Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Scoppierà la guerra?

Valentina, il 21 Febbraio 2022 alle 08:25 Pubblicato in Prima delle nozze 0 18
Buongiorno ragazze, oddio… non bastavano tutte le ansie che bene o male il matrimonio porta, ci mancava solo la questione guerra.. è da qualche giorno che mi sento terrorizzata dall’idea che possa scoppiare questa guerra di cui si parla tanto, cioè ragazze proprio quest’anno che dobbiamo sposarci 🤦🏻‍♀️ Anche voi avete paura ? E soprattutto anche voi avete paura che possano chiamare i vostri fidanzati/mariti? Io se ci penso impazzisco, aiuto

18 Risposte

Ultime attività da Elena, il 9 Marzo 2022 alle 17:17
  • E
    Sposa Principiante Maggio 2022 Varese
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono molto preoccupata anche io. Non solo per il matrimonio. Ma anche per mio figlio di 17 mesi. Non lo so, piango quasi ogni giorno. Speriamo di riuscire almeno a sposarci dopo 11 anno che siamo fidanzati... sono tristissima scusate
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😔❤️ siamo vicini a questa povera gente..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Latina
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un pò mi sono allarmata. Parte dei miei parenti vivono a 20 km dal confine con l'Ucraina. Mia cugina ha fatto il militare, quindi è stata chiamata fortunatamente solo a sorvogliare l'ingresso dei rifugiati. Secondo me la terza guerra mondiale è già iniziata.Era da aspettarsi che con la tecnologia di oggi non ci sarebbero state più le guerre coi fucili e speriamo non ce ne sarà bisogno. Ho paura per la mia famiglia e ho il cuore infranto per quello che sta succedendo agli ucraini. Niente giustifica la violenza. Mi fa tristezza che l'essere umano sia così stupido , ma oramai mi sono rassegnata. Detto ciò la vita va avanti e se ci saranno cambiamenti ci adegueremo.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Firenze
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono molto preoccupata e mi sento anche in colpa per pensare al mio matrimonio mentre la gente muore però sono due anni che l’organizzo e non voglio che sia rimandato per nessuna regione. In più ho il problema che metà invitati e lo sposo sono spagnoli e se i problemi internazionali dovessero peggiorare potrebbero decidere che è più sicuro non venire. Che ansia.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di no. Io dico che il mio matrimonio è un pendolo che oscilla tra unss ad pandemia è una guerra mondiale…. Speriamo che trionfi l’amore è la vita
    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se pero' si sognano di usare le armi atomiche, allora siamo fritti. Tutti.

    • Rispondi
  • Freddie
    Sposa Abituale Giugno 2022 Treviso
    Freddie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh, ma se usano le armi atomiche, tranquilla che in Italia arrivano i disastri, si´....

    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella, anche io sono preoccupata ma più che altro perché non si può mai stare tranquilli, prima la crisi economica, poi il covid ora questo, il lavoro già è quello che e le spese sono tante.
    Sono preoccupata che la gente non ragioni e che aumentino ancora di più il costo del gas, benzina e compagnia bella.
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non sono preoccupata ai fini del matrimonio, a livello politico sociale si.
    Dubito che chiameranno il mio FM perché è un semplice civile non ha neanche mai fatto la leva obbligatoria insomma, e dubito che possano chiamare qualsiasi civile a caso a combattere.
    L'unica cosa che temo è l'aumento delle bollette a seguito dello scontro 😅Scherzi a parte, secondo me non arriveremo a nessuna guerra mondiale.Le vere guerre iniziano senza allertare i media.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essere preoccupati per la situazione si, panicare anche no! D'altra parte che sarà sarà come dice la canzone...ma abbiamo un esercito ufficiale...prima di richiamare tutta la popolazione maschile ce ne vuole...
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no lorellaaaaa....non possiamo pensare a tutte queste cose!!!

    Se dovesse succedere non toccherà l'italia..tranquilla..viviamoci il momento

    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no, stai tranquilla.

    Onestamente, io credo che i paesi non abbiano i soldi per un conflitto mondiale e che le prospettive siano economicamente disastrose, tanto da farli desistere.

    Per quanto riguarda la chiamata alle armi, quella non esiste più e quindi non c'è da preoccuparsi di niente.

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla... mica siamo ai tempi della prima guerra mondiale, adesso ci sono i militari di carriera e figurati se vengono "chiamati alle armi" uomini che non hanno mai fatto addestramento militare! A meno che tu non abbia il futuro marito nell'esercito... Ho letto che l'Italia avrebbe inviato mille militari, ossia il minimo sindacale. Non ho la sfera di cristallo, ma secondo me non accadrà nulla che coinvolga il nostro paese 🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda è da ieri che ho cominciato seriamente a pensare alla guerra.......non bastava il covid ora pure la guerra ci si mette!!guarda tu eh....ora che il covid lo stavamo lasciando alle spalle...ci rovina la festa la guerra!!😭😭😭😭😭😭
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara. Io penso che la situazione in Ucraina per quanto tragica è a noi non toccherà più di tanto. Tra l'altro verranno chiamati i nostri militari italiani se fosse. Non siamo più come una volta che mandavano a morire la gente. Io non mi sono creata questo pensiero che chiameranno i nostri uomini. Comunque si, la situazione lì è tragica

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2024 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lorella io non voglio fare sentenze per scaramanzia, ma non credo che ci intaccherà tantissimo la situazione, se non per una questione di risorse
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione