Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
Caterina, il 3 Settembre 2019 alle 16:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao a tutte.. io ed il mio fm ci sposeremo di mattina a pranzo in ristorante solo con genitori e nonni mentre la sera volevamo fare in agriturismo con zii ed amici.. mia mamma continua a dirmi che stiamo rovinando tutto il matrimonio e che lei é contraria a questa organizzazione mentre mia suocera...
Ciao a tutte.. io ed il mio fm ci sposeremo di mattina a pranzo in ristorante solo con genitori e nonni mentre la sera volevamo fare in agriturismo con zii ed amici.. mia mamma continua a dirmi che stiamo rovinando tutto il matrimonio e che lei é contraria a questa organizzazione mentre mia suocera approva in toto.. il mio fm è sicuro e convinto di quello che vogliamo fare mentre io inizio a considerare quello che dice mia mamma.. secondo voi dovremmo spostare la cerimonia al pomeriggio e fare solo la sera oppure è una cosa carina quella che vogliamo fare? Grazie a tutte 😘

85 Risposte

  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tanto vale che fai il pranzo con i parenti e qualcosa di sera con gli amici.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto perché non vi sposate di pomeriggio?! 😊 Ci sono moltissime coppie che lo fanno 😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch’io do ragione a tua mamma.. sicuramente tu non lo fai per le buste ma un invitato stretto come uno zio o amici fraterni potrebbero rimanerci male visto che di fatto li stai escludendo dalla cerimonia, che è il cuore del matrimonio.
    Se il problema è il budget allora farei un’unica festa in agriturismo ma non impedirei a nessuno di partecipare al nostro si.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma che senso ha spendere il doppio per fare un pranzo e una cena? perchè se prenoti due posti diversi pagherai due serivizi diversi, davvero non vedo il vantaggio, un pranzo di nozze, anche intimo, finisce almeno almeno alle 4 con torta e tutto il resto, se poi alle 7 andate da un'altra parte a mangiare... vi conviene fare una cosa sola, non ha senso farne due lo stesso giorno...

    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma i tuoi genitori e voi dovete mangiare due volte nello stesso giorno? Fate un pranzo unici ed invitate tutti..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh ma ci si sposa una volta sola nella vita! Io per essere ad un matrimonio in Toscana, sono partita di casa alle 6 di mattina, ma mai mi sarei persa la cerimonia....
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io abito lontano dai miei parenti e per farli venire la mattina alle 11 per la cerimonia dovrebbero partire da casa alle 9.. quindi volevamo agevolarli e farli venire da noi con più calma nel pomeriggio per festeggiare insieme alla sera..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora non capisco proprio dove sia il problema, e non capisco nemmeno perché dire che si stia rovinando tutto. Continua così, se è quello che tu e il tuo FM volevate sin dal principio allora lascia stare. Tutti avranno qualcosa da ridire in qualsiasi caso, quindi va bene così.. Non lo stai escludendo, quindi non vedo dove sia il problema
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potreste fare una sola festa tutti insieme in agriturismo 😊 Perdonami, ma non capisco il senso di due feste separate...
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci saranno anche nella seconda festa..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In caso non ci stareste tutti in agriturismo?
    secondo me l'agriturismo è il top, se dovessi scegliere tra i due sceglierei 1000 volte questo...
    piuttosto fai il contrario: il giorno del matrimonio con tutti insieme al pranzo, magari il gg dopo con i genitori al ristorante, oppure la sera prima!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Valuta bene se davvero andate a risparmiare ... eventualmente, come dice anche Federica ... e fare un'unica festa con tutti in agriturismo?

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma loro nella seconda festa ci saranno? O verranno solo a pranzo?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vedo dove sia il problema!
    poi, siamo sinceri, agli amici che frega della cerimonia? il 90% durante la cerimonia se ne va al bar, quindi non gliene frega poi molto, a loro interessa solo il dopo!
    a me non dispiace la vostra idea, ma che motivazioni da tua mamma?

    ps: non farti abbindolare, continuate con la vostra idea!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lei avrebbe preferito tutti insieme senza fare due feste..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stiamo facendo un matrimonio low-cost ed il ristorante per 70 persone ci costa molto di più dell’agriturismo.. al mezzogiorno volevamo solo i genitori ed i nonni per andare in ristorante e fare una cosa elegante, poi la sera ci sarebbe la festa con tutti con buffet e musica..
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Come mai ti dice questo? Lei avrebbe preferito una festa unica?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che per gli ospiti lo trovo triste per voi.. Non avere nessuno alla cerimonia è triste.. Perché non fate direttamente pranzo in agriturismo con tutti?
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché secondo lei fare le sue feste è come dire escludere zii ed amici dalla cerimonia ed invitarli solo per fare le buste.. ma non è così.. un ristorante per 70 persone costa molto di più rispetto ad un agriturismo.. dato che stiamo facendo tutto in modalità low-cost facendo le sue feste risparmiamo..
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai, se posso chiederti, vuoi dividere la festa in questo modo?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Caterina ... perchè dice che lo state rovinando? Quali sono le sue motivazioni?

    Così proviamo a capire .....

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione