Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

...se ci sei batti un colpo!

Wendy, il 13 Settembre 2015 alle 09:18

Pubblicato in Future mamme 78

Ragazze! Io, Simo e Alice siamo approdati oggi nella 15esima settimana. Come molte di voi sanno a marzo ho perso un bimbo (alla quinta settimana) per cui essere arrivati al quarto mese per noi è stato un grande sollievo. Averla vista sgambettare e ciucciarsi il dito nello schermo dell'ecografo è...
Ragazze!
Io, Simo e Alice siamo approdati oggi nella 15esima settimana. Come molte di voi sanno a marzo ho perso un bimbo (alla quinta settimana) per cui essere arrivati al quarto mese per noi è stato un grande sollievo. Averla vista sgambettare e ciucciarsi il dito nello schermo dell'ecografo è stata un'immensa gioia, ci è letteralmente esploso il cuore. Cerco di prendere ogni momento della gravidanza il più serenamente possibile, principalmente perché so che ad Alice l'ansia non fa bene e poi perché non essendo una fase perenne della mia vita non vorrei vedermela passare e sfuggire di mano senza essermi goduta ogni momento in cui lei cresce dentro di me. Voi direte: .."bene ci fa piacere.... e quindi?"
Ecco, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... mercoledì l'ho vista ed è perfetta e noi eravamo su una nuvola... ora... il prossimo appuntamento è la morfologica il 30 ottobre... manca 1 mese e mezzo. Io con tutta la buona volontà di questo mondo faccio respironi e mi convinco che lei è ancora li che si ciuccia il dito alla faccia mia... ma voi come vivete tra una visita e l'altra? Non voglio sembrare matta eh... lavoro e faccio duemila cose, poi spesso mi dico che le nostre mamme se in 9 mesi facevano un'ecografia era già grassa... ma a volte sarà l'esperienza precedente che ho vissuto e ho un po' paura.
E a volte dico... Alice se ci sei batti un colpo! Voi a quante settimane avete sentito dei chiari segnali dei vostri pulcini??? Sono alla 15esima settimana e son sempre stata secca come un chiodo (non so se conta) ..riuscirò a sentirla a breve???
Un abbraccione a tutte! Buona domenica!

78 Risposte

  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eppure tutte le cose belle si fanno con tanta pazienza.... dai che al 28 settembre non manca molto! Vedrai come sarà emozionante!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah!!!! Auguri!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stringiamo i denti allora!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci vuole ancora un po . . . Intorno alla 20ma settimana Nicole si è fatta sentire Smiley winking
    Baci
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Simone si è fatto sentire una sera, durante la 21^ settimana, e da lì non ha + smesso! Mi sembro 'na lavatrice Smiley xd E prima ero in ansia xchè leggevo di chi li sentiva prima, avevo (e ho tuttora a 30 settimane) poca pancia.. Ma lui sta bene, pesa 1,3 kg, imposta il programma di centrifuga quando mi piacerebbe tanto dormire... Proprio ora mi sta picchiando Smiley xd Stai tranquilla, che andrà tutto x il meglio! Io x ora spero solo che nasca stanco, se no, come si dice da me, se continua così anche fuori... SEMO DER GATTO!
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2014 Torino
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara... sono in attesa della prima ecografia il 28 settembre... i giorni mi sembrano eterni. mi ritrovo nelle tue parole. cerco di non pensarci tanto e spero che questo tempo voli!!!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Salerno
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro tranquilla! Immagino non sia facile..ma proprio perke il tempo passa velocissimo..in un lampo ti ritroverai al 30 ottobre!
    Ti auguro il meglio! Bacio
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla wendy anch'io credo sia normale avere queste ansie sopratutto dopo quello che hai passato. Vedrai che come passano le settimane la sentirai sempre di più un bacio e tanti auguri
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Anna!!!! Quanto bisogno di dirle che anch'io la adoro già..... me la immagino già qui con me e il suo babbo.... spero di sentirla presto
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Marika!!!! Spero presto di sentirla sono convinta che sarò davvero più tranquilla dopo... in bocca al lupo cara! Ormai è fatta!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi!! In bocca al lupo anche a te!! Anch'io mi fido e mi affido tanto al Signore.... siamo sue collaboratrici in fondo in questo grande miracolo. ..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sentita a 17 settimane, leggerissimi colpettini. Stai tranquilla la tua bimba sta benè e presto potrai sentirla!lei è lì cn te e già ti adora!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2015 Bologna
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara Wendy ti capisco perfettamente, io sono alla 17+4 e ho l'addome pieno di fibromi e non ti dico il supplizio di ogni visita:appena possibile lo faremo nascere, non si vede bene perché gli fanno ombra ecc ecc...è stata una gravidanza cercatissima e grazie al l'inseminazione artificiale ce l'abbiamo fatta...poi penso che se Dio me l'ha mandato vuol dire che deve andare tutto bene....dopo ogni visita piango 1 giorno e poi mi riprendo perché al bimbolo non fa bene...io mi sono comprata l'apparecchietto per sentire il cuoricino e con quello mi riprendo. ..lo sento per non essere dipendente ogni 3 giorni e vado avanti. ..in bocca al lupo
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Aprile 2014 Napoli
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Wendy innanzitutto auguroni per questo nuovo cammino intrapreso, il piu bello in assoluto che ti porterà ad avere il tuo amore tra le braccia... io sono incinta del mio cucciolo da 33 settimane, il tempo stringe e non vedo l'ora di vederlo.. anche io come te ho avuto un aborto prima di lui e devo dire che non riesco sempre bene a gestire l'ansia... proprio perché a volte i brutti pensieri sovrastano su quelli positivi.. ma per fortuna vengo sempre smentita Smiley xd
    Io ho sentito il mio piccolo a 17 settimane per la prima volta... sentii una specie di "onda" sotto all'ombelico e fu un emozione incredibile... e posso dirti che dal momento in cui inizi a sentirlo vivrai molto meglio l'attesa tra un eco e un'altra.. beh si, ti capisco perfettamente... anche io ero in ansia, avevo le visite ogni 30 giorni e a volte 5 settimane ed era un incubo per me... ma non appena lo sentirai sarai molto piu tranquilla... perché saprai che è lì e che sta bene.. quindi FORZA stringi i denti e un altro po e tutte le ansie andranno via...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione