Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza

Se i genitori si oppongono al matrimonio?

Rosa, il 23 Dicembre 2016 alle 11:20

Pubblicato in Prima delle nozze 127

E se i genitori non vogliono che ci sia il matrimonio? Voi come avete fatto? Spiegatemi la vostra esperienza...io mi sposerò lo stesso con o senza il loro consenso....decisione ormai presa anche se affrettata
E se i genitori non vogliono che ci sia il matrimonio? Voi come avete fatto? Spiegatemi la vostra esperienza...io mi sposerò lo stesso con o senza il loro consenso....decisione ormai presa anche se affrettata

127 Risposte

• Rosa
    Sposa VIP Dicembre 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L amore dei primi tempi è il più bello... è travolgente è nuovo, ci sentiamo al centro del mondo... forse loro vogliono solo che tu capisca bene se effettivamente è la persona giusta per te... non penso che i tuoi genitori vogliano la tua infelicità
  • R
    Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da pochissimo...ma ci amiamo alla follia...martedi faremo la promessa e non sto più nella pelle
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spiegati altrimenti non saprei come aiutarti
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2017 Padova
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La cosa importanti è che tu sei felice e per esserlo devi sempre andare D'accordo con i tuoi e con il tuo marito e in questo caso sarà difficile.... Se è solo un capriccio loro fregatene! Ma se in realtà la ragione è molto importante e portarebbe tanto dispiacere per il tuo futuro... Parla bene con loro... Di solito vogliono il meglio per noi.... Possono cmq sbagliare ecco!
  • P
    Sposa Saggia Giugno 2018 Napoli
    PIERA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi capire bene il motivo....a volte i genitori sono moltre più lungimiranti di noi...ahimè!
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me dovresti illuminarci sulla motivazione per cui si oppongono, solo così potremo capire e consigliarti bene

• Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisognerebbe capire il perché si oppongono... se è un motivo valido o no.. dovresti spiegarci meglio se hai bisogno di un consiglio.. s sopratutto parlarne con loro
  • Jessica
    Sposa TOP Settembre 2018 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosa!

Bisognerebbe capire i motivi per cui si oppongono e se sono fondati oppure no! Se ti va facci capire meglio così possiamo consigliarti!Smiley smile

• Alessia
    Sposa Master Settembre 2017 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti spiegarti meglio.. anche la mamma del mio Fm nn voleva.. ma io so i motivi.. e noi nn abbiamo un buon rapporto... oltre a questo non si è mai opposta (non ha mai detto di nn venire al matrimonio).. quindi credo che i motivi siano più gravi.. tu sai quali sono?
  • R
    Sposa Abituale Ottobre 2018 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei con il mio ex non si opponevano apertamente ma si capiva benissimo che non erano d'accordo...per fortuna ho capito in tempo il perchè,prima di fare un errore irreparabile!Io fossi in te rifletterei su quali sono i motivi che li spingono ad agire così...magari sbagliano...ma se invece avessero ragione?
  • M
    Sposa Master Settembre 2018 Lecce
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, se i genitori si oppongono così tanto e non fanno cenno di cambiare idea o di accettare un minimo è perchè, effettivamente, vedono delle cose che noi, magari, non vediamo. Tu stessa dici che la decisione è stata un po' affrettata, fai ancora in tempo a pensarci su. Si tratta di un matrimonio, quindi pondera bene... Magari parla con i tuoi e cerca di capire cosa li rende così contrari. In bocca al lupo

• Viviana
    Super Sposa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma da entrambe le parti?? C'é una motivazione fondata?... é un discorso molto vasto!! Smiley winking
  • Luigia
    Sposa Master Luglio 2017 Pisa
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse dovresti spiegarti meglio..
  • Daniela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Ragusa
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bisogna capire se sono pregiudizi o motivazioni su dati certi! Se lui è un bravo ragazzo, lavoratore e state insieme da un bel pò ... Va avanti! Ma non gli garba lui o la famiglia di lui?
  • Polly
    Sposa Precisa Maggio 2017 Sassari
    Polly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari affrettata perché siete assieme da poco? Il mio consiglio è comunque di parlare, quel giorno sarà troppo importante per te e avrai bisogno di pace e serenità! Auguriiiiiiii
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile esprimersi su questi temi senza sapere come mai una famiglia non approvi.. solo tu puoi sapere che ragioni hanno, ti consiglio di valutarle attentamente xk potrebbe essere importante x la tua felicità futura. Credo che le nostre famiglie ci saranno comunque a proteggerci, qualsiasi cosa decidiamo di fare nella nostra vita. Ma a volte ascoltarli e meditare potrebbe evitare di avere bisogno del loro supporto o aiuto dopo..
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente c sn dei problemi la cosa più giusta da fare è parlarne.
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché affrettata????? Strano che i genitori si oppongono ad un matrimonio, soprattutto se la figlia e' felice. Non c hai mai pensato, che loro, da fuori vedono o avvertono qlkosa di negativo??? Noi infatuate e innamorate alla follia non c rendiamo conto davvero d chi c sta vicino. In primis, io, in passato avevo una situazione simile, qndo stavo col mio ex. E i miei hanno fatto d tutto x farci litigare, la mia salvezza

• Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'argomento è delicato, ovviamente sei libera di fare ciò che ritieni giusto per te con o senza il loro consenso ma se la cosa comporta una ferita tra di voi occorre ragionarci, è pur sempre la tua famiglia e sarà la famiglia dei tuoi figli! Bisognerebbe capire cosa è andato storto, come mai sono contro questo matrimonio?
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2017 Agrigento
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma xke nn vogliono?
  • Mariangela
    Super Sposo Settembre 2017 Reggio Calabria
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami perchè affrettata?? Comunque hai provato a capire il perchè di questo loro rifiuto per la vostra decisione?? Comunque i nostri rispettivi genitori non vedono l'ora che ci sposiamo in realtà!!

Gruppi generali

Ispirazione