Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

W
Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena

...se ci sei batti un colpo!

Wendy, il 13 Settembre 2015 alle 09:18

Pubblicato in Future mamme 78

Ragazze! Io, Simo e Alice siamo approdati oggi nella 15esima settimana. Come molte di voi sanno a marzo ho perso un bimbo (alla quinta settimana) per cui essere arrivati al quarto mese per noi è stato un grande sollievo. Averla vista sgambettare e ciucciarsi il dito nello schermo dell'ecografo è...
Ragazze!
Io, Simo e Alice siamo approdati oggi nella 15esima settimana. Come molte di voi sanno a marzo ho perso un bimbo (alla quinta settimana) per cui essere arrivati al quarto mese per noi è stato un grande sollievo. Averla vista sgambettare e ciucciarsi il dito nello schermo dell'ecografo è stata un'immensa gioia, ci è letteralmente esploso il cuore. Cerco di prendere ogni momento della gravidanza il più serenamente possibile, principalmente perché so che ad Alice l'ansia non fa bene e poi perché non essendo una fase perenne della mia vita non vorrei vedermela passare e sfuggire di mano senza essermi goduta ogni momento in cui lei cresce dentro di me. Voi direte: .."bene ci fa piacere.... e quindi?"
Ecco, tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... mercoledì l'ho vista ed è perfetta e noi eravamo su una nuvola... ora... il prossimo appuntamento è la morfologica il 30 ottobre... manca 1 mese e mezzo. Io con tutta la buona volontà di questo mondo faccio respironi e mi convinco che lei è ancora li che si ciuccia il dito alla faccia mia... ma voi come vivete tra una visita e l'altra? Non voglio sembrare matta eh... lavoro e faccio duemila cose, poi spesso mi dico che le nostre mamme se in 9 mesi facevano un'ecografia era già grassa... ma a volte sarà l'esperienza precedente che ho vissuto e ho un po' paura.
E a volte dico... Alice se ci sei batti un colpo! Voi a quante settimane avete sentito dei chiari segnali dei vostri pulcini??? Sono alla 15esima settimana e son sempre stata secca come un chiodo (non so se conta) ..riuscirò a sentirla a breve???
Un abbraccione a tutte! Buona domenica!

78 Risposte

  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava! Sono d'accordo!! Sforziamoci ! Lo facciamo x loro!
    • Rispondi
  • Mariolina
    Super Sposa Ottobre 2012 Roma
    Mariolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Wendy, anche io ho vissuto la brutta esperienza di 2 aborti e dopo quasi un anno finalmente sono in dolce attesa. Come te sto vivendo delle paure che però cerco di domare con dei pensieri positivi...insomma lo desideriamo da tanto tempo e l'abbiamo cercato così tanto! Allora penso già a lui/lei, devo vivere questa gravidanza in serenità e armonia e questo è il primo passo per farlo/a crescere bene. Quindi cara Wendy cerchiamo di sforzarci di essere positive il più possibile e di viverci questo periodo che, come dicono tutti, è il più bello per una donna!

    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo! È confortante!!!! Grazie!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Capisco perfettamente. Ho avuto anch'io un aborto, di conseguenza il primo trimestre della gravidanza successiva l'ho vissuto con molta ansia. Poi piano piano mi sono tranquillizzata, anche perché ho cominciato a sentirlo presto, intorno alla 17esima. Vedrai che più andrai avanti e meno il tempo tra un'ecografia e l'altra ti sembrerà lungo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieee! Si è proprio quello che voglio fare! Fidarmi e godermi la crescita di mia figlia dentro di me...non sono intenzionata a comprarlo anche xche temo di diventarne dipendente e non credo che ci faccia bene iniziare il nostro rapporto madre-figlia in questo modo.... spero di riuscirci! grazie mille!
    • Rispondi
  • Kalimesab
    Super Sposa Maggio 2016 Roma
    Kalimesab ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla 20esima settimana se non erro, ma tu stai tranquilla e non comprare quella roba per sentire il battito...ti viene ancora più ansia! se il medico dice che è tutto ok perché non fidarsi? I rischi sono bassi da questo momento in poi Smiley smile goditi la pancia che cresce!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro! Grazie mille!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio! Ci penserò.... ma vorrei il più possibile imparare a stare tranquilla da sola....
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Roma
    Aleale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho cominciato a sentirla intorno alla 20 settimana quindi dovrai portare pazienza...oppure vai su Amazon e compra Angel Sound con una 30ina di euro per stare più tranquilla!! A me è servito...mi imponevo di non usarlo tutti i giorni ma, ad esempio, dopo l'amniocentesi mi ha salvato la vita!! Ero tranquilla ma sentire il battito durante i tre giorni successivi all'analisi, che sono i più critici, mi ha fatto stare bene.
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    :-D ok allora dici che rientro nella norma :-D
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda..io mamma stra in ansia..a 33 weeks ancora usavo angel sound quando ritardava a scalciare
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami adesso ho un bimbo di sette anni.con gli occhi azzurri e biondo.andra tutto bene fidati!fammi sapere un bacione a te e alla bimba
    • Rispondi
  • Natascia
    Sposa Precisa Luglio 2016 Savona
    Natascia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara stai tranquilla che andrà tutto bene e la tua bimba la sentirai al più presto possibile!te lo dico per esperienza.......!io questa cosa lo vissuta tre volte e tutte alla nona settimana adesso ho un
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai tanto il tempo passa in fretta..tu intanto parlale tanto, serve molto
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no.. ci mancherebbe! Impariamo ad avere pazienza... :-D ...e prima o poi la sentirò o arriverà il 30 ottobre...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora stai tranquilla..se proprio vuoi vederla nell'attesa vai al consultorio, li' ti faranno un ecografia e la vedrai in attesa della morfologica..
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Grazie mille !!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io piu' o meno ho vissuto un' esperienza simile alla tua...abbiamo perso un bimbo a novembre a 9 settimane...ora sono incinta e sono quasi alla 24 settimana...e ho avuto amche io il terrore quando non sentivo il mio piccolo...è normale...ho iniziato a sentirlo alla 20 settimana...ogni mese cmq vado dalla ginecologa...cerca di stare il piu' tranquilla possibile!!!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma infatti non ne faccio una malattia cerco di pensare positivo il più possibile... mi ha fatto l'ecogenetica la scorsa settimana e mi ha detto che siccome andava tutto benissimo mi faceva andare direttamente alla morfologica.... nel caso abbia bisogno però ho sempre il suo numero....
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2014 Catanzaro
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato a sentirla chiaramente alla 21 settimana..le ansie sono normali, io quando vado dal ginec sono sempre agitata..noi andiamo una volta al mese xke passa cosi tanto a te? Comunque le ansie sono normali l'importante e' non farsi paralizzare da quelle
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Si cerco di essere sempre molto zen....ma in effetti non avere sue notizie x tanto tempo mi leva un po' di tranquillità! Aspettiamo...
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Olimpia credo proprio che sentirli faccia passare il tempo più in fretta!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai capito Martina?! Smiley xd beh dai si tratterebbe di tre settimane ... speriamo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah! Tutto un programma!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a 18 settimane ho iniziato a sentire le prime bollicine, anche io sono molto magra!! Poi è stato via via un crescendo, non stava mai ferma, avevo la pancia in perenne movimento!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello!! Grazie Deborah!
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Trieste
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se poco poco viene come il mio piccolo demonio (al concerto dei Litfiba con El Diablo è impazzito), ti mancherà il non sentirla Smiley xd poi vabbè, alla morfologica e alla 3d, a parte coprirsi il viso con la manina mi ha pure fatto il dito medio! E ho scoperto che ha dei bicipiti molto sviluppati... Ho paura di cosa tirerò fuori ahahahaahahah
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sono un po in ansia tra una visita e l altra.... Ora dall ultima visita mi e passato un mese e davvero nn vedo l ora che sia domani per fare l eco e tranquillizzarmi. Ti capisco.... Forse quando inizieremo a sentire i loro movimenti saremo più sereneSmiley winking
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Aprile 2017 Teramo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che queste ansie siano normali. Non sono mai stata incinta, quindi non posso parlare per esperienza personale, ma tutte le donne intorno a me sembrano incinte in questo periodo, il numero di amiche e conoscenti incidente è salito alle stelle e non sento parlare d'altro!!! E posso dire che questa tua paura è molto comune e l'hanno espressa anche le future mamme più tranquille! Però, a rigor di logica, credo che la piccolina sia davvero troppo piccola al momento per farsi sentire. Ma vedrai in un paio di settimane già che differenza!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2014 Forlì-Cesena
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Wendy!anch'io tra si e no in 31 settimane ho fatto 3 visite!l'importante è che la vivi serenamente anche se capisco che dopo la brutta esperienza è difficile! Io ho sentito il mio pasticcino tra la 16ma e la 17 ma settimana quindi se anche la piccola Alice si farà sentire presto manca ancora poco! Ma non ti allarmare perché molte alla prima gravidanza prima della 22ma non sentono nulla! Ora in compenso è un terremoto!non so cosa stia combinando,ma è sempre in movimento!vedrai quanto sarà bello quando sarete complici e ad ogni tua carezza lei risponderà con un colpetto!!goditi serenamente questo periodo! È il più bello nella vita di una donna!!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Spero a brevissimo!
    • Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara! Speriamo sia davvero così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione