Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessandra
Sposa Abituale Ottobre 2018 Roma

Se le fedi le regalano i testimoni...

Alessandra, il 8 Agosto 2017 alle 19:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 40
Ciao ragazze mi è venuto un dubbio: se le fedi ce le regalano i 4 testimoni,come vuole l usanza,come faccio a capire il loro budget per non metterli in difficoltà? Purtoppo abitano tutti lontano da noi quindi già non so come fare per dirgli che mi devono dare dei soldi,motivo per cui pensavamo di comprarle da solo e far fare a loro un regalo libero,però a livello simbolico co piacerebbe che fossero loro a regalarcele... Sennò potremmo intanto sceglierle, e andare a ritirarle con loro che cosi potrebbero pagare,magari optando per qualcosa di soft tipo massimo 250€ ad anello così siamo abbastanza certi di non creare problemi... Sono un Po confusa :/Grazie a chi mi darà una mano!

40 Risposte

Ultime attività da Jennyfer, il 9 Agosto 2017 alle 19:45
  • J
    Sposo Abituale Ottobre 2017 Bergamo
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah oki!!! Non perché non avevo letto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2018 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io aspetterei che siano loro a proporsi, se non lo fanno..provvedete da soli.

Io non chiederei direttamente, magari potresti metterli in difficoltà.

• Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma si è ancora presto,ci stanno ancora riflettendo😂 Ma vedrai che qualcuno si proporrà sicuramente di regalarvele❤️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche a noi le hanno regalate i testimoni, ci piacevano classiche e semplici e hanno speso 110 ciascuno... Noi non abbiamo domandato un budget ma avendole regalate noi a loro l'anno scorso volevamo stare sulla stessa cifra e alla fine per le nostre hanno pagato anche meno... Comunque secondo me è sempre meglio darsi una fascia di prezzo, la prima coppia di amici che si è sposata non ha chiesto nulla e le ha comprate senza dirci quanto costavano. Bè alla fine era una cifra onesta ma non mi è piaciuto il "fregarsene" su quanto avremmo potuto sborsare per loro.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello anche io vorrei che andasse così... finora nessuno dei 4 testimoni ha detto nulla in merito ma forse perché è presto..ci sposiamo a ottobre 2018.. Vabbè aspettiamo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Abituale Giugno 2018 Ascoli Piceno
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me non dovresti chiederlo,dovrebbero essere loro a proporsi di regalarvele e se nessuno dei testimoni si propone allora provvedete da soli! Io al matrimonio della mia migliore amica sono stata testimone e mi sono proposta insieme al mio ragazzo (testimone anche lui) di regalare a gli sposi le fedi, loro sono andati a sceglierle e noi il giorno prima siamo andati a ritirarle e pagarle e le abbiamo portate a gli sposi
    • Rispondi
  • Graziana
    Super Sposa Agosto 2018 Catania
    Graziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se con i testimoni avete un buon rapporto di amicizia o famigliare si potrebbe anche dire... in modo che sia più facile...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si jennyfer ma km ho detto nell altro messag è un amico di famiglia e c ha fatto pagare solo il materiale a te avrà fatto pagare anche la manodopera
    • Rispondi
  • J
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto così..😁
    • Rispondi
  • J
    Jennyfer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come? 18 grammi di peso? È impossibile così poco.. più il diamantino..Scusami ma io le sto facendo fare dall'orafo.. 10 grammi in totale senza diamantino larghezza 4 mm. E le pago 700 euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio vero allora che molte persone scopri come siano fatte in occasione del matrimonio!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm.abbiamo deciso anche i 4 testimoni x nn mettere in difficoltà le 4 persone e x nn fare spendere un capitale a una sola.coppia.. I miei amici "ma i compari di anelli lo devono fare in due"..ma a parte ke ci vedo un po' di disonestà nel fatto ke a due persone sole.si chiede una cosa del genere, a meno ke nn venga la.proposta dagli stessi, che cavolo vuol dire ke devono essere in due?? Dove sta scritto?? Ho una conoscente a cui metterei il silenzioso a volte,giuro. Anzi Modalità Non Disturbare.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dell oro "vecchio" che non usi puoi portarlo con te e farlo valutare o usarlo per le fedi.. così risparmi ancora di più!! Anche se non ho capito quale delle due opzioni sull oro usato è la più conveniente..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti le mie sono preoccupazioni un Po premature Smiley tongue
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le regala il testimone del mio compagno ma solo perché si è fatto avanti lui altrimenti avremmo fatto da solo come per tutto il resto. Invece si è offerto dicendo "andate in gioielleria e scegliete che poi passo a saldare". Non volendo metterlo in difficoltà abbiamo detto "ok ma metti solo la cifra che ritieni opportuna, al resto pensiamo noi" invece ha pagato tutto lui.
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è facile ...appena abbiamo comunicato ai testimoni il loro ruolo hanno detto tutti ok le fedi le paghiamo noi.... vedrai che anche loro vi diranno la stessa cosa! Se manca più di un anno è normale che non ve lo abbiano ancora detto ( i nostri testimoni sono le nostre sorelle e un suo zio)
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊 Per farti fare 1 idea t dico ke le nostre in tot sn 18g e io ho il diamantino 8punti il totale della spesa 530€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne abbiamo una di fiducia ma ho oltre 1 anno per trovarla..grazie ottimo suggerimento Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi avete convinto, faremo di testa nostra e poi se vorranno saranno loro a farsi avanti. Grazie ragazze!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi le hanno regalate i nostri testimoni e siccome che ci tenevo a nn farli spendere tanto le abbiamo fatte fare da 1 orafo amico di famiglia ..con gentilezza gli abbiamo chiesto il loro budget(solo xké siamo molto in confidenza)e alla fine gli abbiamo ftt spendere la metá di qllo ke ci avevano detto... provate ad andare anche voi da 1 orafo si prendono meno delle gioiellerie e le fanno a vostro piacimento
    • Rispondi
  • Trudy
    Sposa Saggia Settembre 2017 Milano
    Trudy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di pagarle da soli proprio per evitare di mettere i testimoni in difficoltà (sono costate 680 euro) e per non dover noi scegliere le meno care per non far spendere a loro troppi soldi..in ogni caso secondo me non sta bene chiederlo, se si faranno avanti loro bene altrimenti lascia perdere
    • Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ne ho appena parlato con FM perché vorrei dire al mio testimone (per ora ancora non abbiamo scelto il secondo) che deve farci i soldi e compriamo da soli le fedi ma lui ha detto di no! Uff
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Master Maggio 2018 Torino
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho regalato le fedi a mio fratello sia io che l'altro compare gli abbiamo dato i soldi... Più o meno 300 a testa (poi essendo mio fratello io le ho dato in tutto 800€ xe eravamo in 4a mangiare e x aiutarlo nelle spese.. Lui poi ha scelto le fedi come più le piacevano ma io non gli ho mai chiesto quanto avesse speso.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Amanda ! Mi hai rassicurato farò cosìSmiley winking
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutti mi stanno chiedendo cosa vorremmo per il matrimonio io sto dicendo in modo ovviamente carino che vorremmo solo le buste in modo da poterci organizzare un viaggio di nozze (Maldive) senza spendere follie con i pacchetti matrimonio nelle agenzie di viaggio, e una dei miei testimoni mi ha dato la busta e mi ha detto questa é per le fedi: co tengo a regalartele io e abbiamo preso le fedi che volevamo con incisione nome e data, ci siamo rientrati benissimo
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2017 Cuneo
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo fatte fare da un orafo, avevamo il tuo stesso problema.... non abbiamo detto niente, ma si sono informati e ce le hanno regalate loro 😊 Secondo me ti preoccupi troppo
    • Rispondi
  • Vero
    Super Sposa Settembre 2017 Bergamo
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me mi ha dato la busta una mia testimone e mi ha detto questi sono per le fedi ci tengo a regalartele io, cosi io e fm siamo andati in gioielleria e abbiamo preso le fedi che ci piacevano scontate al posto si 750 le abbiamo pagate 500 con incisione nome e data incluse . E ci siamo stati perfettamente! Altrimenti se proprio il loro baget non arriva a quello previsto da te non glielo dici per non fargli rimanere male e paghi tu la differenza, io farei così
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi abbiamo scelto le unoaerre 4grammi oro giallo. La mia con brillantino, la sua semplice... e spendere 482 euro in totale compresa di incisione e una parure in argento collana e orecchini punto luce x me.... più fine sono e meno spendi, perchè c'è meno oro... questa è la logica
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A questo non avevo pensato...glielo avrei chiesto solo perché un oggetto già simbolico lo fosse ancora di più,e anche perché so che ci darebbero comunque dei soldi. Però se non sta bene chiedere non lo farò,vedremo se loro si proporranno. Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Agosto 2018 Torino
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma non è un obbligo per loro regalarle, se si propongono ok, ma non bisogna chiedere.

• Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa è una valida soluzione!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Agosto 2018 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi al matrimonio in comune le abbiamo comprate noi e poi abbiamo detto loro il prezzo. Abbiamo poi detto di darci la busta con quello che potevano darci che noi comunque avremo considerato le vedi i il loro regalo. alla fine si sono accordati e ci hanno dato una busta con la somma delle fedi. Ma se uno di loro non avesse potuto spendere la cifra sarebbe stato libero di mettere ciò che riteneva più giusto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione