Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giovanna
Sposa Precisa Aprile 2016 Benevento

Se la damigella porta le fedi il paggetto cosa fa?

Giovanna, il 1 Settembre 2014 alle 01:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 9
Salve ragazzuole! Ho un problema e spero tanto voi sposine o quasi ma sicuramente più preparate di me possiate aiutarmi a venirne a capo! Al nostro matrimonio avremo una damigella ed un paggetto! Entrambi avranno circa 4 anni! La damigella è la bimba di mia cugina e lei vorrebbe portasse le fedi mentre il paggetto è il bimbo della mia madrina di cresima! La domanda è questa: se sarà la damigella a portare le fedi al maschietto che compito assegno?

9 Risposte

Ultime attività da Maurizia, il 23 Agosto 2021 alle 12:37
  • Maurizia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Viterbo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao a tutte!

Ho un piccolo dubbio/problema. Io avrò due damigelle di 3 anni e mezzo e due grandi e mi piacerebbe che fossero le piccole a portare le fedi al momento dello scambio. Se una porta le fedi l'altra che porta? Entrambe entrerebbero con un cestino di petali, poi al momento dello scambio una porta il cuscinetto e l'altra?? Cosa consigliate?
    Grazieee

• Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Converrebbe far spargere petali alla damigella e far portare le fedi al maschietto !
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito e il maschietto ke portante fedi xke la damigella ha il bouquet e magari un cesto con i petali che la mia non avrà xke ha solo 2 anni e non credo riesca
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2013 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo le due mie nipotine acquisite (l'anno scorso avevano 9 e 6anni)..all entrata la più piccola ha sparso i petali e la più grande aveva il cuscinetto porta fedi..infatti poi la più grande poi ci ha portato lei le fedi e nel momento dell'Eucaristia la più piccola ha portato il pane e l altra l acqua e il vino. Prova dividere loro i compiti anke se il problema è che hanno tutti e due 4anni (nella speranza che non inciampino con le ampolline intendo!)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con Barbara anche io avrò damigelle e mio figlio paggetto...le damigelle spargono petali o portano il bouquet piccolo ed entrano prima di te e il paggetto porta le fedi...è il suo compito !

• Rispondi
  • Imma
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pescara
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai portare le fedi al paggetto e allla damigella un piccolo bouquet o falle spargere petali....
    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo...solitamente si usa così, ma volendo potresti farli entrare mano nella mano...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bimbi al maschietto di 8 anni farò portare le fedi e alla femminuccia di 3 anni farò lanciare i petali
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Giovanna,

il paggetto dovrebbe semplicemente seguirla... perché alla damigella spetta il compito di spargere fiori o tenere il bouquet mentre è compito esclusivo del paggetto portare le fedi!!!!

Se dovessi avere la copia del tuo bouquet per fare il lancio, tua cugina non sarebbe contenta lo stesso??

Comunque niente ti vieta di fartelo portare dal paggetto!!!! Smiley winking

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione