influiva anche sicuramente, ma io onestamente sono più pessimista. Non ho le sue stesse sensazioni positive... ma anzi negative ( ma non glielo dico).

Quindi vi scrivo anche in cerca di pareri in merito al varicocele.... avete testimonianza di persone che sono rimaste incinte dopo un intervento ? dopo quanti mesi?

Secondo voi la percentuale di farcela quant è ? io ho 32 anni...

cerco consigli, supporto, vibes positive....e anche realistiche.

Vi abbraccio.

21 Risposte

Ultime attività da Laura, il 26 Marzo 2024 alle 13:04
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2018 Reggio Emilia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Mi ricordo di te!
    Sono entrata solo per farti i miei più sinceri in becco alla cicogna! 🍀🤞
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Luglio 2023 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No perché la causa apparentemente è maschile, nella sua situazione era palese. Io indagherò a breve ma non credo di avere problemi, ho sempre avuto un ciclo regolare e senza problematiche, anche se l’infertilità femminile va accertata con esami specifici che non sono proprio una passeggiata. Li farò solo se intraprenderemo un percorso di pma. Tu che difficoltà hai, se posso?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro ti capisko a me il problema è da parte mia quindi mi sento ancora peggio...io ti consiglio di approfondire von qualche gine esperto in infertilità...tu non hai fatto approfondimenti??
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ancora, non ho il coraggio di affrontare anche questo. Mi sto guardando un po’ intorno nella mia zona per cercarne uno bravo ed esperto in questo settore e non è facilissimo. Tra l’altro, gli stessi andrologi che hanno seguito mio marito, non mi hanno convinto molto
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Merymery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Roberta ciao!!devi attendere il controllo...ma nel frattempo ti 6 rivolta a qualche gine esperto??
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, mi unisco al gruppo delle mogli con mariti con Varicocele (operato). Mi presento! Sono Roberta, ho 29 anni e sono sposata da 8 mesi, dopo 13 anni insieme. Cercavamo una gravidanza da subito, infatti ad oggi sono 8 mesi di tentativi falliti. Sin da subito avevano la sensazione che qualcosa non andasse, anche perché dopo 4 mesi di tentativi, mio marito inizia ad avere dolore al testicolo sinistro. Subito la risposta alla nostra domanda viene a galla: Varicocele di terzo grado con uno spermiogramma disastroso, 0% di forme normali, immobili, 0,1 milione. Il mondo ci crolla addosso. Io entro in un vortice di depressione tremendo, in cui ancora oggi mi trovo e dal quale faccio fatica a uscirne. Sono diventata ossessiva nei confronti della ricerca della gravidanza, faccio 4/5 test di gravidanza al mese, prima del ciclo che puntualmente arriva preciso. Tre settimane fa mio marito finalmente si è operato con la scleroembolizzazione. La ripresa è stata ottima e subito abbiamo ripreso la ricerca. I medici, però, sin da subito, non si sono sbilanciati sulla buona riuscita dell’operazione in termini di fertilità. Quindi non ci resta che continuare ad andare avanti e attendere il controllo dei tre mesi post operatori, sperando in un miracolo
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.... dimenticavo .... io ne ho 43 e mio marito 36, giusto per farti capire che l'età si c'entra ma fino ad un certo punto. 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla che è andato tutto bene. A noi quando mio marito è stato operato di varicocele ci è stato detto che i risultati si potevano vedere dopo 6 mesi . Noi infatti abbiamo fatto spermiogramma e controlli a 3 mesi e dopo 6 mesi e proprio dall'ultimo si è visto il leggero miglioramento ma ha anche preso degli integratori che hanno migliorato tutto. In ogni caso io sono rimasta incinta che gli spermatozoi non erano ancora arrivati sotto la soglia della sufficienza quindi non disperare. Ci vuole tempo e pazienza. In bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee!!!!anche io lo sono x te!!!di cosa ti occupi?
    • Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci provo! prometto che provo! ma i test di ovulazione non li abbandono.....

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie sposaottobre! cercherò di pensare positivo e di non cercare piu nulla online...perchè trovo cose positive si ma anche negative che mi spezzano.

Mio marito non fuma, non beve e fa sport................. e va male. Speriamo che questo sia l'unico ostacolo da affrontare.

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio marito ha molti spermatozoi ma 0 di forme normali.

Speriamo che dopo l'intervento migliorino le forme e quindi anche la velocità

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per la tua testimonianza Smiley heart

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazieee! speriamo sono fiduciosa..per ora mi concentro a cercare un nuovo lavoro! Mi dispiace che tu ancora gironzolli per il forum ma sono fiduciosa per te ! Molto!

• Rispondi
  • 🐞 Maria Giada 🐞
    🐞 Maria Giada 🐞 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille per la tua testimonianza

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2021 Roma
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ogni esperienza è diversa ed è inutile fare confronti ma se ti può essere d'aiuto mio marito aveva un terzo grado e basso numero di spermatozoi (sia totale che concentrazione), si è operato e dopo 6 mesi il positivo! Non disperare...
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria giadaaaa Ciaoooo certo che mi ricordo di teeeee!!!!ho letto tutto il post e sono contenta che avete scoperto la causa (che è già un grande passo)...penso che devi dare tempo per far caricare bene gli spermini e sono sicura che quanto prima avrete risultati!!!!!ps.anche io sono ancora girovaga del forum 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria Giada, io ti racconto la nostra esperienza anche se non proprio come la tua... Prima gravidanza arrivata subito nel 2021, a 7 mesi di gravidanza mio marito sente del fastidio (che già si trascinava da tempo) e scopre varicocele peggiorato e quindi di terzo grado. Luglio 2022 iniziamo comunque una seconda gravidanza che non arriva. Non ascolto la ginecologa e comunqu faccio fare a mio marito spermiogramma. Risultati abbastanza disastrosi, 1% di probabilità di avere una seconda gravidanza. Piombo nello sconforto totale... Nel frattempo mio marito prende un integratore (chirofert) suggerito dalla ginecologa, io allattavo e molto lentamente smetto anche di allattare. A luglio 2023 arriva finalmente il nostro positivo. So che il fatto di avere già una bimba è molto diverso dalla tua situazione. A noi comunque non avevano dato molte speranze, mio marito tutto"ora in lista per l'operazione perché andrà inevitabilmente peggiorando. Ci avevano proposto un centro di fecondazione se non fosse arrivata la gravidanza entro settembre...
    Tutto questo per dirti che io pensavo che i figli si facessero con uno schiocco di dita vista l'esperienza della prima gravidanza, mi sono ritrovata con una situazione poi completamente diversa e non è stato semplice... Ti capisco e so cosa significa avere pochissime probabilità. Però dai, il positivo arriva ❤️ non ti dico di non pensarci perche è impossibile ... Ma cerca di rilassarti, io ho scoperto il positivo nel mese in cui ci speravo di meno e davvero non è una frase fatta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2022 Venezia
    Anna95 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio marito ha varicocele di primo grado su un testicolo e di secondo grado sull'altro ma facendo gli spermiogrammi non sembra abbia impattato infatti il dottore ha detto di aspettare per operare. Le forme anomale ė normale averle se vuoi mandare lo spremiogramma lo confrontiamo. Io sn rimasta incinta dopo 9 mesi e riserva ovarica bassa e 3 stimolazioni clomid non andate a buon fine quando ho iniziato a non fare più stick di ovulazione ma concentrando solo i rapporti durante la settimana fertile.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho esperienza diretta ma mio fratello 26 anni varicocele di 3 grado ,il dottore gli ha detto che non sempre è causa di infertilità, quindi l'intervento dovrebbe aiutare molto , comunque ho letto di storie positive di donne che hanno avuto bambini dopo un intervento di varicocele ..vedrai che andrà tutto bene ❣️ pensa positivo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo non ho alcuna esperienza in merito, ma posso solo ripeterti quello che certamente ti stanno dicendo tutti: è difficile, difficilissimo, ma non fissarti. purtroppo la mente delle donne è potentissima, ti fa affrontare i dolori del parto e ne esci viva, ma allo stesso tempo influisce da morire su questo genere di argomenti.

Sei ancora giovane (avessi 10 anni di più potrei anche dirti che l'ansia ci sta), quindi cerca di vivere la cosa con più "fatalismo" e meno scienza..

ti abbraccio forte!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione