Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Seconda gravidanza. Parto.

Valentin, il 29 Maggio 2021 alle 00:10 Pubblicato in Future mamme 0 19
È vero che i secondi tendono a nascere prima?

Sono a 24 settimane e sento il bimbo davvero enorme... con mia figlia nn m era successo, fino a 27 settimane quasi nn la sentivo tanto era piccolina... con la prima ho avuto un cesareo a 40 settimane, nn ho avuto travaglio, era podalica e l'hanno tirata fuori. Siccome è troppo presto x tentare un Vbac farò nuovamente il cesareo... ma potrebbe il travaglio partire prima? Ho questa sensazione... o forse è un desiderio.
Dpp 17 settembre. Cesareo previsto entro il 5.

19 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 22 Giugno 2021 alle 00:20
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho il cesareo nella 38esima... ma se m fa una sorpresa e nasce anche una settimana prima va benissimo 🤣
    • Rispondi
  • Cindy
    Brescia
    Cindy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho rotto sacco a 37+3.... 😂 Super podalica!! Quando vogliono nascono.. Nn sono riuscita a fare prericovero perciò saranno pronti x la tua cartella che porti sempre con te nel caso 😉😉😉
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Precisa Settembre 2016 Siracusa
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai tranquilla magari è solo han sensazione..quando farai la visita dalla ginecologa se è grande si vedrà tu comunque cerca di non strapazzarti troppo, anche se so benissimo che con una bimba piccola non è molto semplice
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per questo ho chiesto se magari qualcuna avesse esperienze di seconde nascite pretermine...
    Lo sento proprio grande grande... boh
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahhahahahaha sto morendo dalle risate 🤣🤣🤣 beh.. perché porsi dei limiti?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per curiosità sarei quasi tentata di fare il terzo figlio per vedere se anche lui nasce a 38+5 😂
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiii 😱 diciamo che io sto cercando di insistere per farlo prima perché ho un po’ paura che si avii il Travaglio, tra l’altro non partorirò nella mia città. Non è lontanissimo in mezz’ora di arriva, però non si sa mai! Comunque la pancia piccola ce l’ho anche io nonostante sia all’8 mese, rispetto alla prima gravidanza è più piccola ed anche io lo sento grande quando si muove
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahhah ma davvero fatti con lo stampino 🤣
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Addirittura vuole portarti alle 40? La mia no.. m ha detto che a 38 dobbiamo intervenire...
    E poi io lo sento enorme.. ho la pancia piccola ad oggi (24 e 1) ma quando si muove sento che è grande... boh.. sarà una mia sensazione?
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho mai provato il travaglio! Vedremo cosa succederà 😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che farò io 🤩
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao primo bimbo nato a 37+6 e secondo bimbo nato a 37+3...il travaglio del secondo è stato molto più veloce rispetto al primo
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, lo so... cerco conforto 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho partorito entrambi i figli esattamente a 38+5, sono nati entrambi di statura identica (48 cm) e il peso molto simile, 3,330 kg il primo e 3,220 kg il secondo. Insomma, sono fatti con lo stampino 😁
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia cognata le si ruppero le acque ma le fecero comunque il cesareo perché lo fece anche con il primo ed in più aveva due fibromi. Comunque non sempre i secondi nascono prima del termine.
    • Rispondi
  • Y
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin anche io farò un cesareo a luglio, il secondo. Come te anche i miei bimbi avranno poca differenza di età,2 anni. Mi sarebbe tanto piaciuto provare il parto naturale ma non voglio rischiare di ritrovarmi di nuovo con un cesareo
    d’urgenza dopo un lungo Travaglio ed in più con il primo cesareo ho avuto parecchi problemi quindi la ginecologa non mi ha nemmeno proposto se volessi provare con il naturale. Anche io in questa gravidanza l’ho sentito molto prima e i movimenti alle volte mi danno la sensazione che da un malmeno all’altro succeda qualcosa 😆 poi come ben sai con un bimbo piccolo il riposo è relativo quindi ho sempre la sensazione di non arrivare alla fine, e la mia ginecologa vuole portarmi alle 40 settimane se tutto procede bene come sta andando. Comunque certo il travaglio può partire perché appunto avendo una bimba piccola magari fai più sforzi, ti strapazzi di più,però non è detto non sempre i 2 parti sono più veloci o si partorisce prima dipende tutto da quello che i cuccioli decidono 😍
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è detto.
    Io entrambi i figli nati alla 40+1, il primo con un parto naturale velocissimo (rotto il sacco a casa e dopo neanche 4h avevo in braccio il bambino)
    Il secondo travaglio partito spontaneamente ma molto lento culminato in cesareo d’urgenza dopo 10 ore di travaglio attivo e 1 ora di spinte.Una mia amica ha partorito ieri il secondo a 40+3, rotto il sacco a casa e il secondo è nato esattamente 24h dopo un ospedale.Quindi non solo non nascono prima ma non è nemmeno detto che il parto sia più veloce 😅
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso raccontarti l esperienza di mia madre, piu di 30 anni fa..
    Mio fratello e' nato con un cesareo dopo la 40 esima settimana, io sono nata a 38 settimane sempre con cesareo

• Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io come te, sarò mamma di una piccola con un'altra ancora piccola ( se Dio vuole dovrebbe nascere per fine giugno,quando la grande avrà 21 mesi). Avrei potuto tentare un naturale perché il minimo è 18 mesi tra un parto e l'altro ma ho deciso che farò un cesareo perché sono davvero troppo stanca, grossa e pesante. Non potrei resistere altro tempo,anche io avevo questa sensazione che nascesse prima perché rispetto alla sorellina si è fatta sentire da subito e con molta forza e perseveranza.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione