Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caterina
Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
Caterina, il 3 Settembre 2019 alle 16:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 85

Ciao a tutte.. io ed il mio fm ci sposeremo di mattina a pranzo in ristorante solo con genitori e nonni mentre la sera volevamo fare in agriturismo con zii ed amici.. mia mamma continua a dirmi che stiamo rovinando tutto il matrimonio e che lei é contraria a questa organizzazione mentre mia suocera...
Ciao a tutte.. io ed il mio fm ci sposeremo di mattina a pranzo in ristorante solo con genitori e nonni mentre la sera volevamo fare in agriturismo con zii ed amici.. mia mamma continua a dirmi che stiamo rovinando tutto il matrimonio e che lei é contraria a questa organizzazione mentre mia suocera approva in toto.. il mio fm è sicuro e convinto di quello che vogliamo fare mentre io inizio a considerare quello che dice mia mamma.. secondo voi dovremmo spostare la cerimonia al pomeriggio e fare solo la sera oppure è una cosa carina quella che vogliamo fare? Grazie a tutte 😘

85 Risposte

  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io avevo pensato di fare 2 cose separate.. ma separate anche nel tempo.

    Magari la cerimonia ristretta con proprio solo le nostre famiglie (limitate ai genitori e fratelli) e quando saremmo riusciti a risparmiare, fare la festa immensa con amici e parenti.

    Secondo me fare pranzo e cena lo stesso giorno può dare un'idea sbagliata e dubito tu voglia spiegare a tutti la stessa cosa più volte. Capisco la tua voglia del pranzo elegante.. ma può essere comunque chic anche in agriturismo.


    Che poi, siamo sincere, il matrimonio in sè per sè è una firma... la cosa bella da organizzare è la festa.

    Valuta con il tuo fm se è il caso di mettere le tue energie in una festa sola..


    ps: mia cugina ha fatto pranzo con i parenti e sempre nello stesso posto la sera con solo gli amici e qualche cugino..

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco (non ho letto tutti i commenti) il senso di fare in due volte.
    O fai tutto a pranzo o tutto a cena.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Uuuhh...guarda se dai corda alle discrepanze in famiglia non ne esci più... Io ci sto passando ora a 30 giorni dal matrimonio con persone di 50 anni che sembrano bambini dell'asilo eh se c'è tizio non vengo... I familiari dovrebbero venire perché è il tuo matrimonio e comportarsi da adulti... Se questo è il motivo per le due feste ti direi di fare una cosa unica perché molto meno stancante per voi... Se vi piace di più in questo modo in generale allora fate come preferite..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto è che per avere tutti i parenti anche dalla parte del mio compagno dobbiamo dividere così altrimenti alcuni non ci sarebbero se ci fossero altri.. dato che è bello avere tutti i parenti volevamo dividere così la festa..
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La decisione di fare le due feste, oltre alla lontananza dei miei parenti, è perché nella famiglia del mio compagno ci sono molte discrepanze e per avere anche tutti i suoi parenti al matrimonio dobbiamo dividere così la festa..
    • Rispondi
  • T
    Sposa Abituale Luglio 2013 Roma
    The ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io onestamente farei una cosa unica, anche per un fatto "stanchezza". Però se a voi piace così, è giusto che lo facciate! Anche noi abbiamo fatto il ricevimento in un bellissimo agriturismo!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se resistete così tanto tempo complimenti ahahhahhah
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei una cosa unica ma se voi la avete pensata così perché no?!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ciao..ti racconto la mia esperienza. Mi sono sempre voluta sposare di domenica a pranzo..ma ogni tanto bisogna cedere.cosi è stato veberdi a cena. Io avrei fatto pranzo con parenti e amici stretti d cena con la “bolgia”.. Be..ho iniziato s prepararmi per la cerimonia prima di mezzogiorno..alle 1 solo andati via tutti e io sono collassata. Ringrazio Dio per avermi fatto scendere s più miti consigli. Si..bello pranzo e cena ma per una cerimonia alle 10:30 devi iniziare s prepararti almeno alle 7... e poi arrivare a notte..ne io sarei stata distrutta.pero è solo la mia esperienza Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Maggio 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro il matrimonio è il tuo non della tua mamma...siamo tutti diversi e vogliamo cose diverse ma ognuno fa le sue scelte...scegli con il cuore assieme alla persona conncui hai scelto di condividere la vita...sarà la scelta giusta ♥️
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti non sono io che ho avuto dubbi sul dividere o meno la festa 😅
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Agosto 2022 Palermo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate direttamente di sera con tutti gli invitati e vi togliete il pensiero 🙂
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora opta per un unica festa
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio avviene una sola volta nella vita. È un giorno unico, che rimarrà nel nostro cuore e nei nostri ricordi per sempre. Ogni sposa e sposo hanno un proprio sogno di come viverlo,di come festeggiare e rendere perfetto ogni singolo microsecondo ,per tanto e soggettivo. Non esistono pareri, non esistono consigli ... Esisti solo tu sposa e il tuo futuro marito che realizzate la vostra favola cosi come la immaginate. Siete voi a scriverla e gli altri parteciperanno alla vostra felicità .
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Aprile 2021 Roma
    Roma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente a me piacerebbe fare un’unica festa senza dover “dividermi” in tutti i sensi e arrivare magari esausta al pensiero di dover “ricominciare” con i festeggiamenti... mi piace l’idea di festeggiare insieme parenti (e quindi genitori non i zii) e amici insieme.. non farei mai una festa separata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caterina che dire? Raccontata così sembra molto stancante per voi... Un matrimonio raddoppiato pranzo + cena... Dal mattino a sera.... Non so io ho male ai piedi solo a pensarci... 😅 Poi se va bene a voi non vredo ci siano problemi però io personalmente il pranzo lo passerei con la testa a tutte le cose da fare/sistemare per quando arriveranno gli altri e non me lo godrei affatto...
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2020 Cosenza
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido totalmente il mio pensiero!!!
    • Rispondi
  • Marco
    Sposo Principiante Settembre 2019 Brescia
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono d'accordo sulla divisione... anche perché questo giorno dovete festeggiarlo con tutte le persone che sono importanti per voi.... dividere in due il matrimonio risulterebbe molto pesante per voi..... e sopratutto i costi ospiti del pranzo se hanno voglia di stare con voi.... voi non potete accontentarli perché dovete andare con i vostri amici.....

    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Giugno 2019 Taranto
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il vostro giorno ed è bello condividerlo con tutti i vostri parenti/amici. Non sono d'accordo sulla divisione, è come dire che ci sono invitati di serie A e invitati di serie B. Secondo me sarà un pranzo noioso così, invece vi divertirete di più tutti insieme.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Maggio 2021 Agrigento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Premesso che il matrimonio è vostro ed è giusto che rispecchi il vostro gusto, io ti dico la mia. Per me la vera Festa è in chiesa/comune... É lì l'animo di ciò che darà inizia ad una vita insieme quindi credo che i tuoi amici e i tuoi parenti vorrebbero essere li... Ok c è chi verrà lo stesso (soprattutto I più intimi) e che fai poi? Li lasci un giorno a girovagare in attesa che tu finisca il tuo pranzo e andate in agriturismo? Quindi a mio avviso succederà che:
    1)verranno a vedere la cerimonia e dopo se ne andranno a casa e quindi non verranno in agriturismo ;
    2) non verranno alla cerimonia ma con l amaro in bocca. Io fossi in te valuterei bene
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me far venire gli ospiti alla cerimonia poi a casa, poi per cena ci rivediamo non è il massimo... i miei suoceri sono stati a un matrimonio organizzato così e non sono stati molto felici.. detto questo non dovete far felici loro ma dovete esserlo voi!!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Per come la vedo io non ha senso dividere famiglia e amici, cosa ti porta a farlo? Ovviamente però penso che è un giorno speciale e ognuno dovrebbe avere la facoltà di scegliere secondo i propri gusti
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Giugno 2015 Bergamo
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che dovete scegliere voi senza pensare a ciò che dicono gli altri altrimenti se ascoltate il parere di tutti non riuscirete mai a decidere..
    Se voi siete d'accordo a posto così..
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Giugno 2019 Verbania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli sposi siete voi e se a voi piace così dovete farlo come volete senza farvi confondere... Chiaramente loro arrivano da un'alta generazione e fanno fatica a capire certe idee moderne
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio è tuo e di tuo fm quindi è giusto che lo celebriate nel modo che volete voi, senza farvi prendere da scrupoli per come se lo immaginano gli altri. I consigli sono sempre ben accetti ma non possono prevaricare i desideri dei futuri sposi. Tua mamma il suo matrimonio lo ha già avuto, il tuo spetta solo a te ed fm
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro corrente. Noi non amiamo i classici matrimoni ed è proprio per questo che faremo il matrimonio in due parti. Ad Aprile ci sposeremo in un paesino della Toscana e saremo in pochissimi e a Maggio andremo in agriturismo con tutti quelli che non sono potuti venire fino là. Quindi non ci trovo nulla di male nella vostra scelta. Anche perché ricordate che il matrimonio è vostro, siete voi che dovete farlo come più vi piace. Deve rispecchiare voi.
    Vanno bene i consigli e i suggerimenti ma non deve essere fatto come vogliono gli altri. Amici o parenti che siano. 😊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per come la vedo io non ha senso fare pranzo da una parte e cena dall’altra.. noi faremo la cena e abbiamo fatto l’invito al taglio della torta a tutti quelli che ci vogliono raggiungere e per vari motivi non possono esserci prima..
    Poi come faresti con il menu? Mangiate poco a pranzo perché alla sera tornate a mangiare al ristorante? Cioè quelli che arrivano alla sera si aspettano di mangiare.. non puoi fargli un menu da spizzico
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Giugno 2021 Agrigento
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ha ragione tua madre... non senso questo tipo di divisione... la gioia è unica e va condivisa con tutti coloro che riteniamo importanti(e quindi famiglia parenti e amici) in un unico momento! Poi ovviamente devi fare quello che più preferisci!
    • Rispondi
  • Carlotta
    Super Sposa Giugno 2021 Bologna
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una festa unica è meglio..tutti insieme e meno stress..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete scegliere voi. Io preferirei un'unica festa con tutti😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu dovresti pensare a cosa piace a voi futuri sposi! Non farti condizionare dagli altri, se siete partiti con quell'idea è giusto che la portiate a termine
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Dicembre 2019 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo il senso di separare le due feste , mi sembra un po' brutta come cosa ..basta fare la festa il pomeriggio tutti insieme anche se è un agriturismo cmq è carino e nessuno si sentirebbe di ripiego o altro . E poi lo trovo stancante anche per voi separare le due cose ! Secondo me un unica festa più economica è perfetto . Ha ragione tua mamma Smiley winking


    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione