Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laurita
Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia

Scusa non posso venire al tuo matrimonio, soffro di gastrite.

Laurita, il 28 Agosto 2015 alle 12:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 41

Sono convinta che a tutti i matrimoni ci sia qualcuno che proprio non vuole venire e si inventa scuse assurde... diciamo che me lo aspettavo.

Noi abbiamo invitato solo i parenti stretti ma molti non verranno, essendo fratelli/sorelle dei nostri genitori o nostri cugini naturalmente sono fioccate scuse assurde come funghi...

"no sai vengo da sola perchè tuo zio soffre di gastrite e se mangia diverso sta male"

"non vengo perchè non me la sento, dura davvero troppo tempo" (sai com'è, è un matrimonio...)

and the winner is.....

"non possiamo venire perchè non sappiamo a chi lasciare il cane"

(il mio fm gli ha proposto di lasciarlo fuori dalla location che c'è un bel prato... ma naturalmente il vero problema non era il cane..)

- preciso che avevamo chi lo poteva tenere ma non volevano ne lasciarlo a qualcuno di fidato ne la pensione, hanno proposto di lasciarlo in AUTO e così abbiamo pensato di lasciarlo fuori dalla location visto che facciamo quasi tutto all'aperto e sarebbe sempre circondato da persone e loro potrebbero coccolarlo ogni volta che vogliono. nel caso di pioggia c'è posto anche dentro ma non si pone il problema ormai -

il mio fm se la prende e mi dispiace per lui ma a me viene da ridere. Smiley xd

Io non me la prendo, se non vengono avranno i loro motivi e se non è così semplicemente non ci tengono. Basta che non mi tirano un bidone... Smiley angry

Succede anche a voi??

41 Risposte

Ultime attività da Nuccia1986, il 23 Settembre 2015 alle 17:33
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Nuccia1986 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto....sarai pure un medico...ma io venho dall' esperienza diretta di mia madre. Confermo che per la rottura del femore ci sia di mezzo l' ospedale ed anch l' intervento se il caso. Quando successe a mia madre non poteva muoversi, ed io feci anche le notti in ospedale. E poi scusa con la madre in queste condizioni, chi verrebbe??Più che altro trovo assurdo che ti dia questa comunicazione su facebook. Una chiamata o una visita no?!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be io non ci trovo nulla di assurdo nel tenere un cane in un giardino nuovo e il mio farà esattamente cosi'
    È un cane!! Adora i parchi, come tutti i cani e io sarò li con lei
    Non è nulla di diverso dal portarlo a casa di amici o in montagna o al mare, noi ci siamo e di certo loro scorrazzando per il parco di un agriturismo si divertono eccome!
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sarebbe una soluzione assurda lasciare il mio cane in un giardino nuovo con una sconosciuta. Mai e poi mai in una pensione. E poi se il mio cane sa che io sono nei paraggi ma non può venire da me, o muore di dispiacere o impazzisce.
    • Rispondi
  • Laurita
    Sposa Abituale Settembre 2015 Reggio Emilia
    Laurita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    il fatto è che ci sarebbe stata una ragazza che poteva stare con lui ma loro lo vogliono vicino ed escludono una pensione o altro.

    Pensavano di lasciarlo in auto e passare da lui ogni dieci minuti..... ma non mi sembrava il caso!!!!

    Così abbiamo proposto di lasciarlo lì vicino, non sarebbe solo perchè facciamo quasi tutto lì fuori, è un agriturismo e loro potrebbero stare li con lui e coccolarlo quando vogliono oltre anche agli altri invitati.

    A me come soluzione sembrava la migliore ma probabilmente preferiscono non venire a priori.

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si direi inoltre che, conoscendo la tua professione non si e' certo preoccupata del fatto che tu avresti potuto capire che e' una scusa un po' butatta li, avrebbe dovuto inventarsi altro

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne vuoi un altra ? Una mia amica due giorni prima mi scrive su fb che non poteva più venire perché sua madre si era rotta il femore e lei doveva assisterla : ora Ste cavolate le dice a me che sono un medico!!! Se una si frattura il femore e Ricoverata e in genere prima di 15 gg dall ospedale non viene dimessa e in genere è a letto , a parte il catetere non penso che faccia sport estremo per cui la mia amica doveva aiutarla ... Beh li ho capito che l amicizia non era così sincera !
    • Rispondi
  • Inverno
    Sposa Saggia Dicembre 2015 Catania
    Inverno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ancora non sono a questo momento ma sinceramente a me vien da ridere e ad esser ancor più sincera io tirerei un respiro di sollievo
    • Rispondi
  • Eryka
    Sposa Precisa Giugno 2015 Torino
    Eryka ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ah ah ah!!!!!! Chiamo mio nonno a gennaio per dirgli che a giugno mi sarei sposata e mi risponde che ha il raffreddore! Gli ho augurato di guarire in 6 mesi ma alla fine non è venuto senza nemmeno chiamare per dirmelo o farmi gli auguri. Un amico di famiglia aveva male al ginocchio e sapeva che avremmo messo musica per ballare e quindi non se la sentiva. Sottolineo che non abbiamo obbligato a ballare Smiley winking i padrini di mia sorella sono partiti la sera prima del matrimonio per andare in Calabria a ristrutturare una casa di famiglia....abitiamo a Torino. ....la casa sarebbe crollata se avessero iniziato i lavori il giorno dopo probabilmente!!!!!! Ma chissenefregaaaaaaa
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scusa del "dura troppo..non fa per noi" l'ha usata anche una zia di mm!Ero allucinata. Un mio zio invece dopo che altri parenti non potevano venire per problemi reali di salute ha detto no non veniamo,ci è appena crollato il soffitto in camera! Smiley xd
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Dicembre 2015 Napoli
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai sentite scuse del genere che sotto sotto a parte i nervi fanno anche sorridere perche poi uno secondo loro ci dovrebbe pure credere.... a me mancano ancora 101 giorni... ma credo che apriro anche io un topic per farci due risate!!!!!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2015 Piacenza
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda non sei l'unica a me è stato detto non so se posso venire perché il 6 settembre è troppo presto e la gente è ancora in vacanza........ Te lo saprò dire il 6 mattina, un'altra mia collega mi dice sai volevo esserci ma mia figlia dovrà mettere l'apparecchio ai denti il 5 settore e per cui farà fatica a mangiare.... Premetto che la bimba doveva farmi da damigella ....... , un altro parente rimNe a casa perché se venisse lui non verrebbe il resto della famiglia...... Ecc..... Io in questi caso dico meglio pochi ma buoni.........
    • Rispondi
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo che sia così. Io e il mio fm, dopo tanto pensare, abbiamo deciso di fare un matrimonio per pochi intimi, 20/23 persone al massimo (ne avremmo avuti circa 120) ed è tutto di guadagnato: 1) evitiamo spese assurde, soldi che ci possiamo godere per la nostra vita matrimoniale, i nostri futuri figli, la nostra casa; 2) evitiamo di dover invitare per forza persone che, nonostante possano essere familiari stretti, non vediamo mai o sono quelli che in genere mettono zizzania in tutta la famiglia; 3) possiamo fare un matrimonio più esclusivo e scegliere una location da sogno che, con 100 invitati in più, non avremmo potuto permetterci, mantenendo la classe e la raffinatezza in semplicità.
    Per le defezioni dell'ultimo minuto e le scuse assurde non mi sarei preoccupata, anzi: capisci chi veramente tiene a te e al tuo fm e dato che il matrimonio è un nuovo inizio di vita, che inizi per bene, facendoci comprendere chi sono i vero affetti. Ah, dimenticavo, per amici e cugini stretti faremo un aperitivo qualche giorno dopo con taglio della torta, consegna sacchetti e bomboniere... Chi sta meglio di noi?
    Non ve la prendete, è veramente un ottimo momento per avere accanto le persone che amate, la scrematura si fa fa sola ed è automatica, come potete vedere, consideratelo un dono... Un abbraccio Smiley laugh
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Precisa Settembre 2015 England - London
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va Beh, creativi i tuoi invitati. Per i miei sto ancora aspettando le scuse assurde ma arriveranno presto ne sono certa a hahaha. ..
    • Rispondi
  • Novella
    Sposa Master Settembre 2016 Salerno
    Novella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me se non vengono fanno addirittura un piacere, basta che lo dicano col dovuto margine! Smiley xd
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi Smiley xd e una regola ben precisa che qualcuno non viene Smiley xd
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhh bella anche questa scriviamo un manuale sulle scuse piu'a ssurde?

    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2015 Cosenza
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuoi sapere i miei invitati cosa hanno fatto ? Bene: il giorno prima la mi madrina di battesimo e zia mi tel dicendo che non sarebbe venuta perché il giorno dopo il mio matrimonio partiva per Fiuggi per cure termali , in macchina... E quindi Nn poteva fare tardi!!!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In compenso ci sono persone che vengono perché ci tengono davvero.
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io devo dirti che ogni volta che dicono no sono felice vuol dire che e' meglio che non vengano potrebbero infastidirmi quel giorno o con la loro arroganza o riluttanza o solo xche' e' evidente che sono venuti ma controvoglia

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    sono proprio i parenti che hannos cuse assurde a me e' successo, gli amici invece hanno aderito subito anche chi avrebbe potuto avere problemi si e' organizzato per potersi liberare ed esserci e lo hanno fatto appena comunicato il matrimonio senza aspettare l'invito. noi siamo giorni che chiamaiamo i cugini di fm x avere conferma che devo portare lunedi alla location e non rispondono nemmeno ai messaggi insomma dopo tempo che ti chiamo e lascio messaggi rispondi solo no non ci saro'

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    c'e' anche chi la perde al pèartecipazione e quindi non poteva darti nemmeno conferma e la colpa e' tua xche' non hai insistito troppo con le telefonate (due non bastano a volte ne vogliiono 200)

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì quella del cane l'hanno usata anche con me...
    Poi c'è stata un'amica che mi ha scritto un monologo su whatsapp dicendo che non può venire per via del lavoro, perché ha il controllo della qualità. ..
    Ma sapete cosa? Io mi sposo di domenica. ..
    Così le ho scritto di non preoccuparsi, che capivo le sue esigenze e, strizzando l'occhiolino, ho aggiunto che io mi sposo di domenica...
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inoltre chi soffer di gastrite puo' usare dei rimedi io ho avuto una periodonite duodenale mi hanno presa per i capelli eppure non mi faccio mancare quasi nulla

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me ne hanno inventate di ongi e ti assicuro che mi rendevano felice quando mni dicevano no..., ci sono invece alcuni che verrebbero volentieri e anzio vengono solo alla cerimonia xche' hanno mamma o papa' che sta morendo

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella del cane può sembrare una scusa, ma molti hanno veramente questo pensiero. Un cane se non è abituato a stare solo in casa potrebbe essere un "vincolo ". Riguardo la gastrite.. Solo chi la soffre può capire! Comunque meglio pochi ma buoni Smiley smile
    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia amica ha il cagnolino lo lasscia a casa x un giorno non succede nulla e lei se lo porta semrpe d'appertutto ilc agnolino non e' abituato a stare da solo ma x una volta fa un'eccezione e lo fa volentieri

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah sembrano le scuse cheinventavo io al liceo per non andare a scuola
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn me la prendo se qualcuno non viene, certo la gente potrebbe anche evitare di inventare certe scuse...
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh quella del cane a me non sembra assurdo, anzi. E poi come si può proporre di lasciarlo da solo in un prato? Maddai, spero fosse uno scherzo perché è una proposta assurda!
    E nemmeno della gastrite perché so quanto si sta male (le prime volte credevo di morire dal dolore).

    • Rispondi
  • Hilary
    Super Sposa Giugno 2016 Varese
    Hilary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahah iscrivili a i casting di Zelig! Fanno piu' ridere di certi comici! ...e vabbè quando sara' il mio turno penserò che non è gente che mi vuole particolarmente bene e che è meglio che se ne stiano a casa cosi risparmio anche sul ristorante!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una zia di fm quando volevamo andare a casa a giugno (mi sposo il 4 settembre ) a portarle l'invito aveva detto che aveva da fare (calcola che lei ha una lavanderia e sabato e domenica sono chiusi noi lavoriamo su turni e quindi anche il weekend ed era difficile trovare un altro weekend libero andando sempre più verso la data del matrimonio) e poi ha aggiunto "ma se ti sposi a settembre c'è tempo! " morale della favola glielo abbiamo spedito un mese prima del matrimonio e ci ha telefonato per dirci che l'avevamo avvisata con poco anticipo e quindi non può venire perché non riesce ad organizzarsi....io sono rimasta allibita ma allo stesso contenta perché non viene
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tesoro ti faccio ridere anche io. quando mi sono sposata, uno zio di mio marito che giàaveva confermato la presenza, chiama di lunedì (io sposavo di domenica) e dice che non viene sicuro perchè aveva mal di schiena!!! Ora dico, come fai a sapere, una settimana prima, che avrai mal di schiena pure la domenica? La cosa ci puzzava anche perchè questo zio, due settimane prima, era andato da mia suocera a lasciarle un regalo orrendo per noi (dico, vieni a darlo a noi direttamente no?), come se già sapesse di non voler esserre presente...e sai come ci ha dato gli auguri il giorno delle nozze? con un sms -.-"

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione