Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Diana
Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano

Se vuoi aumentare la tua autostima... vai da pronovias a mi

Diana, il 1 Ottobre 2016 alle 22:53 Pubblicato in Nozze Lombardia 0 40

Ebbene, per arrivare alle 18 che avevo un impegno in una clinica a Mi, io e il mio fm facciamo un giro in centro... oh guarda Atelier Emè, entriamo occhi a cuoricino, accoglienza fantastica, nonostante non sia io una 42 ma bensì una 46-48, le ragazze mi hanno rassicurato che troviamo l'abito che mi valorizza e di godermi quel giorno dell'appuntamento....

Usciti... oh guarda pronovias, proviamo a fissare un appuntamento... fissato, poi mi chiedono su che tipo di abito voglio stare... ma non ho le idee chiare... la tizia: 'abbiamo solo la 42 e della sua taglia non ho nulla... scusa (alla collega) abbiamo qualche taglia per la signora?' e l'altra 'no, solo un paio... eh no la 42 non la possiamo far provare a lei, non ci entra, non salirebbero su!!!'.... IO nera come una bestia 'scusi ma se qui vestite solo le 40-42 allora disdica l'appuntmento' e me ne sono andata....

Cambiate mestiere ragazze...

40 Risposte

Ultime attività da Diana, il 8 Aprile 2019 alle 05:30
  • Diana
    Sposa Novella Marzo 2017 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ti consiglio di chiamare e spiegare la situazione eviti così di perdere tempo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Ottobre 2019 Pavia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Scusa se mi permetto.. io ho un appuntamento lì l’11 maggio e volevo sapere se hanno più taglie a disposizione per le prove perché io sono stata in un atelier molto molto noto ma avevano solo taglie 40 e mi sono sentita una balena, e sono una 44-46
    • Rispondi
  • Fabiana
    Super Sposa Maggio 2017 Lecco
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in atelier dove ho provato abiti di varie misure e sono una 44/46. Le future spose non sono tutte come le modelle delle foto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono una 42 ma ho deciso di affidarmi ad un atelier piccolino che fa abiti su misura splendidi! Di sicuro li non hanno di questi problemi! Se ti posso consigliare, cercane uno così in modo che non debbano adattare te al vestito ma il vestito a te! Smiley smile
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Novella Giugno 2018 Bergamo
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda vorrei poterti dire che è un caso isolato, ma ne ho sentite talmente tante raccontare la stessa cosa. Che tristezza! Sarebbe ora che la moda, che sia da sposa o di qualsiasi altro genere, si guardasse attorno, la maggior parte delle donne ha almeno la taglia 44! In più con quello che costano gli abiti da sposa non dico che dovrebbero mettere il tappeto rosso a tutte le spose che entrano ma quasi.....

    non ti abbattere non sei tu sbagliata! Sono loro!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    38-40??? ma stiamo scherzando? io ho provato abiti in vari atelier e di varie collezioni (Emè, Nicole, Pronovias...) ed erano quasi tutti troppo grandi (e io porto una 42).

    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma solo io ho trovato tutte taglie 46 (sono una 42) che me le dovevano stringere dietro al corpetto con i mollettoni?? Ma ce lo fanno apposta a dire che non hanno la nostra taglia?? Smiley xd

    A parte gli scherzi, che scarsa professionalità... e ovviamente è meglio tenere delle taglie più grandi e stringerle dietro durante le prove piuttosto che avere solo taglie piccole che non possono essere nemmeno provate, ma che senso ha?

    Non è vero che gli arrivano solo taglie 42... ripeto, io ho avuto difficoltà a provare abiti della mia taglia, erano praticamente tutti più grandi.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2017 Catania
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma come si fa a tenere in atelier solo le taglie 40/42???? assurdo!!!! io qui a Catania sono stata in un atelier dove avevano i modelli pronovias e ho provato solo abiti taglia 46!!! Forse non sanno che stringere si puo ma allargare no!!

    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa VIP Luglio 2017 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che squallore...io ho avuto lo stesso trattamento
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2016 Verbania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho una 44 tendente alla 46 e mi sono sposata lo scorso 30 Luglio indossando il mio abito Pronovias, acquistato proprio nel flagship store di Milano. Mi dispiace che la tua esperienza non sia stata positiva. Io sono rimasta soddisfatta, dall'inizio alla fine. Certo, durante la prima prova mi hanno strizzata in una 42 che ovviamente non mi si chiudeva. E' la taglia di campionario. Poi, quando è arrivato il mio abito, mi è stata fatta solo una piccola aggiunta sulla schiena ed era perfetto. La commessa che mi ha seguito è sempre stata paziente e gentile. Io sono entrata con le idee già molto chiare perché mi ero innamorata del mio abito vedendolo sul sito. E infatti, ho scelto proprio quello. Sinceramente ricordo la scelta del mio abito da Pronovias come uno dei momenti più belli ed emozionanti della mia vita. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Maggio 2017 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strano io non ho una 42 e da pronovias ho provato e chiuso tutti gli abiti senza problemi..da Emè nonostante mi avessero chiesto prima la taglia al tel (mentre pronovias no) con alcuni abiti ho fatto fatica..forse dipende da cosa scegli..Io mi sono trovata bene con le commesse sia di Emè che di Pronovias..certamente quelle di Pronovias hanno più esperienza..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Maggio 2017 Savona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà la mia solita sfortuna, ma quando sono andata nei 2 atelier x la scelta dell'abito avevano solo tg 44-46...della mia tg non avevano nulla. Tant'è che non riuscivo a farmi un'idea del vestito xchè mi stavano tutti grandi. Quindi il problema non è solo di chi ha la 46. Secondo me cercano di tenere le tg più adeguate a seconda dei modelli. Ovviamente non possono avere più di 2 tg x abito... altrimenti sarebbe un delirio

    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me Emé batte Pronovias ad occhi chiusi Smiley smile sia come qualità dei vestiti che come gentilezza del personale...ma sono di parte! Smiley winking
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa VIP Settembre 2017 Treviso
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto.....ankio vorrei provare abiti emè...ma o almeno 2ore e mezza di treno x arrivare al primo atelier piu vivino.....
    • Rispondi
  • Raffaela
    Sposa Saggia Maggio 2017 Foggia
    Raffaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono sono una 46 e ho molta paura...per telefono mi hanno detto in effetti di avere solo taglie 38-40 e sono molto preoccupata...come prima esperienza non vorrei sia tragica....sono tentata di disdire appuntamento
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Precisa Luglio 2016 Varese
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una taglia 46. L'anno scorso come primo atelier, ho fissato l'appuntamento proprio da Pronovias a Milano e mi sono trovata benissimo lì. Ho provato tutti gli abiti che volevo. Anche perché la 42 sartoriale veste una 44.. mi hanno coccolata e sono stata trattata benissimo. L'abito cmq entrava e al massimo per allaciarlro usavano delle mollette. Mio abito l'ho acquistato lì e lo rifarei altre mille volte.Mi dispiace per la tua esperienza negativa
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata in due atelier Emè, dove poi ho preso il mio abito, e sono stata trattata benissimo....mentre posso confermare che per i Pronovias si credono di essere chissà chi...e poi sinceramente ho provato dei loro abiti e mi aspettavo di più. ..guarda avanti e non ti curar di loroSmiley winking
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa VIP Aprile 2019 Napoli
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho idea....bha
    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che le commesse non ci possono fare nulla (si magari evitare di dire che nn ci entri sarebbe stato carino)..xo è l'azienda in questo caso nn loro..mentre x atelier eme (io sono una 46) mi sono trovata benissimo!!!ho preso lì il mio abito Smiley love Mi hanno sempre trattato come una principessa
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo le collezioni arrivano di queste taglie. E poi loro provvedono a farlo arrivare della tua misura.
    • Rispondi
  • Corinne
    Sposa Saggia Luglio 2017 Varese
    Corinne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti conviene andare in un atelier non monomarca, saranno più riforniti di taglie Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di preciso non saprei...io avevo un budget fino a 4000€ quindi immagino non superi quella cifra
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2017 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non ho parole... fare la commessa di abiti da sposa non è per niente facile, quindi se non hai le capacità, si, cambia mestiere!
    Ste ragazze con la puzza sotto al naso sono veramente incredibili!
    Sei già stata paziente!

    • Rispondi
  • Luca
    Sposa Principiante Gennaio 2017 Milano
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che maleducate! Sei stata anche troppo gentile! Io avrei chiesto di parlare o con responsabile o direttamente con il proprietario.
    • Rispondi
  • Luca
    Sposa Principiante Gennaio 2017 Milano
    Luca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sai dirmi il prezzo degli abiti pronovias? Grazie
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido chiedilo a loro.... e notare che non ho fatto nomi di modelli ma chiesto in generale... si sono poste con un'atteggiamento per il quale non avevano intenzione di farmi tornare.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Aprile 2017 Verona
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una taglia forte ma alla prova mi hanno fatto provare qualsiasi cosa lasciata cmq aperta dietro. Poi mi hanno preso le misure, una volta scelto l'abito e a gennaio arriverà direttamente dalla casa madre.. non vedo dove sia la difficoltà!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Milano
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda un paio di modelli si li avevano in tg 46, ma 'non le piacciono vero?'... non so che dirti...

    • Rispondi
  • laura
    Sposa VIP Maggio 2017 Messina
    laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non te la prendere,magari non lo dicevano per cattiveria ma sono state indelicate senza volerlo.. strano ke avessero sl taglie piccole...
    • Rispondi
  • Lucina
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Lucina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che maleducate, anch'io sono un taglia 46 e ho paura si comportino così anche con me

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una 48 e al mio appuntamento ho provato un pronovias e mi stava pure larghetto quindi ti hanno detto una stupidata..
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...mi sarei arrabbiata anche io...io scriverei una mail alla casa madre di reclamo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione