Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Scorrettezza

Alessia, il 8 Agosto 2024 alle 17:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 62
Buongiorno sposine. Io sono ancora in fase di ricerca location perché con mio compagno alla fine abbiamo deciso di sposarci nella mia terra natia, la Sicilia è durante le ferie stiamo approfittando per visitare le varie location che ci piacciono. Il nostro matrimonio non supererà le 80 persone quindi priori sto contattando le varie scritture che rispecchiano le nostre richieste. Ieri contatto una struttura ridico tutto alla signora mi viene detto non c’è problema quindi andiamo vedere la location. Struttura stupenda amore prima vista ci sediamo e la signora inizia: allora c’è un affitto della location xk siete sotto i 100, per rito civile c’è un altro affitto della zona ma non vi vengono date le sedie quelle dovete sentire nostro fioraio, mi da menu mancavano le bevande mi dice che c’è un exstra e menu base non parte dal prezzo indicato nel sito

62 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 11 Agosto 2024 alle 19:29
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, visto che sai come funziona. Io ho la wedding planner (visto che comunque viviamo a Dublino e organizzare le cose non ci viene benissimo) e mi fido di lei per queste cose, sicuramente ne sa molto più di me 😁
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, io dalla mia lista ho considerato già una decina che non verranno e non li ho inclusi nei 140, loro hanno voluto un numero orientativo, ma più vai con le idee chiare meglio è
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se le prox due non vanno, ritorno bronte cerco di arrivare un accordo, perché per me è molto importante che non c’è numero minimo di invitati.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vecchia Masseria mi sembra di averla già sentita 🤔 sicuramente tra queste che state valutando, troverete quella che fa per voi 💪🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma ti posso assicurare che le foto non rendono per niente. Quella sotto Etna si trova bronte e si chiama Fucina di vulcano e quella che ci piace la struttura che tutta in pietra e Vecchia Masseria a Caltagirone.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, mi sembra giusto. Posso chiederti quali sono queste sale?
    Noi in realtà abbiamo visto solo questa, eravamo stati a un matrimonio alcuni mesi fa ed è perfetta per le nostre esigenze, essendo che è tutta su un piano diciamo, priva di scale (nel senso che gli invitati non dovranno percorrerle per spostarsi) ed adatta a persone disabili. Ci è piaciuto anche il cibo, cosa per noi molto importante. Abbiamo provato a contattare una sala a Messina perchè non saremmo voluti andare lontano, ma non abbiamo ricevuto risposta, ed un'altra sempre ad Acireale ma la data da noi scelta era occupata.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne dobbiamo vedere due ma una c’è ne siamo innamorati dalle foto perché come la volevamo. Tutta con la pietra vivo, immersa nei vigneti speriamo di non trovare sorprese quando andiamo lì. È una che abbiamo già visto ci piace molto perché sotto piedi del Etna e ha una vista magnifica e de magnifico anche piano b. Ma dobbiamo trattare su un paio di cose, ma lo faremo quando abbiamo visto le altre due location perché non mi va di stressare se poi non abbiamo la minima intenzione di scegliere.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Villa Athena, ci hanno proposto 2 menù pesce, uno da 130 e uno da 135 euro. Abbiamo scelto il secondo che poi siamo riusciti a tirare fino a 110 euro perchè appunto abbiamo garantito minimo 140 invitati, include aperitivo di benvenuto in attesa che arrivano gli sposi, buffet con 20 isole, di cui alcune cucinate al momento tipo il polpo, fritture varie, due primi piatti e due secondi con contorno, sorbetto, frutta e buffet di dolci, con crepes, waffles cucinati al momento, carretto dei gelato, confettata e ovviamente torta nunziale. Menù bambino 50 euro, e così come tutti i menù che includono solamente un primo e un secondo per persone che non mangiano molto, anche se sono adulti. Ci hanno detto che se avremo un numero maggiore di 10 bambini compresi tra i 4 e i 10 anni, siamo vincolati a prendere l'animazione per far si che i bambini in giro non impediscano il lavoro ai camerieri (l'unica cosa su cui io purtroppo non sono d'accordo). Come dicevo nel commento precedente, sono inclusi i centro tavola con fiori veri, il tovagliato sia della sala dove faremo la cena sia del tavolo dove usciranno la torta, tutto a scelta nostra la sera che faremo la prova del cibo. La sala ci regala inoltre i vulcano che possiamo scegliere di farli all'arrivo o al momento della torta, ed inoltre una notte in un hotel da loro scelto. Ci hanno dato anche un buono per affittare l'auto che ci accompagnerà.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela posso chiederti la tua location quanto ti ha chiesto per menu cosa avete?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In settimana ne devo andare vedere 2 nella zona di Caltagirone.
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona Catania quasi tutti hanno all inclusive!
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono a Messina e ho scelto una sala ad Acireale
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Zona del catanese e siracusano.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma forse sono io pignola. Xk essendo anche del settore rompo di più 😅😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, io sono ignorante sull'argomento Smiley laugh

• Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preciso che anche io sono in Sicilia. Tu quale zona?
    • Rispondi
  • D
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, in genere l'affitto della location è solo se si usufruisce di un catering esterno. Mi sembra assurdo quello che ti hanno detto. Noi abbiamo ricevuto uno sconto sul prezzo del singolo invitato perchè abbiamo garantito un minimo di 140 invitati, ma appunto nella quota è incluso tutto, dal centro tavola, all'aperitivo di benvenuto, alla torta e al buffet dei dolci, ai vulcano al nostro arrivo. Avremo delle persone anziane e due su carrozzina, avranno un cameriere dedicato ma il prezzo è rimasto lo stesso. La sala inoltre dispone di 3 zone e le useremo tutte senza pagare un surplus. Solo non sono inclusi servizi come la SIAE, band, dj, che comunque avremo la possibilità di scegliere (ma non siamo obbligati) il giorno che faremo l'assaggio della cena tra le loro proposte, tra cui anche specchio magico, ritrattista e vari intrattenimenti. La sera stessa sceglieremo anche il tipo di tovagliato, centro tavola, il tipo di fiori e tutto quello che concerne l'allestimento.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovano sempre quelli che gli va bene tutto, così vanno avanti.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non ne ho idea, sono domande che non ho fatto ma non ho avuto nessun problema nel servizio. Io avevo 102 ospiti adulti (più 14 staff e circa 18 bambini) e ho visto di sicuro una decina di cameriera. Forse considerano 15 perché non tengono in conto I prestatari e I bambini
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so come facciamo a tirare avanti alcune attività, con così tanta poca professionalità...
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Settembre 2025 Taranto
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , secondo me devi cercare
    Allucinante che chiedano tutti questi soldi senza avere l’allestimento completo 🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti sono uscita da lì e de stata cancellata subito. Perché poi confrontandoci io e il mio compagno ci sono puzzate troppe cose. Come la storia del menu che oggi aveva un prezzo ma se succ qualcosa può essere che avrebbe subito modifiche. Come se fossimo così scemi da firmare un contratto senza prezzo pattuito. 😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lascia perdere, troverete sicuramente una location egualmente bella ma che rispecchi le vostre esigenze e soprattutto gestita da persone trasparenti
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti già eliminata dalle scelte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La signora é stata veramente scorretta!!! Valuta di cambiare location allora.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto già tutto al telefono per non farmi un ora di macchina senza senso. E la signora che quando sono arrivata lì ha modificato le risposte.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposo Saggio Dicembre 2024 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Secondo me è veramente importante essere chiari su cosa si vuole e chiedere tutto! Se hai anche il minimo dubbio chiedi! Tanti extra mi sembrano eccessivi però!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii. Qualsiasi cosa chiedevo mi rispondeva: questo un exstra.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah ma come troppo alcol? Comunque la parola chiave è extra🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma il bello: signora ma per aperitivo solo prosecco? Si seno’ dopo è troppo alcool. Mi ha risposto 😅😅. mi scusi per la cena solo vino rosso e se qualcuno non beve il rosso ma vuole bianco: e per quello c’è un exstra 😒. Signora è un matrimonio e il mio tema per matrimonio e il vino se manca vino qualcosa non va. 😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E una domanda che ho fatto io direttamente alla struttura infatti si è trovata spiazzata è mi ha risposto 1 cameriere ogni 15/20 persone, solitamente e 1 ogni 10 persone e pure dove lavoro io viene calcolato 1 cameriere ogni 10.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io i menù senza bevande li ho visti solo alle lauree😅 ma è una forma per proteggersi dall' alcolismo! Però ad un matrimonio non l' ho mai sentito
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione