Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

VERONICA
Sposa Abituale Agosto 2025 Pavia

Seconde nozze

VERONICA, il 21 Febbraio 2025 alle 15:54 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 13

Ciao, ci sposeremo ad Agosto, per entrambi saranno le seconde nozze. All'inizio pensavamo ad una cerimonia intima, noi, genitori e testimoni. Abbiamo cambiato idea e festeggeremo con amici e colleghi, parenti pochi. Chi si è già sposata può raccontarmi come avete organizzato? O chi si sposerà?

Grazie

13 Risposte

Ultime attività da VERONICA, il 25 Febbraio 2025 alle 09:18
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello il tuo messaggio Cristina. Anche noi lo stiamo vivendo con più consapevolezza. Stiamo sognando ad occhi aperti. Grazie mille
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Luglio 2024 Avellino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati la scorsa estate e per me è stato il secondo matrimonio. Abbiamo scelto di fare il rito civile in una location in collina con gli affetti più cari, ed è stato un giorno magico ed emozionante. La precedente esperienza mi ha aiutato a capire meglio cosa fosse più importante e cosa meno, per cui ci siamo focalizzati soprattutto su alcuni aspetti (cerimonia, intrattenimento musicale, menù, scelta del fotografo/videomaker, make up & capelli) in modo da organizzare un matrimonio “su misura” senza eccessi ma come desideravamo. Ho fatto solo scelte in linea con ciò che sentivo (ad esempio ho indossato un abito bianco, ma senza velo perché non mi ci vedevo), la consapevolezza data dalla maturità aiuta in questo senso ☺️ Un abbraccio
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino è stato così pure per noi. Tenete duro
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Luglio 2026 Modena
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me questo sarà il secondo matrimonio e festeggiamo con parenti super vicini, amici intimi e i colleghi .
    Ci sposiamo in comune e poi festeggiamo in una villa (sempre che riusciamo a far incastrare le cose perché per ora solo dei no abbiamo preso dai fornitori)
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, sei dolcissima

E' un po' la descrizione del matrimio precedente del mio fm. La stiamo vivendo entrambi come se fosse la prima volta. Per me sono passati più di 20 anni, per lui un po' meno

Ho un entusiasmo incredibile, lui non ci sta dentro dalla felicità, lo sta dicendo a tutti, in ogni dove Smiley laugh . Indosserò sicuramente l'abito bianco, lui mi sogna in abito bianco. Sarà un matrimonio completamente diverso. Grazie e in bocca al lupo anche a te

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂 No di certo, non l'ho fatto neppure la prima volta che mi sono sposata, non sono cose a cui tengo. Ho organizzato un bel pranzo con parenti e amici, questo sì. Era una bella giornata e avevamo voglia di festeggiare, non mi sarebbe piaciuto fare una cosa ristretta ai soli parenti e testimoni.

• Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Veronica, per me saranno le prime nozze ma per il mio compagno le seconde. Stando a quello che mi racconta lui, la prima volta fu molto diversa, intanto perché pagarono tutto i suoi genitori e poi perché lui non ebbe un vero potere di scelta in quell'occasione, decise tutto la sua ex moglie, compreso il suo abito. Quello che ti posso consigliare è di vivere questa esperienza come se effettivamente fosse la prima volta, quindi se vuoi indossare l'abito bianco fallo pure! Prendi quello che ti ha insegnato il primo matrimonio, cambia quello che avresti voluto fare diversamente, insomma vivila come un'opportunità!
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Miriana. Nemmeno io ho mai pensato di ri sposarmi. La sto vivendo con un entusiasmo fantastico, forse anche meglio del primo

Sono molto felice

• Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta, vorrei sapere se hai messo qualcosa di blu, qualcosa di vecchio, velo, tutte queste cose che si fanno il giorno del matrimonio

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusami , non avevo colto la vera domanda!
    Ti chiedo di scusarmi se ho scritto cose inutile che avevi già fatto.
    Tu che abito hai scelto? Come stai vivendo l'organizzazione ?
    Beh, io sono alle mie prime nozze, lascio la parola a chi è invece alle seconde nozze. 🤍

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata due volte, esattamente cosa vorresti sapere? Riguardo all'abito, non ho avuto problemi perché neppure la prima volta indossavo un abito bianco. È un colore che odio e che mi sta malissimo 🤣
    • Rispondi
  • VERONICA
    VERONICA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miriana è già tutto organizzato, catering, location, cerimonia, bomboniere e fiorista

Volevo sapere dalle spose, che si sono già sposate in seconde nozze come hanno vissuto questa giornata, se hanno scelto l'abito bianco da sposa, eccetera

• Rispondi
  • Miriana
    Sposa Master Giugno 2025 Napoli
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Veronica,
    Avete già scelto la location?
    Scusami ma non mi è molto chiaro a che punto dell'organizzazione siete. Dovete partire da zero oppure avete già stabilito qualcosa?
    Innanzitutto direi di fare una lista di invitati per capire orientativamente quante persone sarete ;
    Dopodiché , se non avete ancora la location, procederei subito alla ricerca di quest'ultima in quanto è di fondamentale importanza .
    Farete rito religioso o rito civile ? In base a questo poi c'è da decidere per le altre cose.
    Fotografo, parrucchiere, truccatrice, bomboniere, fioraio, abito e tutto il resto...

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione