Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria

Scuse per non venire...e "amiche"..

Ilaria, il 23 Maggio 2022 alle 18:03

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

Ciao a tutti, vorrei condividere con voi una "Brutta" esperienza che sto avendo con una di quelle che dovrebbero essere mie amiche ma si sta rivelando tutto il contrario e vorrei un vostro parere anche se io la mia idea già la ho. per farla breve, ho un'amica che vive fuori dall'italia ma che...

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi una "Brutta" esperienza che sto avendo con una di quelle che dovrebbero essere mie amiche ma si sta rivelando tutto il contrario e vorrei un vostro parere anche se io la mia idea già la ho.

per farla breve, ho un'amica che vive fuori dall'italia ma che periodicamente torna. Dall'anno scorso sa del mio matrimonio e mi ha sempre detto che ci sarà, peccato che da dicembre quando ho iniziato ad accennarle che le vorrei dare le partecipazioni quando sarà qui (è tornata in aprile), che è latitante. Quando è tornata ha ignorato i miei messaggi (proprio non visualizzati), si è vista con altri amici ma non con me. Ha festeggiato il compleanno e non mi ha invitata. Le ho scritto successivamente e mi ha risposto di mandarle pure la partecipazione per posta ma non ha fatto cenno a dirmi: sì, ci sarò!

Inoltre pur sapendo la data non mi ha ancora detto che ha prenotato l'aereo e quindi chiesto qualche dettaglio sulla cerimonia (es. orari ecc)

Io sono quasi convinta che non verrà inventandosi all'ultimo che non ha le ferie

Non ci sarebbe nulla di male, non potrei ribattere, ma cosa aspetta a dirmelo? ormai mancano due mesi al mio matrimonio....

Cmq voi come vi comportereste?Chiedereste una conferma più avanti oppure se lei non da feedback non chiedereste altro?


43 Risposte

  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me molto dipende da quanto sei legata a questa amica e da che tipo di persona sei tu. Mi spiego meglio. Se è un’ amica stretta, a cui sei davvero legata e tu sei un tipo di persona che ama la “verità” allora dalle un colpo di telefono e chiarisci in modo definitivo le cose. Le riporti il messaggio che hai scritto qui a noi, le chiedi chiarimenti sul suo comportamento, “perché fai così?” “Hai qualcosa da dirmi/c’è qualche problema/perché sei cambiata?” Ecc... (se non risponde, scrivile)
    Se invece non è un’ amica speciale e non te ne importa niente della vostra amicizia e di chiarire perché non resterai con qualche dubbio o rimpianto allora ti consiglio di lasciar stare. Cancellala dalla lista degli invitati e dalla tua vita. Tra due mesi ti sposi e devi essere serena, non è giusto che tu debba stare dietro a questi atteggiamenti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti ha ignorato così vedendosi anche con gli altri amici e non ti ha invitato al compleanno....io manderei la partecipazione poi se vuole i dettagli ti scrive lei, sei stata fin troppo clemente a cercarla fino ad ora!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io le invierei la partecipazione, ma a questo punto per me sarebbe una cosa del tutto formale, dato che ti ha evidentemente ignorato. Nemmeno a farsela consegnare a mano...bah. Se proprio ci tieni mandala, ma la considererei già fra quelli che non vengono. Se non ha avuto il tempo quando era vicina, figurati a prenderci un aereo per arrivare...guarda, per come sono io sarei anche tentata di non farle più nulla.
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non chiedete più nulla...il mio motto è chi c'è c'è e chi non c'è s'attaca...
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gliela spedirei e poi la ignorerei, del resto se si sta preparando una scusa non te la può propinare due mesi prima, il giorno dopo la data in cui hai chiesto conferma, se non ti ha chiamata, io la messaggerei e le scriverei: sei dei nostri? Se non risponde, non la conterei e la eliminerei dalla mia vita
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cmq adesso è in vacanza quindi non la vedrebbe neanche 😅 a parte tutto, sulla partecipazione c'è scritto che è gradita gentile conferma, vediamo un po'...
    • Rispondi
  • Maria Victoria
    Sposa VIP Luglio 2022 Teramo
    Maria Victoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maa guarda io gliela invierei per posta prioritaria e le chiederei conferma subito.
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No sono amici che non abbiamo in comune
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le chiederei conferma tranquillamente, così vedi come reagisce e in base a quello sai come comportarti tu...
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per capire meglio: gli altri amici con cui si è vista sono invitati?
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, mi dispiace per quello che ti sta succedendo con questa "amica" di dico cosa farei io.... nulla nel senso non le chiederei conferma ne nulla devi dare per scontato che non verrà ... purtroppo sarà così! La conferma te la devono dare tutti e rispetto e buona educazione sia chi viene che chi non viene se in prossimità del matrimonio non hai ancora risposta diciamo che la risposta te la sei data da sola! Non farti rovinare i preparativi e il tuo giorno per colpa sua deve essere il giorno felice tuo e del tuo fm!Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione