Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso

Sconfortata

Caterina, il 3 Settembre 2019 alle 16:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 85
Ciao a tutte.. io ed il mio fm ci sposeremo di mattina a pranzo in ristorante solo con genitori e nonni mentre la sera volevamo fare in agriturismo con zii ed amici.. mia mamma continua a dirmi che stiamo rovinando tutto il matrimonio e che lei é contraria a questa organizzazione mentre mia suocera approva in toto.. il mio fm è sicuro e convinto di quello che vogliamo fare mentre io inizio a considerare quello che dice mia mamma.. secondo voi dovremmo spostare la cerimonia al pomeriggio e fare solo la sera oppure è una cosa carina quella che vogliamo fare? Grazie a tutte 😘

85 Risposte

Ultime attività da Maria, il 5 Settembre 2019 alle 00:44
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la penso come tua mamma...fai in unica festa
    • Rispondi
  • Betta
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Betta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non importa ciò che pensiamo noi, l'importante è ciò che volete voi! A me nn dispiacerebbe né in un modo né nell'altro
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Maggio 2019 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei fare un unica festa di pomeriggio
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Maggio 2016 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me fare un'unica festa è decisamente più bello
    • Rispondi
  • Ross
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Ross ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei un‘unica festa nel pomeriggio/ sera così ci si diverte anche di più
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido con tua mamma ...festeggia il pomeriggio con tutti...molto più bello e completo. Non vedo l utilità di fare due feste separate. Il giorno del.matrimonio è indimenticabile...pensaci bene
    • Rispondi
  • E
    Sposo Curioso Settembre 2019 Palermo
    Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco il senso di fare questo tipo di cosa, ha ragione tua mamma. Non è una laurea, che festeggi un giorno con i parenti e l'altro con gli amici
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2020 Vibo Valentia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine se nn siete molto invitati è bello condividere in un’unica festa le emozioni con genitori ed amici.. per cui ti consiglio di fare una festa unica
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Dicembre 2019 Vibo Valentia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi pensare che è il vostro matrimonio e fare ciò che volete voi ...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sono daccordo con tua mamma.
    Cioè non sul rovinare ecc, ma io a mio gusto farei una festa unica. Più lunga e ovviamente il tuo giorno sarà festeggiato con tutti
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Palermo
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglierei di fare un’unica festa tra amici e parenti, anche per non diventare una spesa più grande.. poi devi fare ciò che più piace a te.. senza farti condizionare da nessuno! Il matrimonio è il tuo!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Principiante Luglio 2022 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avevo intenzione di fare cosí... alla fine però ho optato per una festa unica... sono scelte personali su cui nessuno deve mettere bocca... la mamma da dei consigli ma il matrimonio é il vostro se voi siete felici così nessuno ha diritto di decidere per voi!
    • Rispondi
  • Matilde
    Sposa Abituale Settembre 2020 Vicenza
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io preferisco una festa unica, anche perché la cosa bella è comunque anche partecipare alla cerimonia! Comunque dipende sempre da quanti siete e come siete anche voi come persone..😊
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Taranto
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente la scelte deve essere la vostra. Se ti piace di più fare due feste, fanne due
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Curiosa Aprile 2022 Taranto
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe più bello festeggiare tutti insieme ,è un matrimonio ! Sarebbe bello condividere quei momenti con tutte le persone care presenti,nello stesso modo.
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Settembre 2020 Napoli
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per come la vedo io , ti consiglio una festa sola dove saranno presenti sia amici che parenti. penso sia molto più bello condividere con tutti momenti bellissimi che non sai se si potrebbero ripetere nella seconda festa etc

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Novembre 2019 Palermo
    Selly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito, tua mamma vorrebbe tu facessi un unico pranzo con tutti i parenti? Una cosa più in grande? Mente suocera e marito due pranzi più piccoli? Ma tu cosa vorresti fare?

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente farei una festa sola...mi piace di più! Ma dovete essere sicuri voi, e piacere a voi!
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Aprile 2019 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente farei pranzo con i parenti e la sera invito steso agli amici, se proprio volete separare le questioni (noi invece abbiamo optato per stare tutti insieme perché non abbiamo diviso le "importanze ") perché come dici tu mi sembra non carino. Però ascolta bene... Alla fine resta sempre una cosa fondamentale : DECIDONO GLI SPOSI! PUNTO! mi urta terribilmente quando gli altri s intromettono! Logicamente la mamma và ascoltata sempre, ma questo non vuol dire che devi fare poi ciò che non avresti un realtà voluto... Te lo rimpiangi poi! Fai ciò che tu e il tuo fm volete fare! Gli altri devono vedere la vostra Felicità, non l organizzazione del matrimonio che resta sempre, a vostro piacimento! Un abbraccio 😘
    • Rispondi
  • Gessica
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pordenone
    Gessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro la mia mamma e le mamme vanno sempre ascoltate! Ma qui stiamo parlando del vostro matrimonio!!!! Le uniche persone che dovranno risultare soddisfatte in pieno di quella giornata sarete voi due sposi! Tanto, mettiti nell'ottica che qualcuno avrà sempre da ridire qualcosa 🤗
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Sondrio
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una cosa unica ma questo dipende da voi! Cerca di tenere fuori i genitori. Chiaro loro vogliono il meglio e tante volte si intromettono senza rendersene conto ma il matrimonio è il vostro
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me personalmente non piace!..io farei cerimonia al pomeriggio e festa serale in Agriturismo con tutti quelli che volete con voi in questo giorno speciale!..se fai due cose quelli della sera si perderebbero la cerimonia (che è il vero matrimonio)..
    Però dovete fare come piace più a voi
    • Rispondi
  • Ismaela
    Sposa Abituale Settembre 2019 Pesaro - Urbino
    Ismaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non capisco perché due feste.
    È più bello fare tutti in sieme.
    È bellissimo vedere la cerimonia e poi tutti a pranzo o cena insieme. Invece tu cosa vorresti fare? Cerimonia e pranzo con i parenti stretti e poi cena con gli amici e zii?( che non vedono la vostra cerimonia? Oppure cerimonia tutti insieme e poi mandi via i parenti e amici e gli dici con voi a questa sera? È brutto! In tutti i due i casi. Fate tutto insieme. Poi come ti hanno detto la festa è la vostra. Siete voi che scegliete ( più i meno🤣🤣🤣)
    • Rispondi
  • Anna ☀️
    Sposa Precisa Settembre 2020 Milano
    Anna ☀️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo dico onestamente..i parenti che si intromettono non li sopporto !!! Il matrimonio è degli sposi.. questa cosa che chiunque si sente in diritto di dire la propria e stressare gli sposi non la compatisco.. maggior ragione se è tua madre !! Non ascoltate nessuno e agite unicamente per voi due.. le persone che vogliono esserci si organizzano.. altrimenti pazienza.. sarò cattiva ma io la penso in questo modo.. il giorno del matrimonio ve lo ricorderete per tutta la vita ed ha anche un costo non indifferente.. quindi fate quello che vi piace e non pentitevi..
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tutto il matrimonio è il vostro e dovete decidere solo ed esclusivamente voi due.
    Tua mamma forse si preoccupa soltanto per gli altri parenti che si perdono la magia della cerimonia, in ogni caso qualunque cosa deciderete di fare viene prima la vostra felicità, la tua è del tuo fm
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io personalmente farei un'unica cerimonia... il matrimonio deve essere una giornata di festa accanto alle persone che ti amano e questa divisione non riesco a concepirla nè condividerla Smiley smile

    Ma se a voi piace, va bene cosi Smiley smile

    • Rispondi
  • Cat9
    Super Sposa Novembre 2025 Siena
    Cat9 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco bene, i miei genitori e i genitori di FM sono separati. Mia madre se potesse ammazzerebbe mio padre e odia i suoi parenti.
    Però non è giusto che voi vi sacrifichiate per persone che per un giorno (UN GIORNO) non riescono a mettere da parte i dissapori e vecchie discrepanze.
    O fai una cosa intima ed unica, solo genitori e nonni ( e qui, scusami non ci conosciamo, ma in po' ti invidio perché io i miei nonni non li posso più invitare) oppure per evitare stress di organizzare due feste nello stesso giorno, ne fai una sola, tutti tutti insieme e metti le cose in chiaro (come faremo anche noi): al primo muso lungo, frecciatina o discorso strano prende e se ne vanno.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate quello che + vi sentite di fare la festa è vostra! Ma perché x curiosità 2 "feste separate"?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha ragione tua mamma , non ha senso secondo me, fate un unico festeggiamento
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TROVA UN LOCALE E INVITA TUTTI ALLO STESSO POSTO..IO FAREI UNA COSA UNICA PENSO CHE ANCHE PER TE SIA UNO STRESS DOPPIO.POI SE E' UNA QUESTIONE DI SOLDI FAI SOLO UN GRAN BUFFET, PUOI ANCHE OPTARE IN APERTA CAMPAGNA IN UN CASOLARE CON CUCINA DA CAMPO, CI SONO TANTISSIME TIPOLOGIE..BASTA UN PO DI FANTASIA MA NON DIVIDERE LA GIORNATA..PER ME E' UNO SPRECO DI ENERGIE INUTILI,SII FIDUCIOSA UNA SOLUZIONE LA TROVI

    • Rispondi
  • Meri
    Sposa Abituale Agosto 2019 Milano
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una persona che conosco ha fatto pranzo con la famiglia e la sera con famiglia + amici/parenti meno stretti ecc. Ti posso assicurare che ci siamo sentiti di seconda categoria, io non l’avrei fatto!
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Precisa Luglio 2021 Pistoia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione finale è vostra...ma io farei una festa unica!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione