Ciao ragazze! Come state?
Sono stati mesi di disintossicazione dallo stress di ricerca bambino e devo dire che sono stata mentalmente davvero bene. Era diventata un'ossessione, cercare ogni sintomo, ogni traccia..... tutto.
Non so se vi ricordate ma io e mio marito cerchiamo un bambino da 1 anno abbondante. Abbiamo fatto gli esami base ( io sono regolare con ciclo e stick mi rivelano sempre ovulazione)...ed invece abbiamo scoperto un terribile varicocele di terzo grado di mio marito. Lui nessun sintomo nessun problema...ma con visite spermiogramma..abbiamo scoperto che i suoi spermini sono tanti ma TUTTI anormali .
Il medico che diceva...ma va... vedrai che anche così riuscirete a concepire...e chi ha detto: guardi vi consiglio di operarvi per risolvere il varicocele ed aumentare le probabilità ( anche se non vi è certezza).
Bene il mio dolce maritino a giugno si è operato, il medico ha detto che gli hanno (chiuso??) delle belle enormi vene....e che tutto è andato bene e di fare uno spermiogramma a dicembre.
Bene, il nostro primo tentativo effettivo dopo l'operazione è stato ad agosto..anche perchè mio marito ha avuto un tempo di ripresa un pò piu lento ( operazione a 38 anni). Seppur in perfetta salute e super sportivo, al suo corpo non sono bastati i canonini 15 giorni.
Ad oggi sta bene...ma ovviamente dopo 2 mesi , non è andata.
Adesso sono certa che cadrò nuovamente nel vorticoso cratere del: ovulo non ovulo, incinta non incinta..ciclo anche questo mese... non voglio ricadere in questo vortice di ansia e di stress perchè bene non fa e mi sto impegnando...
però allo stesso tempo ho paura che l'intervento non abbia subito effetti positivi.
Ho paura che sia stato...per quanto riguarda la nostra ricerca...inutile.
Si lo so ancora è presto...gli spermatozoi si rigenerano ogni tre mesi e se hanno prescritto lo spermiogramma a fine anno vuol dire che ci vuole tempo...però ho paura. Ho paura che non vada...
Lui ci crede tanto, lui è proprio positivo..ha anche cambiato lavoro per togliersi di dosso tutto quello stress orribile che influiva anche sicuramente, ma io onestamente sono più pessimista. Non ho le sue stesse sensazioni positive... ma anzi negative ( ma non glielo dico).
Quindi vi scrivo anche in cerca di pareri in merito al varicocele.... avete testimonianza di persone che sono rimaste incinte dopo un intervento ? dopo quanti mesi?
Secondo voi la percentuale di farcela quant è ? io ho 32 anni...
cerco consigli, supporto, vibes positive....e anche realistiche.
Vi abbraccio.