Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Principiante Luglio 2021 Catania

Seconda gravidanza quanti tentativi

Alba, il 20 Luglio 2020 alle 12:50 Pubblicato in Future mamme 0 15

Buongiorno a tutte ragazze!

Ho già una bimba di 3 anni e con il mio compagno stiamo provando ad avere una seconda gravidanza.

Se la prima volta siamo stati fortunati al primo tentativo, adesso invece abbiamo fallito già tre volte.

Avete voglia di raccontarmi le vostre esperienze?

Grazie Smiley smile

15 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 25 Luglio 2020 alle 08:56
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara...io ho un bimbo di 5 mesi e non ti nego che non vedo l ora di cominciare a cercare il secondo...ovviamente non mi è venuto ancora il capoparto..allatto ancora a richiesta...e la gine mi ha detto di aspettare il ciclo...
    La ricerca del primo è stata travagliata...mi auguro che per il secondo vada meglio!!
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prima bimba ha fatto un anno a settembre, abbiamo iniziato subito e a dicembre ho avuto il positivo.. Quindi il 3 tentativo è stato quello buono ma non siamo stati fortunati con la prima, li ci abbiamo messo quasi un anno per poi scoprire che c era un problemino dietro! Dai dai che sarà il mese giusto😁
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi diamo il via al 4 tentativo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    Spero questa volta di potervi dare delle buone notizie 😊
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa VIP Giugno 2018 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo questo post con interesse... a me è tornato il capoparto il mese scorso e abbiamo iniziato la ricerca per il secondo ma allattando ho paura che tarderà ad arrivare
    Il primo positivo è arrivato dopo 11 mesi di tentativi e adesso il mio piccolo ha 8 mesi
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Abituale Luglio 2017 Potenza
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mi chiamo Debora e seguo anche io...noi siamo al secondo mese di tentativi...Non le aspetto per lunedì 27 che sarà anche il nostro anniversario di matrimonio...il mio piccolo Cristian che ora ha 20 mesi è arrivato proprio al secondo tentativo...spero che tutte queste coincidenze portino bene!!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie per le vostre testimonianze! La prossima settimana sarà il 4 mese di tentativi! Speriamo bene 🤞🏻
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi stiamo provando ad avere il secondo figlio da dicembre 2019 ma ho avuto il capoparto solo a maggio 2020. Ovviamente non vuol dire nulla ma nel mio caso penso di aver iniziato ad ovulare da maggio, prima non riuscivo a capire se ovulavo...mio figlio fa due anni a fine ottobre 2020
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sisi...Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono rimasta incinta di Ludovico dopo 9 tentativi mirati con stick e alcuni prima a caso. Della mia seconda bimba invece al primo mese senza ne stick ne niente
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace, ma alla fine ce l’hai fatta! Tanti auguri Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice per voi , spero di riuscirci preso anche io! Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa Principiante Luglio 2021 Catania
    Alba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io in realtà non l’ho dato per scontato ne la prima volta ne questa però ammetto che infondo ero un po’ rassicurata dal fatto di avercela fatta subito la prima volta e adesso, anche se so, che 3 tentativi andati male non sono mica così tanti, sono un po’ triste e a tratti preoccupata. Cerco di non farmene un cruccio perché so che è peggio!
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi purtroppo 24 tentativi per il secondo,con due as di mezzo, che arriverà a settembre 💙💙😍😍
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alba, nel nostro caso la prima gravidanza è arrivata al primo tentativo, mentre la seconda al secondo tentativo, perchè dopo la gravidanza mi era comparso dello spotting premestruale e quindi facevo fatica a capire da quando calcolare l'inizio del mestruo, così non avevo calcolato giusto neanche l'ipotetica finestra fertile...il mese dopo ho capito "l'errore" e ce l'abbiamo fatta Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo anche io perché mi interessa! Noi per ora non stiamo cercando, ma vorremmo cominciare tra fine di quest anno e inizio del prossimo. La prima gravidanza è arrivata subito e sto dando per scontato che anche in futuro sia così (quando so benissimo che potrebbe non essere così). In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione