Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

R
Sposa Curiosa Maggio 2018 Cosenza

Se i genitori si oppongono al matrimonio?

Rosa, il 23 Dicembre 2016 alle 11:20

Pubblicato in Prima delle nozze 127

E se i genitori non vogliono che ci sia il matrimonio? Voi come avete fatto? Spiegatemi la vostra esperienza...io mi sposerò lo stesso con o senza il loro consenso....decisione ormai presa anche se affrettata
E se i genitori non vogliono che ci sia il matrimonio? Voi come avete fatto? Spiegatemi la vostra esperienza...io mi sposerò lo stesso con o senza il loro consenso....decisione ormai presa anche se affrettata

127 Risposte

• R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so che è una decisione affrettata ma siamo felici
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sposiamo in comune quindi abbiamo gia fatto i documenti
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci abbiamo pensato benissimo prima di prendere questa decisione
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sto scherzando...è la verità
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo riflettuto abbastanza
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbe lasciamo stare...mi state dicendo tutte le stesse cose...io e il mio fm ci amiamo e niente e nessuno ci farà mai cambiare idea sul nostro matrimonio...mi dispiace ma io la penso in modo completamente diverso da qualcuno
  • Adriana
    Sposa Master Giugno 2017 Catania
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avremmo fatto le nozze cmq. Se lo ami nn importa cosa dicono gli altri, se la tua famiglia ti ama capirà e se non capisce amen.
  • Noemi
    Super Sposa Maggio 2017 Cagliari
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In parte ti capisco perché con mio marito 2 giorni dopo esserci conosciuti ci siamo messi assieme dopo 15 giorni siamo andati a vivere assieme e dopo 6 mesi e arrivata la bella notizia del nostro primo figlio,però prima di sposarci ci sono voluti quasi 4 anni in comune e l anno prossimo ci sposiamo in chiesa e nel frattempo è arrivata anche il 2 figlio,mi ritengo molto fortunata perché so e capisco che le azioni che ho fatto sono state da pazzi perché cmq affidavo la mia vita il mio mondo ad uno sconosciuto però rifarei tutto,il miei suoceri erano sconvolti però giustamente si accetta la cosa del resto siamo grandi e vaccinati e nostre decisioni poi siamo noi responsabili,insieme complessivamente siamo assieme quasi 8 anni e staremo assieme per il resto della vita,sai alle volte i colpi di testa sono le cose migliori,ti auguro con tutto il cuore che anche tu sia felice come lo sono io
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche per i miei suoceri era troppo presto quando l'abbiamo annunciato..abbiamo deciso di sposarci dopo 2 anni e mezzo che stiamo assieme di cui un anno di convivenza..aspettate un po..se il vostro amore è così forte l'aspettare un po' non lo scalfirà...

• Aisha
    Sposa Master Settembre 2018 Venezia
    Aisha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Okay avete deciso di sposarvi...sposatevi nel 2018 o addirittura 2019 così da dare tempo ai vostri genitori di capire e apprezzare la decisione e allo stesso tempo permettete a voi due di crescere come coppiaSmiley smile e poi lo potrete organizzare con calma
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Palermo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se come dici tu vi amate alla follia sposarvi martedì o fra un anno non cambia...se è AMORE non passa con il tempo...provate a rallentare un pochino dando ai tuoi la possibilità di credere nel vostro amore e dando a voi la possibilità di conoscervi meglio.... Io sono un 40enne ma capisco quello che provi quando 6 anni fa ho conosciuto il mio FM siamo andati a vivere insieme dopo 15 giorni....quindi figurati se non capisco il desiderio di fare una pazzia.... Dopo 5 mesi siamo entrati in forte crisi proprio perché non conoscendo ci il passo è stato più lungo della gamba ci siamo presi una pausa e dopo circa un mese abbiamo ricominciato rallentando il passo.... E ti assicuro che non è stato facile....all'inizio è tutto rose e fiori perché c'è l'innamoramento. Ora sono passati sei anni e viviamo insieme da circa 5 anni e due anni fa abbiamo deciso di sposarci....il mio consiglio è quello di pensarci veramente bene. Un abbraccio cara....
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so ma la decisione ormai l'abbiamo presa e siamo felicissimi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, dimmi che e' uno scherzo. 25 giorni sono niente.
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2017 Caserta
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao in effetti 25 giorni sono davvero pochi.. anche io i primi mesi con il mio fidanzato già parlavamo di matrimonio perché fin dall'inizio abbiamo avuto una complicità e un intesa unica al mondo.. pero sono passati 5 anni e l'anno prossimo ci sposiamo.. in questi 5 anni ci siamo conosciuti con i nostri pregi e difetti (ovviamente non finiremo mai di conoscerci) ma adesso abbiamo la certezza di volevo fare questo passo così importante. Davvero pensaci perché in fondo se hai scritto questo post è perché anche tu ti sei chiesta se è giusto o no.. quindi leggi tutte le opinioni e rifletti.. un bacione e buon nataleSmiley kiss
  • Claudia
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Cuneo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, i tuoi genitori lo dicono solo per il tuo bene ☺️ 25 giorni sono pochini. Il gesto è bellissimo, il problema fondamentale è che purtroppo non vi conoscete molto dopo 25 giorni e non avete ancora scoperto nemmeno gli alti e bassi Smiley smile perchè non rimanete fidanzati per due anni come tanti che conosci io lo hanno fatto, insieme organizzate tutto con calma e tutto fatto per bene e cosi vedete come va 😍
  • R
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stiamo insieme da 25 giorni 😁😁😁😁😁😁😁😁
  • Luisa
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nn so cosa intendi da pochissimo.... io ho una cara amica che si è sposata solo dopo 3 mesi e il loro matrimonio va avanti da tre anni e sono la coppia più bella che ho mai visto tra qualche mese avranno anche una bimba ..... secondo me nessuno di noi può sapere cm può andare ho visto matrimoni distrutti dopo anni di fidanzamenti e anni di convivenza.... ti faccio i miei più sinceri auguri e un in bocca al lupo xbla vostra vita insieme
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da tante cose.. i miei inizialmente erano contrariati per questo fatto del matrimonio. Con il tempo hanno accettato e si stanno abituando all'idea! Se l'amore c'è e siete convinti totalmente della vostra scelta, andate avanti!
  • V
    Sposa Master Agosto 2017 Cagliari
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto se vedono tra voi feeling o intuiscano una consapevolezza. Io e il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci dopo 4 mesi assieme, faremo ad agosto 2017, e ovviamente abbiamo avuto a che fare con la preoccupazione e la diffidenza di tutti, penso sia normalissimo. I miei che ci hanno visti assieme e ora sono sereni e molto felici, perché hanno avuto modo di constatare che la nostra scelta è presa con consapevolezza e che siamo perfettamente consci del passo che stiamo facendo, combattiamo ancora con molti che non approvano la nostra scelta, ma non ne faccio una colpa. Bisogna considerare quanti anni avete, da quanto state assieme e se siete profondamente consapevoli di cosa comporta un matrimonio, magari hanno timore che facciate scelte spinti dall'innamoramento e/o non hanno avuto modo di vedervi assieme e potervi "valutare", perdonami il termineSmiley kiss
  • Giada
    Super Sposa Settembre 2017 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci credo che sono contrari se state insieme da pochissimo...pensateci davvero bene, il matrimonio non è uno scherzo, bisogna conoscersi bene ed essere consapevoli del passo che si sta per fare! Non fatelo solo per spirito di ribellione o potreste pentirvene
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'unico modo per capire se voi siete pronti al di là di quello che pensano i tuoi genitori è frequentare il corso di preparazione al matrimonio! Se ho capito bene vi sposate civilmente ma nulla vi vieta di farlo ugualmente, lì avrete un punto di vista esterno e più imparziale della famiglia, è un modo utile per rendersi conto di cosa comporti sposarsi (al di là del proprio credo)! Al nostro c'era una coppia giovane che stava insieme solo da sei mesi, si amavano ma hanno intuito la differenza di intesa che c'era tra le altre coppie e che era meglio aspettare ancora un anno e rifare il percorso con più consapevolezza! Una mela acerba può essere commestibile ma mangiarla dopo aver avuto la pazienza di farla maturare è un'altra cosa!
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'amore (non l'innamoramento) è alla base del matrimonio, ma da solo non basta...
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per fortuna non vivo questa situazione così brutta, perché è bene che i tuoi genitori approvino il vostro matrimonio, se è per un fatto di tempo, ossia tu e il tuo fidanzato state insieme da pochi mesi, e siete ancora giovani, bhe non credo che abbiano torto a non essere d'accordo con voi di questo matrimonio, i genitori sono esseri umani che possono sbagliare, ma a volte percepiscono prima di noi figli, quello che loro provano e sentono! Ti dirò la mia esperienza personale, prima del mio attuale fidanzato, ero stata con un altro ragazzo, per ben quattro anni, di qui dopo due anni mi fece la proposta, i miei genitori erano un po' scettici al riguardo, ma non mi hanno mai impedito niente, dopodiché passarono altri due anni e già stavamo in crisi perché mi accorsi che dopotutto i miei genitori non avevano torto, e lui decise di punto in bianco di lasciarmi. Certo la situazione è differente, ma secondo me è troppo presto! Cerca di parlare con i tuoi genitori e trovate un punto di incontro, sicuramente potrete rimanere assieme, ed aspettare che il giorno del matrimonio arrivi più in là!
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel matrimonio/convivenza vedo il coronamento della storia stessa...il passo che viene naturale fare dopo aver attraversato insieme mille tempeste, ma anche dopo aver vissuto esperienze e momenti felici....se stai facendo tutto in fretta, forse dovresti ascoltare i tuoi.ci si sposa una volta( in chiesa)....e poi non puoi più tornare indietro.....
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2017 Catania
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace, ma non ci si sposa solo xk "ci amiamo alla follia", te lo assicuro...però ognuno è libero di decidere per se 😉
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lei stessa ha ammesso che è una decisione affrettata... e a mio parere non ci si sposa solo sulla base di "ci amiamo alla follia".
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho reagito? Non rivolgo la parola a mia madre da 1 anno 1/2.Dalla sua contrarietà (inspiegabile e non giustificabile) al matrimonio sono susseguite situazioni e comportamenti degni di una appena scappata dal manicomio.E non aggiungo altro!
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa se mi permetto ma sia la tua domanda iniziale e questa risposta denotano a mio parere una grande immaturità. Forse i tuoi non hanno tutti i torti.
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2018 Catania
    Noi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio e' un passo importantissimo.... L infatuazione, l amore anche seppur folle, hanno vita "breve", cioè sono elementi caratteristici dei primi mesi, quella persona la devi conoscere sotto tutti i punti d vista... Frequentando il corso prematrimoniale, t renderai conto a cosa potreste andare incontro, Non saranno ttt rose e fiori... Perché i problemi c saranno. I. Genitori percepiscono le cose, prima che c arriviamo noi.
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricordati che l'istinto di in genitore non sbaglia mai, un genitore é costruito per proteggere i propri cuccioli. Se i tuoi genitori per la prima volta si intromettono prepotentemente nella tua vita, se sei consapevole del fatto che ti hanno sempre sostenuta e accolta dopo i tuoi errori, fai suonare un bel campanello...il matrimonio ha conseguenze da cui non si torna indietro. Parla apertamente con loro, mettiti nei loro panni. E' un discorso difficile, noi qui non conosciamo la situazione, ma il mio consiglio é comunque quello di non chiudersi. In bocca al lupo!!
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da quello che racconti mi sembra di capire che sei fidanzata da poco e avete deciso di sposarvi in fretta e furia senza l'approvazione dei genitori... ma come mai?

L'inizio di una vita insieme da sposati dovrebbe essere una scelta ragionata, nata da sentimenti maturati nel tempo e supportata almeno moralmente dalla famiglia, non una follia romantica fatta sulla passione del momento, forse i tuoi vorrebbero solo che vi prendeste un po' di tempo per conoscervi meglio.

Mi scuso se ho male interpretato ma ho capito così dalle tue parole.

• Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto pochissimo?!! Io sono una che pensa con la propria testa e non accetta consigli. L'unica cosa che ti suggerisco di fare è di capire se ci sono motivi reali che magari non vedi... i genitori (a parte rare eccezioni) amano i figli e farebbero di tutto per vederli felici.

Gruppi generali

Ispirazione