Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma
Alessia, il 8 Agosto 2024 alle 17:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 62

Buongiorno sposine. Io sono ancora in fase di ricerca location perché con mio compagno alla fine abbiamo deciso di sposarci nella mia terra natia, la Sicilia è durante le ferie stiamo approfittando per visitare le varie location che ci piacciono. Il nostro matrimonio non supererà le 80 persone...
Buongiorno sposine. Io sono ancora in fase di ricerca location perché con mio compagno alla fine abbiamo deciso di sposarci nella mia terra natia, la Sicilia è durante le ferie stiamo approfittando per visitare le varie location che ci piacciono. Il nostro matrimonio non supererà le 80 persone quindi priori sto contattando le varie scritture che rispecchiano le nostre richieste. Ieri contatto una struttura ridico tutto alla signora mi viene detto non c’è problema quindi andiamo vedere la location. Struttura stupenda amore prima vista ci sediamo e la signora inizia: allora c’è un affitto della location xk siete sotto i 100, per rito civile c’è un altro affitto della zona ma non vi vengono date le sedie quelle dovete sentire nostro fioraio, mi da menu mancavano le bevande mi dice che c’è un exstra e menu base non parte dal prezzo indicato nel sito

62 Risposte

• Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora è vostro diritto chiedere CHIARAMENTE le cose come stanno.. ci sta che qualcosa possa essere escluso, ma ti devono mettere per iscritto COSA SÌ e COSA NO
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Settembre 2025 Palermo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah, onestamente non lo so. Il mio contratto prevede semplicemente "personale qualificato e numericamente idoneo a svolgere il servizio" 🤔 forse perchè si occupano anche direttamente del cateringScorrettezza 1

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura ma pure capo campolato conteggiamo un cameriere ogni 15/20 persone?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io infatti sconvolta 500 euro senza sedie non mi era mai capitato. E il menu senza bevande e la prima volta e di location ne ho girate.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fotografa e video maker è una mia amica e de già conteggiata con gli invitati. 80 mi sto tenendo larga se non ho disdette 😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2024 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le sedie???aiuto! Comunque se uno parte con poca chiarezza così...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La signora non sa nemmeno in che provincia si trova, lascia perdere! Informati comunque con capo campolato, perché comunque ai tuoi invitati devi aggiungere I fornitori (fotografi, dj etc) ad ottanta secondo me ci arrivi.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli abbiamo lasciato cuore ma non mi faccio abbindolare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho detto noto xk la signora mi ha detto così… 😅😅😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capo campolato stupenda solo che minimo e 80 persone. Sarei proprio limite.
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai benissimo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ridotto al minimo che nn la scelgo. 😅😅😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noto non fa provincia (la provincia è siracusa che ingloba sia noto che palazzolo). Provate a vedere piuttosto verso siracusa a questo punto o catania. Anche noi avevamo circa 100 ospiti che venivano da fuori e abbiamo preso le camere in location con un prezzo molto vataggioso. 125 era il menù e le camere erano 130 la doppia e 160 la tripla
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi sono questi pezzenti? Sono sconvolta.
    Anche io siciliana, ci siamo sposati a capo campolato. Avevamo avuto qualche remora all'inizio ma poi siamo rimasti felicissimi
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una follia! Perciò bisogna fare delle scelte per ridurre al minimo almeno le cose inutili.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io facendo solo rito simbolico non mi sono stati chiesti i 620 euro xk fanno anche da casa comunale, seno’ oltre 500 del nulla dovevo aggiungere 620 del comune e più soldi per le sedie.. 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giulia visto che ti sposi in Sicilia volevo farti una domanda che mi ha spiazzato. Mi dicono che va 1 cameriere ogni 15/20 persone. Roma e 1 cameriere ogni 10 volevo sapere se una cosa del sud oppure ho trovato due location con questa particolarità. 😅
    • Rispondi
  • Mariana
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, hai ragione, avrebbero dovuto darti queste informazioni dall'inizio, soprattutto dato che avevi già segnalato la presenza di 80 persone e avresti fatto un bel po' di strada per andare fin lì. Speculano un sacco sui matrimoni.
    Noi pagheremo un sovrapprezzo di una certa percentuale per invitato in caso in cui dovessero essere meno di 100 persone.
    Anche a noi sono stati chiesti 100 euro per l'utilizzo di un'area del giardino per il rito civile (si tratta di una casa comunale) e dovremo occuparci noi dell'allestimento di quell'area. Però erano dati messi in chiaro da subito.Meno chiari erano gli altri 600 euro da dare al comune di Vietri per celebrare lì il tutto 😅.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ne sono andata vedere una bronte e la ragazza mi ha detto che nel costo comunque ci saranno: fiori, sedute e tutto quello che serve. Questa voleva 500 euro solo per pezzo di bosco e era stupendo non metto in dubbio ma per resto era separato pure tavolo con 3 bottiglie d acqua da su.
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, Noto non la conosco proprio, speravo di poterti dare qualche suggerimento!

Noi ci sposiamo poco fuori Palermo e anche noi paghiamo 500 euro, ma il costo comprende tutto l'allestimento, dovrebbe essere la norma! (immagino che comunque dovremo metterci qualcosa di nostro per i fiori e ci portiamo il celebrante da casa Smiley laugh )

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo andati vedere la location Palazzolo acreide e in provincia di noto se non sbaglio. Si quando mi ha detto: allora la zona del rito sono 500 euro poi per le sedie devi sentire il fioraio con cui lavoriamo 😒. Scusa allora 500 euro cosa comprende il pezzo di bosco 😒
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le sedie?! Ma che follia! In che cittá vi sposerete?

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava… no ma il bello che mi fa questo prezzo di adesso però non lo so se può cambiare inizio 2025. E amore mio io voglio tutto nero su bianco non lascio niente al caso. Ma poi non mi è piaciuto la poco chiarezza visto che io sono già chiara quando mando il primo messaggio e ripeto tutto voce quando vengo chiamata. Lo trovata una grandissima mancanza di rispetto dopo che mi sono fatta più di un ora di macchina per andare visionare posto.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio un disastro 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo stiamo valutando lunedi o la domenica per vari fattori. Ma la signora comunque risposto che non cambia niente e il menu’ non è partito minimamente da indicazione del sito.
    • Rispondi
  • A
    Sposo VIP Dicembre 2024 Cuneo
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, "professionalità" questa sconosciuta. Non basta saper cucinare per credersi dei chef, non basta avere una bella location e non saperla gestire.

Improvvisarsi è facile, non essere capaci è un attimo.

Se qualcosa vi piace, fatevi mettere tutto per iscritto. Tornati a casa, rileggete tutto 2/3 volte, segnatevi le cose che non sono scritte, che vorreste e poi ritornate alla location per un ulteriore confronto. Non date niente per scontato. Alcune location si fanno pagare anche l'aria che respirate o il giardiniere che dovrà venire al mattino a togliere le foglie secche Smiley surprise

Nelle tante visitate, una ci aveva chiesto un sovraprezzo per il riscaldamento!!!!

......Ma almeno dico io, abbi il buon gusto di non dirlo e spalmalo nel prezzo complessivo del ricevimento, fai più bella figura....

• Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...noi abbiamo trovato la location su questo sito e i dati erano tutti chiari e corretti,il menù è leggermente più caro ma perché il prezzo sul sito è quello in settimana e noi ci sposiamo di sabato però il resto tutto così com'è
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma guarda sono andata avanti con il resto che mi ha chiesto la signora. Era una folle mancava solo
    Che mi chiedeva lo stipendio mensile del personale
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiede gentilmente dato che pago un affitto per la zona del rito mi può fare una zona per acqua mi dice che devo pagare un exstra. Gli dico che in più oltre la location gli prenoto tutte le camere disposizione perché avremmo invitati da fuori mi da prezzo pieno come normale cliente. Il tutto mi viene giustificato che essendo sotto i 100 non può farmi sconti. Io mi chiedo: il sito è molto chiaro e prova di bambino se non gli vanno bene ì matrimonio sotto i 100 perché non fanno come molti mettono il minimo di 100, e nella nota affitto xk al posto di scrivere no non viene scritto che sotto un certo numero viene chiesto così da non far perdere tempo noi sposi.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si direi che non sono stati per niente chiari meglio lasciare perdere una location con proprietari così
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione