Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

...se ci sei batti un colpo!

Wendy, il 13 Settembre 2015 alle 09:18 Pubblicato in Future mamme 0 78
Ragazze!
Io, Simo e Alice siamo approdati oggi nella 15esima settimana. Come molte di voi sanno a marzo ho perso un bimbo (alla quinta settimana) per cui essere arrivati al quarto mese per noi è stato un grande sollievo. Averla vista sgambettare e ciucciarsi il dito nello schermo dell'ecografo è stata un'immensa gioia, ci è letteralmente esploso il cuore. Cerco di prendere ogni momento della gravidanza il più serenamente possibile, principalmente perché so che ad Alice l'ansia non fa bene e poi perché non essendo una fase perenne della mia vita non vorrei vedermela passare e sfuggire di mano senza essermi goduta ogni momento in cui lei cresce dentro di me. Voi direte: .."bene ci fa piacere.... e quindi?"
Ecco, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... mercoledì l'ho vista ed è perfetta e noi eravamo su una nuvola... ora... il prossimo appuntamento è la morfologica il 30 ottobre... manca 1 mese e mezzo. Io con tutta la buona volontà di questo mondo faccio respironi e mi convinco che lei è ancora li che si ciuccia il dito alla faccia mia... ma voi come vivete tra una visita e l'altra? Non voglio sembrare matta eh... lavoro e faccio duemila cose, poi spesso mi dico che le nostre mamme se in 9 mesi facevano un'ecografia era già grassa... ma a volte sarà l'esperienza precedente che ho vissuto e ho un po' paura.
E a volte dico... Alice se ci sei batti un colpo! Voi a quante settimane avete sentito dei chiari segnali dei vostri pulcini??? Sono alla 15esima settimana e son sempre stata secca come un chiodo (non so se conta) ..riuscirò a sentirla a breve???
Un abbraccione a tutte! Buona domenica!

78 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 12 Ottobre 2015 alle 23:57
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho sentito per la prima volta intorno alla 18 settimana anche se inizialmente è talmente piccolo e leggero che è difficile da distinguere. Inutile dirti poi di star tranquilla, l ansia ti accompagnerà per tutta la gravidanza per non parlare del dopo... ma che ci vuoi fare,fa parte del nostro essere mamme!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2016 Torino
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho un bimbo di poco più di due mesi e vedere questa foto mi ha fatto fare un enorme sorriso. Ho già nostalgia di quel periodo anche se gli ultimi mesi di gravidanza tra l'impazienza di conoscerlo, la pesantezza ed il caldo non passavano più. E ora il mio cucciolo ha già due mesi e io tra poco dovrò tornare a lavorare e lasciarlo anche se solo x qualche ora! Smiley cry godetevi ogni istante perchè è proprio vero che il tempo vola!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che dovendo scegliere tanti nomi (maschili e femminili visto che non sappiamo il sesso) ancora non abbiamo scelto!?da una parte Nin vedo l'ora di conoscerlo/a dall'altra so già che mi mancherà tanto non averlo/a nella pancia!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Smiley heart Quanto amore! Tra poco lo/a conoscerai! Pensato a qualche nome??
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wendy,ti capisco benissimo!!a volte la pancia è tutta da una parte!!e il pasticcino sta proprio facendo i comodi suoi qui dentro!!a volte sento dei calci con una prepotenza come se dovesse spostare gli organi per stare più comodo/a! Come se si stiracchiasse! A volte con la pancia scoperta si vede quello che io penso sia il piedino! !quanto lo/a amo!!!
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io entro alla 22esima domani e ho iniziato dolo adesso a sentire distintamente i suoi movimenti. Qualcosa avvertivo anche a 18 settimane ma nn capivo se era lui o erano movimenti intestinali.
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X un mesetto ho avuto simone che sporgeva a destra e la pancia obliqua ahahahahahaah e si vedeva molto quando si muoveva anche se non sembravo ancora incinta! Chi mi ha vista al mare avrà pensato che avessi alien dentro ahahahahah
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito stamattina: "hai uno spigolo nella pancia!" ......ma è tua figlia!!! .....la mattina prima di colazione è inviperita!Smiley surprise ho la pancia che va a destra e sinistra !

    ...se ci sei batti un colpo! - 1
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo bello vero? Ieri sera mi sono messa unbbicchiere con un po d'acqua sulla pancia e mi divertivo con mio marito a vedere come lo faceva sobbalzare! Che peste
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io purtroppo nn la sento x niente ancora !!!!!! Probabilmente sn minimi movimenti che ancora nn riesco prpr a intercettare !!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono riuscita a resistere alla fine!!! adesso la vedo chiaramente muoversi se sto stesa a pancia su....
    • Rispondi
  • Anny
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ancora nn la sento e dato che nn si può fare un'eco al giorno ho comprato angel sound almeno sento il suo cuoricino battere Smiley smile))
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho cominciato a sentire il mio bimbo verso la 17/18 settimana, anche io sono piuttosto magra...dapprima pochissimo, sfarfallii, strani movimenti...ora sono a quasi 24 settimane e lui è un vero terremoto, si muove in continuazione di giorno (e anche di notte, a volte) per cui sono molto più tranquilla...se lo senti che si muove, sai già che il suo cuore batte e che lui c'è e sta bene, senza dover fare ecografie in più.

    Per me l'ultima è stata la morfologica circa a metà settembre...ora ho la prossima il 27 ottobre e anche se mi sembra lontanissimo, ti assicuro che il tempo passa molto più in fretta che con le prime ecografie, proprio perché lo senti ogni giorno e perchè sai che i rischi sono molto più bassi...la mia ginecologa mi vede comunque ogni 5 settimane circa e finora è andato tutto bene. Ma posso assicurarti che il tempo che era passato tra la prima eco per accertare la gravidanza (7 settimane circa) alla traslucenza (12 settimane) mi era sembrato lungo come se fossero tre anni!

    Al pronto soccorso, invece, ci sono andata 2 volte...una verso la 10 settimana per un forte mal di testa che avevo da tre giorni e non mi passava con la tachipirina (ma, lo confesso, era anche perché volevo vedere il piccolo a tutti i costi e mancava ancora un po' alla visita...) e una a inizio settembre perché mi ero svegliata nel mezzo della notte con un dolore fortissimo allo stomaco e al petto (era un attacco di reflusso gastrico)...in entrambi i casi lui stava benissimo Smiley winking

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel nome! Dai quindi è in arrivo un fratellino o una sorellina per chiara! Auguroni! Di quanto sei?
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figlia si chiama chiara precoce in tutto ora ha sedici mesi e sono in attesa di poco
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi il lupo! Grazie mille Smiley kiss se vedo che tarda a farsi sentire mi sa che vado a vedere se ce l'hanno anche qua da noi quell'affare... mi state quasi convincendo Smiley xd
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione! Noi siamo la loro casetta x 9mesi... ed è necessario che siamo tranquille!
    • Rispondi
  • Jamile
    Sposa Saggia Maggio 2015 Rimini
    Jamile ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Tranquilla è tutto normale...
    Io la mia cucciola l'ho sentita intorno alla 24 esima settimana...
    Comunque per evitare stress ed altro io almeno un giro all'ospedale al mese me lo sono fatta...
    Una volta avevo un sesto senso ed avevo ragione visto che si era formato un piccolo distacco...
    La volta dopo non c'era nulla ma avevo bisogno che qualcuno mi dicesse stai tranquilla...
    Anche io come te vengo da un percorso difficile e duro...6 anni...
    Con vari aborti
    Quindi se posso stare tranquilla che male c'è?
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi unisco a questo gruppo a haha anche io prima delle visite sono tesa come ero prima degli esami all'uni e con gli stessi effetti collaterali :-D:-D:-D
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2014 Caserta
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende molto dalla tua conformazione e dalla posizione della placenta (se ce l'hai anteriore, la sentirai più tardi). Io ho inziato a sentire Alberto dalla 17-18esima settimana. Bene e quotidianamente dalla 20.

    Io ero come te e per tranquillizzarmi (visto che anche la mia gine mi da va appuntamenti ogni mese - mese e mezzo) dopo la tn alla 12esima settimana ho acquistato su amazon angelsound, così quando mi veniva l'ansia, attaccavo l'apparecchietto e sentivo il suo cuoricino che batteva :Smiley heart , per me sono stati tra i soldi spesi in modo migliore per questa gravidanza.

    In bocca al lupo per tutto e un bacino alla cucciola ciucciatrice/ore

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Ci sto sperando! :Smiley heart
    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sentito Sofia a 16 settimane con bolle e il primo calcetto.. Regolarmente attorno alle 18.. Mentre movimenti più grandi e continui 22 circa...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'hai sentito a 13 settimane?! Smiley surprise precoce tuo figlio! Spero presto anch'io di avere un segnale ! Smiley xd
    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Auguri io a tredici settimane e ripetutamente a 20.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia! Dai in teoria allora non manca molto! :-P ......proverò ad aver pazienza!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cercherei di riuscire a farne a meno dell'angel sound.... voglio il più possibile vivere al naturale (per quanto possibile) questa avventura... provo ad aspettare... grazie mille comunque del consiglio! Smiley kiss
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora mi capisci!! Si anch'io prima di entrare dalla dottoressa mi sento come quando ero in attesa prima di un esame all'università :-D
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho già partorito Rosa! Ho un maschietto nato il 29/07, si chiama Zeno!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daniela auguroni per la lieta notizia!!! Sai già jo sesso???
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io andavo in ansia sino a che non ho inoziato a sentirla costantemente. Ogni volta che andavo dal gine in sala d'attesa e poi sino a che non mi faceva l'eco ero tesissima infatti chiedevo al gine di misurarmi la pressione dopo la visita e non prima!! Io ho inoziato a sentir giada verso la 20 settimana!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2014 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ho cominciato a sentire le prime bollicine a 17 settimane Smiley smile poi più si va avanti con le settimane più le bollicine diventeranno dei veri piccoli colpetti .. X poi arrivare ai mega calci degli ultimi mesi ! Comunque abche io avevo molta ansia tra una visita e l altra ! Vedrai che una volta che comincerai a sentirla andrà meglio .. In alternativa vendono l'angel sound x sentire il cuoricino a casa .. Un abbraccio !
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Aprile 2014 Reggio Emilia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao carissima! Guarda anche io i primi mesi li ho vissuti con parecchia ansia... ad ogni dolorino anomalo mi preoccupavo. Credo sia normale. Io i primi movimenti li ho sentiti presto attorno alla 17 ma non ero sicura fosse lei all'inizio. .. tipo più una bollicina. Poi dalla 19 circa si è fatto più chiaro. ... tu alla sera quando vai a dormire metti la mano sulla pancia e vedrai che prima o poi all'inizio pianissimo so fa sentire. Ora la sento anche se non metto una mano sulla pancia e sono quasi a 22 settimane. Cmq se arrivi ad un punto dove non ce la fai più e la vuoi sentire vai al consultorio o al ps ti fanno visita al volo e stai più tranquilla. Abbraccio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione