Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposo VIP Luglio 2026 Roma

Seconda volta conto alla rovescia..

Alessia, il 19 Marzo 2026 alle 18:49 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 14
Per me è la seconda volta del conto alla rovescia, purtroppo nel 2025 a 20gg dal matrimonio abbiamo ricevuto una brutta notizia di salute per un famigliare vicino e non c’è la siamo sentiti di fare matrimonio con grandi festeggiamenti in quel momento. Adesso mancano 108gg e noto che non ho più emozione che avevo lo scorso anno avvolte mi scoccia pure dover pensare alle cose che vanno fatte per matrimonio.. poi mese scorso mio cognato con la moglie e il figlio che erano parte Integrante del rito ci hannk cominciato che non ci saranno al matrimonio per problemi lavorativi (loro vivono Zanzibar) quindi vai rivedere chi fare testimone di mio marito chi lo fa me chi deve portare le fedi, altro ieri una mia amica che era pure la fotografa del matrimonio pure lei buca quindi risenti ancora fornitori 3 mesi dal matrimonio, sono arrivata che non sono felice non sono emozionata e non provo niente solo fastidio.

14 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 20 Marzo 2026 alle 20:15
  • Valentina
    Sposa Curiosa Ottobre 2026 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, posso solo immaginare! Mi dispiace molto! È comprensibile che con un rinvio e tutte queste disdette l'umore vada a terra e l'entusiasmo cali. Purtroppo è una cosa che dicono in tanti.. con il matrimonio capisci chi è veramente amico e vuole esserci perché qualche delusione ci sarà. Io mi sto già preparando mentalmente. Focalizzati sulla voi due, il significato che ha per voi quel giorno e sulle persone che vi vogliono bene e non vedono l'ora di essere con voi quel giorno. È tutto qui quello che conta 💞
    • Rispondi
  • V.
    Sposa VIP Ottobre 2026 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi spiace tantissimo, posso solo immaginare. Ti abbraccio forte. Concentrati sulle persone che non vedono l'ora di esserci per il matrimonio!

• Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Settembre 2026 Viterbo
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per come ti senti...sicura è tutto un insieme di cose perché dover cercare altri fornitori,capire che dovrà fare i testimoni tutto all'ultimo non è di certo piacevole. Purtroppo però possono capitare imprevisti,cerca di stare serena che poi una soluzione si trova sempre. Magari in questo modo riuscirai a goderti il momento con più spensieratezza ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, posso solo immaginare quello che stai vivendo. Come hanno detto anche le altre ragazze, l'importante è che ci saranno le persone a te care ma soprattutto che passerai una bellissima giornata a celebrare l'amore per il tuo compagno di vita Smiley heart alla fine, se ci pensi, è lì tutto quello che conta!

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️❤️☺️☺️
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io ho rimandato per ben 2 volte il matrimonio una volta problemi miei di salute seconda volta scoppia la pandemia dopo alcuni mesi muore mia suocera, così trascorre il tempo a 3 settimana dal matrimonio la parrucchiera mi da buca ,i colleghi del lavoro hanno disdetto anche ,io sono stata tranquilla l'importante che me l'abbiano detto,alla fine o con loro o senza loro si ci sposa ugualmente.....non abbatterti l'importante che ci sono i tuoi cari
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati! Siamo tutte spose in crisi…
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️❤️….
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2026 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco il rammarico e immagino non sia stato bello rimandre il matrimonio, però penso che sia una cosa che riguarda esclusivamente voi. DOvresti essere felice solo per quello, poi pensa che chi non verrà si perderà una gran bella festa. Pazienza. Chi ci vuole essere ci sarà, ma non perdere l'entusiasmo per colpa di altri. La vita è già dura, almeno le cose belle bisogna godersele.

• Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È quello che intendevo con “Chi vorrà esserci, ci sarà”. Lo sai mia suocera cosa mi rispose quando annunciammo il matrimonio? Che avremmo potuto fare semplicemente una pizza così risparmiavamo tutti! Me la sono legata al dito… E per sfregio farò IL MATRIMONIO! Il cui costo del solo ricevimento sarà pagato in parti uguali dai miei genitori che si sono offerti di farlo, e dai miei suoceri, che non potevano tirarsi indietro! Tu vuoi sposarti? Hai sognato questo giorno? Vivilo tu e il tuo fm. Sai come diciamo a Napoli? Chiu poc simm, chiu bell parimm! Però non lasciare che qualcuno ti spenga l’entusiasmo
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire perché 1 mese fa la nonna di mio marito stava rischiando di morire e già mi stavo preparando mentalmente al secondo rinvio, perché per lui come una mamma xk la cresciuto, sono stata un mese con ansia. Quindi forse anche per questo sto perdendo entusiasmo.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ho trovato fotografo onesto che mi ha fatto prezzo che neanche mi aspettavo, ma la cosa che mi ancora non riesco mandare giù e fratello, ok problemi lavorativi ma lo sai da un anno che tuo fratello si sposa hai tempo per risolvere problema se n’è fregato proprio, la frase è stata “tanto la firma comune c’è stata alla fine non sarà un matrimonio vero e proprio” gli volevo rispondere no amore mio se non fosse un matrimonio vero e proprio non avrei speso tutti sti soldi, saremo andati cena in un ristorante avremo speso 1/3. Ma ovviamente non è mio fratello sono rimasta zitta, mio marito è molto pacifico e per non creare problemi rimasto zitto, tanto gli impicci del organizzazione sono miei.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, mi spiace per quello che stai provando. Lo posso solo immaginare… Il mio sarà un matrimonio intimo, circa 40/50 persone, tutti familiari… e la settimana scorsa è venuta a mancare la zia del mio fm (moglie del fratello di mio suocero). Domenica avremmo dovuto consegnare le partecipazioni, ed invece faremo le condoglianze. Tra l’altro viviamo lontani e quindi le partecipazioni le consegnerà più in là mia suocera. In più c’è un’altra persona, sempre della stessa famiglia che è messa male… forse non arriverà nemmeno lei a giugno… Io sono in crisi, e mi sento anche un po’ in colpa per esserlo… Ma non rimanderò il matrimonio… Rischio che in tanti non ci saranno per il lutto… ma temo che mi succeda quello che stai provando tu. Ti posso dire una cosa? Non aspettarti niente da nessuno, trova un fotografo freelance, concentrati su voi e sul significato vero che ha quel giorno… Chi vuole esserci ci sarà… Io sto facendo così. Lo stress, i costi, le ansie… Ho scordato cosa io stia facendo davvero…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione