Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma

Se le fedi le regalano i testimoni...

Alessandra, il 8 Agosto 2017 alle 19:44

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Ciao ragazze mi è venuto un dubbio: se le fedi ce le regalano i 4 testimoni,come vuole l usanza,come faccio a capire il loro budget per non metterli in difficoltà? Purtoppo abitano tutti lontano da noi quindi già non so come fare per dirgli che mi devono dare dei soldi,motivo per cui pensavamo di...
Ciao ragazze mi è venuto un dubbio: se le fedi ce le regalano i 4 testimoni,come vuole l usanza,come faccio a capire il loro budget per non metterli in difficoltà? Purtoppo abitano tutti lontano da noi quindi già non so come fare per dirgli che mi devono dare dei soldi,motivo per cui pensavamo di comprarle da solo e far fare a loro un regalo libero,però a livello simbolico co piacerebbe che fossero loro a regalarcele... Sennò potremmo intanto sceglierle, e andare a ritirarle con loro che cosi potrebbero pagare,magari optando per qualcosa di soft tipo massimo 250€ ad anello così siamo abbastanza certi di non creare problemi... Sono un Po confusa :/Grazie a chi mi darà una mano!

40 Risposte

• Samanta
    Sposa VIP Maggio 2018 Milano
    Samanta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non rinunciare alla fede che vi piace per motivi di budget dei testimoni. La fede è una cosa importantissima e sarebbe un peccato diversi accontentare. Potresti fare così: voi scegliete le fedi che vi piacciono pagate la metà e l'altra la fanno i testimoni. Così non dovrebbe essere una cifra eccessiva.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Tiziana,il mio dubbio nasce perche loro verranno a Roma solo per il matrimonio,non giorni prima, quindi si rende necessario dare un iban e non amo molto fare discorsi di soldi o inviare iban... però tra tutte le vostre risposte sicuramente troverò il modo più adatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2017 Sondrio
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci tenevamo ma per evitare di non scegliere quello che ci piaceva per badare al prezzo le abbiamo fatte noi..rislutato solo la mia testimone mi ha messo sulla lista viaggio il costo di entrambe le fedi!😀 quindi mi sono fatta troppi problemi!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplicemente voi scegliete quelle che volete...loro vanno a pagare quello ke possono permettersi e voi saldate quello ke manca.....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di no Smiley smile comunque ho anche quelli di riserva Smiley xd
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giulia ottima idea !
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2017 Verbania
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta mille problemi e sai che succede? Succede che a 1 mese dal matrimonio ho cambiato testimoni
    • Rispondi
  • Giulia Maria
    Sposa VIP Aprile 2018 Padova
    Giulia Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi abitiamo lontano dai nostri testimoni però ci farebbe piacere che fossero loro a regalarci le fedi. Abbiamo deciso di chieder loro se vogliono aiutarci in questa spesa e poi di metterci d'accordo con il gioielliere (che però è "di famiglia" - ci conosce da una vita) che loro mandino la loro quota via bonifico. Così ciascuno mette quello che può senza imbarazzo.. quello che avanza lo metteremo noi, e avremo le fedi che desideriamo. Così non mettiamo in difficoltà i nostri testimoni se per caso non ce la fanno a coprire tutta la spesa ma nemmeno noi scegliamo una fede che non ci piace... prova a chiedere a tuo gioielliere se può fare una cosa del genere...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione