Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposa VIP Marzo 2019 Napoli

Scusate lo sfogo

Rosaria, il 1 Agosto 2019 alle 12:35 Pubblicato in Future mamme 0 32
Eravate per me un punto di sfogo e riferimento prima del matrimonio e lo siete ancora oggi sono mi sono sposata. Vi scrivo perché stamattina mi è presa un po' così, ho iniziato a piangere, non posso vedere bimbi o ecografie che mi si stringe il cuore e ho un nodo in gola mi viene da piangere... Sono sposta da quasi 5 mesi e sono 3 mesi e mezzo che io e mio marito cerchiamo un bimbo ma niente, non vuole arrivare (lo so, tutte magari mi direte che è poi poco, che ci sono persone che aspettano anni) ma vi giuro è una cosa che desideriamo entrambi e quando vedo gli occhi di mio marito che mi guardano e mi dice "amore desidero davvero un figlio" e non arriva e devo dirgli ogni mese "amore ho il ciclo" mi si stringe il cuore forte giuro. Ho sofferto parecchio nella mia vita e ora sono felice e serena e ci vorrebbe veramente la ciliegina sulla torta per coronare il nostro immenso ed eterno amore. Pefche è così difficile? Leggo e vedo ragazze che al primo tentativo subito arriva perché io no? Scusate ragazze ma oggi sto veramente male!!

32 Risposte

Ultime attività da Laura, il 7 Agosto 2019 alle 00:40
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2025 Vicenza
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci ho messo un anno e mezzo per avere mio figlio, leggendo il tuo post mi sono rivista me in quel periodo tale e quale, però posso dirti che nel momento in cui finalmente ho visto il teSt positivo, la paura, la delusione e tutte le emozioni negative che provavo, sono svanite. Tra tre giorni mio figlio farà 11 mesi e io già da qualche mese sto pensando di dargli un fratello o una sorella, quell'anno e mezzo di tempo ormai non mi spaventa più anche se so che non sarà facile nemmeno stavolta. Quello che posso dirti è di provare e provare ma senza preoccupazioni anche se so che non è per niente facile, molte volte si sbagliano solo i giorni, altre volte non è il mese giusto semplicemente, ma quando arriverà vedrai che ne sarà valsa l pena
    • Rispondi
  • Rara
    Sposa VIP Maggio 2019 Napoli
    Rara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non potete prenderla così male dopo così pochissimo tempo. Provate a chiedere sostegno a un esperto in modo che possa guidarvi in questa ricerca con serenità e lucidità. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara mi ricordi me qualche mese fa.. Già al secondo tentativo scrissi un post in cui mi sentivo come te.. Pensa che addirittura al primo tentativo scoppiai in una crisi isterica all'arrivo del ciclo.. Al terzo tentativo fallito scrissi ancora un altro post (ho cambiato profilo quindi nn li troverai) in cui ero tristissima.. Così quel mese mi decisi ad usare il test di ovulazione clear blu e fissai un appuntamento dalla ginecologa nei giorni di presunta ovulazione per un controllo generale.. Mi confermó che stavo per ovulare.. Beh quel mese rimasi incinta.. Al 4 tentativo.. E non ci potevo credere xke ero convinta che avrei atteso chissà quanto.. Intanto se non vuoi perdere tempo inizia a fare un controllo e soprattutto molto importante usa i test di ovulazione..io ora sono a 22 settimane.. Forza sei fortunata ad essere solo all'inizio.. Ma capisco il tuo dolore 😘
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai su con il morale noi Sn 3 anni che aspettiamo di avere un bimbo... Abbiamo avuto 3 aborti che avremmo dovuto fare suicidarci?? Dai positiva vedrai che arriverà😉
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato questo mese a provare...ed il mio corpo si è improvvisamente "bloccato" cioè il ciclo non torna...ed il test è negativo. Il mio dottore dice che è stress..ed io sono un pochino giù Smiley sad non mi aspettavo di riuscire subito....ma neanche avere uno stop dopo neanche un mese.. eh che vuoi farci.. piano piano riusciremo anche noi. Non buttarti giù ti prego!!!!! Non siamo tutte uguali.... anch io quando legge chi ci riesce provando a casa subito.. penso. Magari accadesse a meee ^.^ però pensa positivo..... chissà che gioia quando vedremo i nostri positivi..
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La vita e cosi.....chi rimane subito incinta....io dopo un anno e mezzo di rapporti liberi ( n9n mirati) e ciclo ogni 60 giorni sono rimasta incinta....sono contenta che ancora non lo cercavamo davvero..... o meglio se arriva arriva....ma comunque avevamo tanti rapporti.... ero convinta che sarebbe stato difficile per me.
    ed invece incinta l'unico mese che abbiamo avuto un rapporto solo a coito interrotto...
    la vita è strana.fatti coraggio💕
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ti consiglio i test di ovulazione perché comunque penso di ovulare in un giorno quando invece non c é nulla...
    Io quando sono rimasta incinta la app mo dava come giorno di ovulazione il 1 del mese e invece con il test di ovulazione questa c è stata il 7 del mese (il 19 esimo giorno) che nell app era già fuori dall ovulazione.
    Stai tranquilla usa gli stick e vedrai che arriverà ❤️
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Aprile 2018 Catania
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se già dopo pochi mesi fai così, cara non oso immaginare come farai e come starai se passano altri mesi... Cioè relax e stare con i piedi ben piantati a terra. Noi cerchiamo da oltre 1 anno, ma non ci disperiamo. Come dico sempre già sapere di non aver problemi gravi (sterilità ecc), ci fa stare molto più tranquilli. Già sei partita con il piede, decisamente, sbagliato. La vivrai malissimo mese dopo mese..
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Rosaria, come ti hanno detto anche le altre 3 mesi sono davvero pochi ma capisco benissimo i tuoi pensieri, la tua delusione e le tue paure! Per noi sono passati più di 2 anni prima di vedere il positivo e ogni mese era una sofferenza dire a mio marito che era arrivato il ciclo... Nel frattempo alcune amiche sono rimaste incinte e hanno avuto bambini, io felicissima per loro in modo sincero ma poi mi ritrovavo a piangere da sola...

    Purtroppo non ci sarà mai una risposta alla domanda "perchè loro sì e io no?"

    Dopo un anno di tentativi abbiamo iniziato i controlli, c'era qualche problemino ma nessun verdetto di infertilità, nella nostra situazione potevamo riuscirci alla prima o non riuscirci mai... Dopo 2 anni di tentativi a vuoto prendiamo appuntamento per la pma, 2 giorni dopo aver preso l'appuntamento mi sveglio con l'idea di fare un test di gravidanza... Positivo!

    Tutto questo papiro che ti ho scritto è per dirti di non perdere mai la speranza anche se è difficile, a volte succedono cose bellissime quando meno ce lo aspettiamo Smiley laugh

    Purtroppo ci sono coppie che hanno un percorso facile e coppie che hanno percorsi difficili... Ma non perdere la speranza!


    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, è davvero poco tempo che provate ma ti comprendo cmq nella tua delusione! ti consiglio di provare a usare i test di ovulazione, se non lo fai già, possono aiutare molto e accelerare la ricerca! per il resto poi si pensa!! una fase alla volta
    • Rispondi
  • Andre
    Super Sposa Maggio 2018 Torino
    Andre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo smesso di usare precauzioni e il primo mese è andato, il secondo pure, il terzo anche... al quarto è successo, l'unico in cui ho usato i test di ovulazione, non che mancassero i rapporti, però boh, non so perché prima non sia successo niente,e così sono arrivati i nostri gemellini. Poi sembra essersi aperta una voragine, sono rimasta incinta altre 3 volte per una piccola disattenzione (le prime 2 perse) stavolta invece sono rimasta incinta con un rapporto il giorno dopo che mi sono passate le mestruazioni... quindi che dire, la prima volta anche noi i primi 3 mesi senza concepire e ora... mistero
    • Rispondi
  • Samuela
    Sposa Saggia Agosto 2017 Reggio Calabria
    Samuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché anch'io dopo 3 mesi di tentativi falliti iniziavo a farmi film di ogni tipo pur avendo precedentemente fatto visita dalla gine con l'ok che fosse tutto apposto. Sono rimasta incinta al quarto tentativo ma subito dopo averlo scoperto ho avuto un aborto e mi è crollato il mondo addosso. Fortunatamente sono una che si rialza subito più forte di prima e ho detto vabbe se ci siamo riusciti una volta ce la faremo di nuovo e inaspettatamente con un unico rapporto il mese dopo ero incinta di nuovo!! Ora sono di 36 settimane e aspetto il mio Christian. Quello che ti posso dire è si, concentrati nei giorni fertili se riesci ad accorgerti dell'ovulazione ma senza pensarci più di tanto e accanirti perché anche la mente gioca brutti scherzi. Purtroppo ogni rapporto c'è solo il 30% di possibilità di rimanere incinta quindi dai tempo al tuo corpo non siamo tutte uguali e vedrai che presto anche tu realizzerai il tuo desiderio!!
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Inutile dirti che 3 mesi di ricerca sono pochi...anche se te lo dice una che dopo 3 mesi si è rivolta ad un centro fertilità..(ma io avevo 38 anni e per via dell eta non volevamo aspettare altri mesi)

    ora sicuro non devi rivolgerti ad un centro di pma...ma se posso perchè non fai nel frattempo degli esami ormonali? così giusto per portarti avanti..

    inoltre controlla l 'ovulazione in modo da avere rapporti nei giorni giusti...

    per il resto veramente tranquilla.....sei giovane

    • Rispondi
  • Libera
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Libera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara stai tranquilla,tre mesi sono veramente pochi.Io ti capisco perché all’inizio anche io mi sentivo così...sono trascorsi 2 anni dal nostro matrimonio e 2 aborti alle spalle,il primo eravamo ancora fidanzanti,pensa come dovrei sentirmi io.Non viverla così ti fai soltanto del male.Arriverà al momento giusto.Vivete questa ricerca quanto più serenamente è possibile.Anche io sono rimasta incinta al primo tentativo ed è andata come è andata.Adesso ho ripromesso a me stessa di essere più serena,questo mese ci abbiamo riprovato,so già in partenza che abbiamo fallito perché dalle analisi ho scoperto di non aver nemmeno ovulato dopo l’aborto,aspetto il ciclo che dovrebbe arrivare a breve con una calma nell’anima mai avuta.Non ti scoraggiare,ognuna di noi ha i propri tempi!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, tre mesi non sono molti, stai tranquilla. Per quanto riguarda il rilassarsi che arriva secondo me è una frase fatta che tra l'altro colpevolezza noi donne.( tra le righe: se non arriva è colpa tua!)
    Io ci pensavo tantissimo e mio figlio è arrivato subito, e allora, tutte le donne che si sottopongono a trattamenti per la fertilità non dovrebbero mai rimanere incinte perché figurati se nei loro tentativi non ci pensano.
    Io ti posso solo consigliare di monitorare l'ovulazione, o con gli stick, o con il muco o con la temperatura basale.Io ho usato l'analisi del muco e ho preso qualche integratore...i miei tentativi erano quindi piuttosto mirati, e mio figlio, calcolando bene il giusto periodo è arrivato subito, ma ribadisco, ho fatto un tentativo super mirato!
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore♥️
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Provaci io ho buttato 6 mesi pensando di poter azzeccare l'ovulazione con i calendari e le applicazioni, invece ognuna di noi è diversa... vedrai che funzionera! in bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io provavo tutti i mesi a non pensarci ma era sempre inevitabile per quanto fossi presa da varie attività il pensiero c'era sempre tenevo d'occhio il calendario tranne appunto il mese del positivo che ho avuto pochissimo tempo per me...ti consiglio magari essendo casalinga qualche attività extra per tenerti la testa occupata il più possibile qualche corso o volontariato....più sei impegnata e meno ci penserai 😊
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerco di pensarci il meno possibile però a volte non è facile perché sono casalinga e sono a casa da sola durante il giorno, è vero faccio 10 mila cose però non ti nascondo che sotto la data del ciclo il pensiero un po' va li..
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No mai, magari ci proverò, grazie😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi ci abbiamo messo 9/10 mesi ma era già qualche anno che volevamo mettere su famiglia ma per problemi economici abbiamo sempre dovuto rimandare,i mesi di tentativi sono stati molto pesanti ogni volta che vedevo le rosse arrivare era una delusione poi invece il positivo è arrivato il mese che meno ce lo aspettavamo pochissimi rapporti ed io ero così presa dal lavoro che non mi ero neanche accorta di avere 3 giorni di ritardo ed il test l'ho fatto nella convinzione che il ritardo fosse dovuto allo stress mai mi sarei aspettata il positivo.
    Ti posso quindì confermare che meno ci pensi e più è facile arrivi 😊
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora stai tranquilla cara
    • Rispondi
  • Leaa
    Super Sposa Ottobre 2017 Sondrio
    Leaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai provato ad usare i test di ovulazione? io provavo senza pensando di sapere quando ovulavo in realtà non era così! la prima volta con i test di ovulazione sono rimasta incinta, poi è snadata male e la prima volta post aborto sempre con i test di ovulazione di nuovo incinta... quindi te li consiglio fortemente!

    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie cara



    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Maggio 2018 Genova
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Rosaria, per noi ci sono voluti diversi anni, fatti seguire da un bravo ginecologo e vedrai che andrà tutto per il meglio! Fortunatamente oggi è più facile di una volta... Tenta ancora e se poi ti senti troppo frustrata fidati di un buon medico! Vedrai che ti aiuterà a vivere tutto più serenamente 💕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosaria, so che può sembrare una frase fatta ma davvero, smettila di pensarci!! A parte che avete appena iniziato, e poi sono poche le persone che riescono al primo tentativo!! Decidiamo di avere un figlio ad aprile scorso, rimango incinta a giugno e a luglio ho un as, dopo quasi un mese di perdite decidiamo di aspettare un paio di mesi per ricominciare, xk psicologicamente mi serviva!! A novembre una mia amica rimane incinta al primo tentativo, felicissima per lei ma a me si stringeva il cuore.. A febbraio partiamo, andiamo al mare, e siamo tornati in 3!!quello è stato l'unico mese in cui non ci ho pensato ed ero completamente rilassata!!! Non farne un dramma, arriverà anche per voi!! In bocca al lupo 💞
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No ma io di solito vivo molto serena solo che a volte mi prendono un po' di momenti di sconforto
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io cerco un bambino da tre mesi tanto desiderato che nn arriva ma nn ci perdere la testa perche e peggio la ricerca della gravidanza va vissuta in modo sereno quando arriva arriva
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara♥️
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa VIP Marzo 2019 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono felice per gli altri davvero di cuore però mi fa male tanto per me. No magari aspetto ottobre che sarebbero 6 mesi che proviamo se non arriva vado a vedere un po' anche se prima del matrimonio ho fatto controlli ed era tutto ok... Boh


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2018 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, te lo sei detta da sola, state cercando da veramente troppo poco tempo, però un momento di delusione o tristezza te lo puoi permettere. Pochi sono i casi in cui ci si mette meno di 3 mesi ma la maggior parte della gente non lo ammetterà mai...! Io ci ho messo 9 mesi, vedrai tesoro arriverà anche per voi ma cerca di vivertela meglio e dillo anche a tuo marito, così arriverà più facilmente
    • Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Napoli
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara pure io al primo tentativo nnt.. Mio marito quando gli ho detto mi è arrivato il ciclo stava quasi per piangere.. La mia amica al primo tentativo subito incinta sono felice per lei.. Ma pure noi lo desideriamo tanto.. Hai fatto qualche controllo? Stai tranquilla presto arriverà cara
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione