Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria

Scuse per non venire...e "amiche"..

Ilaria, il 23 Maggio 2022 alle 18:03 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 43

Ciao a tutti,

vorrei condividere con voi una "Brutta" esperienza che sto avendo con una di quelle che dovrebbero essere mie amiche ma si sta rivelando tutto il contrario e vorrei un vostro parere anche se io la mia idea già la ho.

per farla breve, ho un'amica che vive fuori dall'italia ma che periodicamente torna. Dall'anno scorso sa del mio matrimonio e mi ha sempre detto che ci sarà, peccato che da dicembre quando ho iniziato ad accennarle che le vorrei dare le partecipazioni quando sarà qui (è tornata in aprile), che è latitante. Quando è tornata ha ignorato i miei messaggi (proprio non visualizzati), si è vista con altri amici ma non con me. Ha festeggiato il compleanno e non mi ha invitata. Le ho scritto successivamente e mi ha risposto di mandarle pure la partecipazione per posta ma non ha fatto cenno a dirmi: sì, ci sarò!

Inoltre pur sapendo la data non mi ha ancora detto che ha prenotato l'aereo e quindi chiesto qualche dettaglio sulla cerimonia (es. orari ecc)

Io sono quasi convinta che non verrà inventandosi all'ultimo che non ha le ferie

Non ci sarebbe nulla di male, non potrei ribattere, ma cosa aspetta a dirmelo? ormai mancano due mesi al mio matrimonio....

Cmq voi come vi comportereste?Chiedereste una conferma più avanti oppure se lei non da feedback non chiedereste altro?


43 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 5 Giugno 2022 alle 12:54
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Ragazze,

    vi aggiorno sulla situazione dato che finalmente ho avuto una risposta.

    In pratica ci eravamo lasciate che questa ragazza era partita per una vacanza fuori europa, io le avevo mandato l'invito per posta che a quanto mi dice il tracking non è mai stato neanche consegnato.

    Dopodichè si è rifatta sentire per sapere come andava e per informarmi che sarebbe partita tra quallche giorno per un viaggio con amiche italiane, poi sui piani di altre 2 vacanze belle impegnative nei prossimi tempi.

    Alla mia domanda su quando sarebbe tornata in Italia, è stata vaga dicendo che aveva problemi di ferie a lavoro..... e infine le ho chiesto diretta se al matrimonio sarebbe venuta. Mi ha risposto dopo 1 gg dicendo che forse non poteva.

    Avrei potuto o forse dovuto troncare la conversazione ma ero piena di rabbia e ho cercato di spiegarle che sapendolo da un anno avrebbe potuto non dico esserci, ma avvisarmi che non c'era e ho aggiunto che mi ha infastidito il suo evitarmi, ignorare le chat ecc

    Ha tirato fuori molte scuse, tra cui anche che non c'è stato il giusto impegno neanche da parte mia....

    Solo per dirvi che ho troncato il rapporto, senza drammi spero, dicendole quanto mi ha ferito e che non serviva continuare la discussione perchè non portava da nessuna parte.

    E' la prima volta che mi capita, non ho mai discusso con nessuno così, però ho ritenuto di dare una fine a qualcosa che si trascinava. Mi dispiace è chiaro però credo che sia liberatorio per entrambe. Mi spiace che questo sia avvenuto in un periodo che dovrebbe essere felice per me, però forse meglio tardi che mai. Spero di trovare nuove amiche, più sincere e leali e che non basino il valore di un'amicizia su quanti giorni ci si vede o ci si sente ma sul rapporto in sè.

    Spero che da qui al mio giorno, capiteranno solo cose belle e che avrò vicino solo le persone che davvero a me ci tengono come io tengo a loro

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A volte penso di essere io a esagerare però questi sono i fatti e non ci sono interpretazioni diverse
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ... ma che brutta persona!!! Dispiace ma persone così non meritano la nostra attenzione
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda sono pienamente d accordo con te ! Oltretutto ho dato il numero esatto alla location e se non vengono ci perdo soldi ! La gente pensa che stiamo organizzando un aperitivo in compagnia evidentemente.. non ho parole !
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley ring Godetevi il vostro tempo, è quanto di più prezioso potete avere. In bocca al lupo

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Chissà quando si sposeranno loro se tollereranno questi atteggiamenti o si renderanno conto di quanto sono stati maleducati
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Hai perfettamente ragione.

    Nel nostro caso invece hanno detto di si, poi cambiato idea, ricambiata e cambiata di nuovo.

    Per quanto mi riguarda possono anche stare a casa.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Me ne sono accorta proprio in questi ultimi giorni!

    Pensa che io e il mio fidanzato ci siamo goduti al 100% questo anno di preparativi, senza farci mancare la gioia e l'emozione di tutte le scelte fatte sempre insieme. Mai un litigio, sempre d'accordo su tutte le scelte organizzative. Ora a -11 ci stanno "rovinando" questi ultimi momenti gli altri. Noi siamo super emozionati e basta, nessuna ansia.

    Quindi abbiamo deciso che non ci rovineremo questo giorno per 4 persone a cui evidentemente non interessa nulla di partecipare al nostro giorno.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io cmq sono convinta che chi ti tiene sulle spine e non risponde, lo sa già che non verrà, semplicemente non ha il coraggio di dirlo apertamente allora ignora i messaggi sperando che tu lo legga tra le righe. Dubito che chi non trova il tempo di scrivere : si /no, poi abbia la presunzione di presentarsi lì quel giorno. Io personalmente se non ricevo un si, non li metto nel tableau.. Mangeranno in piedi 😅
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma il buon senso cara Arianna, non appartiene a tutti

    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ci sono rimasta molto male anche io... ma i matrimoni servono anche a questo, a rivelare realmente le persone. Fa male, lo so ma dopo il primo comportamento del cavolo da una persona alla quale tieni particolarmente, per tutto il resto non vorrai sapere nemmeno per quale scusa non verranno.

    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ah ok allora posso consolarmi che non sono la sola ad avere quei 3/4 personaggi che cambiano idea ogni 3 minuti a -11 giorni dal matrimonio.

    A mio avviso se ci sei o no (salvo imprevisti di salute visti i tempi ancora un pelo incerti) dovresti saperlo già da 2 mesi prima. O almeno noi abbiamo sempre fatto cosi con i matrimoni a cui siamo stati.

    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io sono quasi sicura che lei se glielo chiedo mi da una risposta (che sarà no).. A me da molto fastidio l atteggiamento che sta avendo e che se non chiedo io, lei non si degna di farsi sentire per confermare o meno
    • Rispondi
  • Elly
    Sposa Saggia Luglio 2022 Catania
    Elly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vivo la tua stessa situazione ma con metà invitati dal nord e metà invitati dal sud....bene quelli dei nord hanno già dato conferma della presenza o meno....del sud nessuna e dico nessuna traccia. sai come farò? al 20giugno (il matrimonio sarà il 21/7) invierò un messaggio a tutti, chi confermerà bene...chi è in dubbio o non darà risposta per me è NO. preferisco pagare in più al giorno del matrimonio che pagare prima per nulla

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai bene, devi sentirti tranquilla
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Giugno 2022 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ilaria ! È tutto molto spiacevole è fastidioso
    Io sto uscendo fuori di testa x 3/4 soggetti che adesso sono in forse a -7 dal matrimonio.. non ho parole guarda!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu mandale la partecipazione via posta a questo punto senza per forza rincorrerla. Poi quando sarà ora di ricevere le conferme glielo chiedi in modo chiaro e tondo se viene o meno. Anche se presumo dati gli atteggiamenti che non abbia tutto questo desiderio di esserci

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh in tal caso la situazione è ancora più chiara, se fossi io non le manderei l'invito e non le scriverei più, però questo è quello che farei io
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiederei una conferma più avanti e prenderei la risposta.

    fine.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Abituale Giugno 2022 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successa una cosa simile, avevamo organizzato una cena con degli amici per fare le partecipazioni del matrimonio ma questa mia amica ha detto che lei poteva vedermi solo di domenica (cosa per me praticamente impossibile) poi però vedevi nei social che era fuori con altri pure altri giorni vabbè. Ho spedito l invito e mi ha scritto che le è arrivato e che mi avrebbe detto appena sapeva. Più sentita. Le ho riscritto a - 2 mesi per capire un attimo che intenzioni aveva e non mi ha risposto (neanche visualizzato) per una settimana quando poi le ho riscritto dicendo che è molto bello essere ignorate così, mi ha risposto dicendo che non può esserci, senza nessuna giustificazione nessuna scusa nulla. Le ho risposto mi dispiace ma tranquilla e le ho chiesto se andava tutto bene e lei più sentita. Questo per dire che se ci tieni soediscile la partecipazione e se non si fa sentire lei prova a scriverle un messaggio almeno un mese prima se non ti risponde cancella, non ha senso correre dietro a persone che non meritano di essere presenti al nostro matrimonio 😉
    • Rispondi
  • Ada
    Sposa Saggia Agosto 2022 Napoli
    Ada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo nella tua stessa situazione. L'unica amica che ho è sempre super impegnata e non mi può dedicare un caffè per la partecipazione. Ha detto che si faceva sentire lei quando tornava disponibile... Ebbene manca quasi due mesi anche a me e ancora si deve fare viva.
    La mia reazione??? Indifferenza! Se mi contatta lei è bene, io di sicuro non la chiamo 😉
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho dimenticato di aggiungere che due gg dopo il suo, c'è stato il mio compleanno e ho scoperto che il mio fm le ha anche scritto x organizzare qualcosa tutti insieme x festeggiare... E dopo due gg lei fa la festa senza invitarmi... Oltre a rimanerci male io, mi dispiace x come si possa essere sentito lui...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se questa e' un'AMICA e' inconcepibile che meno di due mesi nn abbia ancora detto se c'è oppure no.... Dovrebbe essere felicissima x te e fare di tt per essere presente a mio parere. Non chiederle più nulla. Io nn lo farei.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiederei altro e la cancellerei dal matrimonio, oltre che dalla mia vita. Si commenta da sè.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ma io non gliela manderei proprio la partecipazione... è tornata, ha festeggiato il suo compleanno e non ti ha nemmeno considerata, zero interesse x il tuo matrimonio e tu la chiami amica
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la inviterei si vede che non ci tiene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quoto in pieno!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non le invierei la partecipazione e le direi la verità, spiegandole le tue impressioni come le hai spiegate a noi. Vediamo cosa dice…
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Luglio 2022 Alessandria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so, è questo che mi fa troppo dispiacere. Cmq io voglio essere corretta fino infondo, il mio invito non me lo rimangio, se il nostro rapporto si chiuderà sarà perché sono arrivata a capire bene i suoi messaggi....
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se te lo dico Ilaria ma quello della tua amica non è proprio un comportamento per essere definita tale.. cerca di parlarle apertamente, sii superiore, dalle la partecipazione e se non sarà lei a confermare considerala fuori.. ma anche dalle tue amicizie direi!
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2020 Sassari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che amica è se non ti invita neanche. Compleanno? Boh, io non la inviterei proprio
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava, hai ragione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione