Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza

Se i genitori si oppongono al matrimonio?

Rosa, il 23 Dicembre 2016 alle 11:20 Pubblicato in Prima delle nozze 0 127
Salvato
E se i genitori non vogliono che ci sia il matrimonio? Voi come avete fatto? Spiegatemi la vostra esperienza...io mi sposerò lo stesso con o senza il loro consenso....decisione ormai presa anche se affrettata

127 Risposte

Ultime attività da Sarina, il 26 Dicembre 2016 alle 21:45
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non saranno di certo delle persone sconosciute ad aprirle gli occhi, se neppure i genitori sono stati ascoltati. Mi sembra sappia benissimo che è una scelta affrettata, visto che l'ha detto lei stessa. Io ho letto il post come chi cercava "aiuto" su come fare con i genitori, di certo non ha chiesto opinione sulla sua scelta che comunque ha già preso. Mi sembra un po' come sparare sulla croce rossa. Io non l'avrei fatto, ma di sicuro non mi sento di dire che io faccio bene e lei sbaglia. Solo il tempo dirà la verità.
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E comunque eravamo consapevoli che era meglio far passare ancora un po' di tempo, pur essendo ultratrentenni savi e vaccinati Smiley xd

  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci dopo soli tre mesi ed è stato tutto molto naturale...Però sono passati 4 anni da allora e solo ora ho capito che è veramente l'uomo della mia vita...nella mia vita ho avuto altri ragazzi e ho sempre avuto storie lunghe e amandoli lo pensavo davvero col cuore che volevo stare con loro x sempre e credimi sono stata in guerra con i miei ma quando poi accettavano lui e io avevo vinto come dici tu poi li vedevo x quello che erano realmente e ringrazio dio di non aver preso decisioni affrettate non avevo ancora 18 anni volevo sposarmi di nsscosto e presentargli le carte in tavola dopo ma sarebbe stato un errore e questo l'ho potuto capire solo col tempo...ogni volta ho srmpre detto èquello giusto ma poi non era cosi...questa volta è una decisione ponderata e presa con maturità non solo dalla passione...ho solo un anno in più di te spero vivamente che non te ne pentirai xk se fosse quello sbagliato adesso ti faresti uccidere dicendo che non è vero ma potresti rovinarti fa attenzione e buona fortuna c'è un motivo xk si dice che certe cose le capisci solo col tempo non si dice tanto x...xk è davvero cosi non sei certo l'unica ad essere accecata dalla passione dall'amore e ad aver provato emozioni uniche...non siete un caso a parte un eccezione...tutte qui hanno provato queste cose credi che qui siamo state tutte sceme ad avere aspettato? Rifletti su queste cose...io al posto tuo andrri a convivere almeno hai quello che vuoi ma stai provando come va...
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un anno fa sapevi che era l'uomo giusto ma come tu stessa hai scritto avete deciso dopo 6 mesi non 25 giorni
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo
  • Jessica
    Sposa Abituale Giugno 2017 Varese
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra solo un capriccio.buona fortuna.
  • Sarina
    Super Sposa Settembre 2017 Pistoia
    Sarina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che più accanimento sia voler aprire gli occhi su una questione inverosimile un conto sono sposarsi dopo anni e anni di fidanzamento e lasciarsi per qualsiasi motivo ma decidere di sposarsi in nemmeno un mese perché la decisione sarà stata presa prima di questi 25 giorni soprattutto per un minimo di organizzazione e credo che in due settimane ancora parlare di amore sia veramente acerbo ragazzi siamo un minimo oggettivi perché sennò si vive nel mondo delle barzellette poi chiariamo se esponi il tuo quesito su un sito pubblico e soprattutto dando risposte che più il voler sposarsi sembra una ripicca nei confronti dei genitori poi ripeto io parlo da esterna e non conosco la vera questione ma aspettare almeno un anno non scappa l'America. Poi auguro del bene a questa persona e che duri nel tempo ma ragazzi dai qui siamo alla frutta.
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2015 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa ,io non so perché tu abbia "per ovvi motivi "l'esigenza di sposarti, perché per "ovvio" dopo solo 25 giorni.mi viene in mente che magari tu possa esser rimasta incinta, cosa che nel ormai 2017 mi sembra comunque retrogrado come pensiero, perché esiste la convivenza.D'altra parte fosse così,potrei immedesimarmi con te se siete stati per molto tempo amici prima . Nel senso che anche noi dopo sei mesi dopo esserci messi insieme siamo andati a convivere , ma prima Di ció io e mio marito eravamo amici, è comunque ci siamo sposati dopo qualche anno convinti del passo che stavamo andando a fare e circondati dalla gioia delle persone che ci circondano.Purtroppo da come scrivi sembra una scelta presa con molta leggerezza e con non molte motivazioni veramente valide se non l'uscire di casa, o ancor peggio sembra un capriccio .Poi per carità nella vita chiunque fa quello che vuole ma se di base i motivi non sono di piena consapevolezza spero per te che vada sempre tutto bene. Magari invece ti va bene ,siete fatti l'uno per l'altra è la fate in barba a tutti gli scettici .
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno. Anche perché conosco gente che dopo 15 anni di fidanzamento si sono sposati e poi a un anno di matrimonio hanno divorziato. Io stavo con fm da 6 mesi quando sono rimasta incinta della mia prima figlia ora stiamo insieme da 7 anni. La vita di coppia non è semplice ma se due persone si vogliono bene tutto si risolve
  • L
    Sposa Precisa Luglio 2017 Lecco
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rosa...l'amore è uno stupefacente che dà alla testa....tutto è stupendo...i colori sono piu brillanti...ti viene voglia di stare sempre e solo con lui anche solo per guardarlo. ...ogni cosa che fa ti sembra la perfezione assoluta....e cavoli dopo 25 giorni ti ha chiesto di sposarlo....sei ricambiata e fortunata!!!! Tutto fantastico....ma ci sono le spine anche nei fiori più belli....se ci vuoi passare una vita forse qualcuna di quelle spine vorrei sapere quanto punge !!! Come dire....vi amate tanto tantissimo....quindi non scappa se anche gli dici che lo sposi ma nel 2019!!! Per allora o il vostro amore sarà ancora più smisurato o dirai un grande grazie a mamma e papà che oggi storcono il naso!!! Comunque vada buona fortuna! !
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia un accanimento... anche perché penso che ognuno è libero di fare le proprie scelte... ma ciò che lascia basiti sono le sue risposte...
  • G
    Sposa Master Giugno 2017 Reggio Calabria
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Apparte il fatto che io nn sono nessuno x giudicare... Apparte il fatto che nn ci credo Apparte che nn ci siamo conosciuti i tempi e poi scusate x sposarsi CON RITO CIVILE SI DEVE FARE LA PROMESSA "nn mi sembra"????
    Cmq ti racconto un Po di NOI convivo da quasi due anni mi sono messa col mio amore che avevo 18 anni stiamo insieme da ormai 10 anni e con tutto che siamo praticamente cresciuti insieme ad oggi giorno dopo giorno conosco ancora qualcosa di lui che fino ad ieri mi era sconosciuta e il nostro MATRIMONIO secondo me nn poteva essere celebrato prima.... quindi se caso mai è vero che state assieme da poco meno di un mese ASPETTATE magari andate a convivere e conoscetevi un Po meglio...
  • Miriam
    Sposa Abituale Giugno 2017 Pescara
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mi pare tutto un po' un accanimento contro questa ragazza. Giustissimo esprimere un parere visto che lei per prima lo ha chiesto, però c'è modo e modo. Insomma, la vita è sua e fa quel che vuole. Detto ciò, anch'io penso sia del tutto una scelta affrettata. Mia nonna si sposò con mio nonno senza averlo mai visti prima del matrimonio e si sono amati una vita. Erano altri tempi, è vero, ma non esiste neppure una regola esatta. Se la riuscita di un matrimonio si potesse decidere dagli anni di fidanzamento, allora sapremmo già tutto, ma non mi pare sia così.
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I genitori se si oppongono al vostro matrimonio fanno bene, chiunque sano di mente si comporterebbe come loro!!!

    Ti prego, dimmi che stai scherzado!! 25 giorni praticamente non sono niente, a momenti non sai neanche come si chiama l'altro! Mi dispiace ma non ci credo proprio per niente che ci avreste pensato bene, perchè 25 giorni non sono sufficienti neanche per capire se con quella persona sono convinta al 100% di starci! Siete molto immaturi, annebbiati dall'innamoramento dei primi tempi e quindi poco lucidi, non vi conoscete per niente e questo i vostri genitori lo vedono e lo capiscono meglio di voi, perciò si oppongono, e fanno bene!! La tua immaturità si denota anche dal fatto che hai aperto un topic per chiedere consigli che non accetti e che critichi quando non sono in accordo col tuo punto di vista. Se non accetti che altre persone abbiano un parere diverso dal tuo, non sei nemmeno matura per affrontare una convivenza o peggio, un matrimonio; credi che non ci saranno mai problemi? Credi che sarà tutto rose e fiori come adesso che state insieme da 20 giorni? Credi che non litigherete mai, che andrete sempre d'amore e d'accordo? Sei ancora piccina, resta a casa dai tuoi, è la cosa migliore che puoi fare in questo momento!

  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d'accordo con te Maria
  • Alessia
    Super Sposa Aprile 2017 Verona
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno è libero di fare le sue scelte... se ti senti pronta a legarti fon una persona dopo 25 gg sei liberissima... non puoi pretendere che le altre persone a te vicine ne siano felici... ovvio che sono preoccupati e impediscano la cosa... un genutore vuole il bene del figlio e sa cosa vuol dire impegnarsi per tutta la vita... ci sono già passati e non si conosce mai abbastanza la persona con la quale decidi di impegnarti ... io se fossi in te aspetterei e posticiperei il matrimonio... se siete così presi perché non provate una convivenza prima?
  • Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno i miei genitori all'inizio della relazione ne erano entusiasti, ma poi con il tempo si sono affezionati al mio fidanzato e adesso hanno gioito alla notizia delle nozze,devi dargli tempo, e ascolta il consiglio...la fretta non è mai una buona consigliera Smiley smile
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sconvolta dalla leggerezza con cui si prendano decisioni così importanti. Spero anch'io che si tratti di un fake perché non voglio credere che questa sia una situazione reale!!! Sfido chiunque di noi a non aver detto anche dei nostri ex, dopo appena 25 giorni di relazione, che non fossero gli uomini della nostra vita, che ci facevano provare delle sensazioni mai provate prima... dopo 25 giorni come si fa ad avere un minimo di obiettività? Quando si sta su una nuvoletta non puoi essere obiettiva e lucida pertanto non si possono prendere decisioni simili sull'onda delle emozioni!! E sfido qualsiasi genitore ad accogliere senza preoccupazione legittima una decisione così avventata perché lo ha ammesso la ragazza stessa!! Ma che è tutta sta fretta di sposarsi, a 26 anni e dopo 25 giorni di relazione??
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    e se avranno figli pagheranno le conseguenze anche loro..... io sono allibita! 25 giorni..... se vi amate così tanto non cambia nulla se aspettate un pò anzi....
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E cosa non andava in questa esperienza? Se non ti è sembrata facile o divertente beh..credi il matrimonio l non lo sia?
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una cosa molto bella che ti faccia provare queste coseSmiley smile ma forse non dovresti basare la scelta di sposarti solo sulle emozioni del primo periodo...una famiglia richiede impegno e consapevolezza...siete entrambi indipendenti? Perché non provare a convivere prima?
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono innamorata di lui perché mi sta facendo provare cose che non ho mai provato in tutta la mia vita...ci sposiamo per ovvi motivi e io vincerò sempre perché i miei genitori capiranno
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti racconterò una cosa, noi in realtà abbiamo deciso di sposarci praticamente subito, più di un anno fa quando stavamo insieme da neanche sei mesi (durante i quali io ero all'estero e lui mi veniva a trovare), ma se l'avessimo annunciato allora sarebbe scoppiato un pandemonio, e avrebbero avuto ragione!

    La mia famiglia non lo conosceva, i miei amici nemmeno, stavamo insieme da troppo poco e per di più a distanza, sarebbe stato tutto affrettato, allora abbiamo deciso di aspettare. Abbiamo conosciuto le reciproche famiglie e amici, abbiamo iniziato a convivere senza fretta, e dopo un anno quando abbiamo annunciato il matrimonio non si è stupito nessuno, anzi, sono già tutti innamorati di lui che è un uomo fantastico e sono contentissimi che io lo sposi!

    Io un anno fa sapevo già che lui era quello giusto, ma la mia famiglia no, e ci siamo presi un anno per fare le cose per bene. A meno che non abbiate delle gravi ragioni che vi costringano a sposarvi immediatamente, ma ne dubito, aspettare un po' e permettere alle vostre famiglie e a voi stessi di conoscervi (perchè credimi, voi non vi conoscete davvero dopo 25 giorni) può solo farvi bene.

  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai perfettamente ragione...ma secondo me le conseguenze di questo tipo di scelta non le pagheranno solo loro ma anche le rispettive famiglie d'origine. Anch'io alle tue stesse risposte ci sono arrivata dopo anni Smiley winking
  • Sonia
    Sposa Saggia Giugno 2017 Genova
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok,calma intanto. Ti racconto la mia esperienza: noi siamo 2 donne, stiamo insieme da 23 splendidi anni, loro c hanno sempre visto insieme,ma ufficialmente non sapevano che stavamo insieme. Quando l'ho annunciato mia madre era contenta, mio padre no, abbiamo litigato, io SN stata male,SN arrivata a xdere quasi 5kg ( ero 46,5 kg) dalla rabbia,mx tutto quello che c'è di buono a questo mondo io la sposo e ne vado orgogliosa!!!! Sono passati quasi 4mesi, io ero molto fredda anche cn mia madre al Cell. Xche'non mi aiutava a convincerlo, nonostante x lei era tutto ok e l'unica cosa ke voleva era che entrambe stessimo bene e felici, poi abbiamo parlato molto, civilmente ma seriamente, e lui ha capito d aver esagerato. Ora,noi siamo entrambi testardi, ma anche se non dirà mai scusa ogni giorno ci dimostra che lo pensa e ora c accompagna a vedere la location, vuole aiutarci con il budget è vuole informarsi e consigliarci. Come vedi noi forse abbiamo avuto un ostacolo in+, ma credo che nessun genitore possa davvero voltare le spalle ad un figlio. Gli voglio bene e so che lui ne vuole a noi 2, è stata una brutta esperienza,ma ci ha fortificato. Sxo d cuore che vada bene anche a te, dagli del tempo, ma non rinunciare Mai al tuo sogno di vita con chi ami!!!! Lo capiranno e allora sarà tutto ancora+ bello e speciale x te. Ti faccio tantissimi auguri cara !!!!!
  • Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è far cambiare idea, perché la vita è la bmvistea e chi pagherà le conseguenze delle proprie scelte, positive o negative che siano siete voi, quindi a onor di questo sei liberissima di compiere le tue scelte. Ma se chiedi opinioni devi avere la consapevolezza che qualcuno può pensarla diversamente da te.Vorrei farti 2 domande e sei liberissima di rispondere oppure no: cosa ami di lui che ti ha portato ad una scelta così affrettata e se tu dovessi descrivere il vostro rapporto come lo descruveresti???Perché ti chiedo questo?? Semplice a queste due domande io ho trovato risposta dopo anni e ormai alla soglia del matrimonio
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 26 anni e capisco benissimo quello che sto facendo
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il matrimonio è una cosa seria. Nessuno può negare che l'amore camvia, dopo l'infatuaxione dei primi mesi si iniziano a vedere i difetti e se l'amore è reale va avanti, ci sono litigi ecc, ma col tempo se è reale si fortifica e diviene maturo. Altrimenti svanisce tutto. Io non correrei il rischio di sposare una persona che non conosco, perché non potete conoscervi, quando sono nella fase dell'innamoramento col para occhi. I tuoi genitori hanno ragione e vogliono solo evitarti di fare una cavolata

  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 La Spezia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tu hai chiesto un nostro parere e noi lo diamo!!! Avrai tutte le ragioni del mondo per volerti sposare ma 25 giorni sono davvero pochi per prendere una decisione del genere!!! Non potete andare a vivere insieme prima di sposarvi ?! Giusto per capire se effettivamente siete compatibili per vivere insieme. Ti assicuro che una cosa è vivere da fidanzati, un'altra è convivere con una persona..dividere i tuoi spazi con quella persona... già è difficile quando ci si conosce fa tanto...figurati dopo così poco.. l'amore nn basta!!!quindj ovviamente anche io capisco i tuoi genitori... anche io farei il diavolo a quattro. E poi..una domanda: dopo quanti giorni avete fatto i documenti ? Ti faccio comunque il mio più grande in bocca al lupo

  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non entro nei meriti della decisione, avrete sicuramente valutato la cosa, beata te che sei riuscita ad organizzare l'appuntamento x la firma in così poco tempo, a me hanno fatto tribulare tipo 2 mesi che non c'era posto al comune Smiley xd Smiley xd Smiley xd
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo deciso di sposarci x diversi motivi che non sto qui a dire
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti faccio un grosso in bocca al lupo avrai bisogno di tanta fortuna....perché state davvero facendo una pazzia.... forse siete molto giovani....un giorno capirai il rischio che stai correndo...ti auguro di poter essere davvero felice...

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione