Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dagi
Sposa VIP Giugno 2014 Bologna

Secondo abito per il taglio torta / balli

Dagi, il 20 Dicembre 2013 alle 08:43 Pubblicato in Moda nozze 0 66

Ragazze, oggi mi va di assillarvi con questo mio dubbio: secondo voi è giusto prevedere un secondo abito per la parte del taglio torta / momento danzereccio?

So che può sembrare un po' megalomane, un po' da Belen della situazione tanto per intenderci, ma a me piacerebbe molto l'idea di stupire tutti gli invitati con un cambio look, passando su un abito completamente diverso (a sirena, mentre quello della cerimonia sarà con corpetto bustier e gonna a balze).

Al contempo però ho paura di fare un torto morale al mio abito, che per eccellenza è quello della cerimonia e forse dovrebbe restare il solo e unico abito di quel giorno.

Cosa ne pensate?

Intanto vi faccio vedere il secondo abito che vorrei acquistare, che sarà economico....perchè va bene essere megalomani, ma mica ci si può delapidare per tutti e due gli abiti!

vestito a sirena per il taglio torta

66 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Gennaio 2014 alle 01:53
  • Sara
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cambierò l'accinciatura, togliero ul bolero di pelliccia e lo sostituiro' con delle maniche in pizzo o velate...
    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ahahah io spietata ?!?!?!?! ahahahah !!!!! si !!!! eheheheheh !!!! SINCERA sempre Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihihi, spietata!! Beh sarà brutto da dire ma un po' ci ho pensato anch'io... :-D

    • Rispondi
  • H
    Sposa Master Giugno 2014 Pavia
    Hanako ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anch'io vorrei tanto un secondo abito !!!!! ora vedo come sono messa con le spese ehehehe !!! in base a quanti invitati rinunceranno a venire farò sicuramente un acquisto veloce veloce per me eheheh !!!

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io come ho già scritto in vari altri topic mi piace molto l'idea del secondo abito, in primis perchè quello della cerimonia lo voglio un pò principesco mentre il secondo più semplice e comodo per ballare e divertirmi inoltre potrei stupire il mio amore e gli invitati cmq non ho ancora deciso tutto dipende da quanto spenderò per il primo di certo non voglio spendere un patrimonio perchè è vero che ci si sposa una volta sola ma l'abito lo si usa un solo giorno, quindi il secondo se lo prendo sarà un bellissimo abito che potrò riutilizzare magari lilla come il colore del mio matrimonio! Smiley winking

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...io la penso pure così anche se io ne ho preso uno solo che terrò tutto il giorno e mi piace così!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Luglio 2014 Avellino
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarebbe una spesa eccessiva dato che li indosserai solo quel giorno. Io piuttosto ti consiglierei l'abito 2 in 1 cioè quello dove si toglie la coda dell'abito e resti con uno più "soft" oppure tutta la gonna e rimani con un abito corto, in modo da sorprendere e non acquistare 2 abiti. A volte però anche i piccoli dettagli fanno la differenza, come ad esempio una stola o un giacchino per la sera o se hai la possibilità addirittura il cambio di acconciatura!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se per questo anche io Smiley smile

    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai, ci sta ke ciò ke io posso trovare normale x gli altri sia assurdo...in fin dei conti ho sempre avuto gusti un po' eccentrici
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hihi,meno male ke a natale siamo tutti più buoni, vi vedo belle agguerrite!Tranquilla,io nn me la sn presa x niente, ci sta nella discussione!Sono aperta alle opinioni altrui
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti hai ragione ,o pure detto a Damiana visto che ha già le idee chiare di farlo e basta senza chiedere in giro. Certo che se poi ti ho risposto in una maniera che ti è sembrata un po' aggressiva e perché mi sono sentita un po' offesa dando della "megalomane" a chi come me ha fatto la scelta dei due vestiti.Io non ti do del " semplice" per la tua scelta anzi la rispetto!Qui siamo per scambiarci le idee e chiedere consigli non per ofenderci Smiley winking

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Damiana io non avevo detto di non prendere il secondo,anzi...quindi sono anche io dalla tua parte.Semplicemente ti avevo consigliato di comprare un vestito più comodo e magari meno "pizzetato" solo per non sminuire il primo. Gli invitati si devono ricordare del tuo vestito da sposa al mio parere il secondo deve essere un po' meno elaborato ma te lo dico ancora: non devi fare quello che ti dico io o le altre,devi solo sentire opinioni e fare quello che ti dice il cuore Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho fatto i conti in tasca a nessuno se rileggi il mio post, se chiedete un'opinione su un forum e poi aggredite perché qualcuno la pensa diversamente da voi non ponete proprio nessuna domanda! Bisogna essere in grado di accettare anche pareri diversi dal nostro senza mangiarsi le persone
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusa Damiana! Ma perché ti devi giustificare? Anche se fossero i fuochi di artificio sparati in cielo con i cuori incrociati e quelli che ballano con la musica e quelli non lo so quale etc...ricorda e IL TUO MATRIMONIO!Solo xche qualcuno non se lo puo permettere con gelosia dice che è esagerato? sai....la volpe che non arriva all'uva....

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spreco di soldi forse x chi spende già 3000 per il primo vestito e poi altri 1500 per il secondo! Poi alla fine ogni una fa quello che vuole con i suoi soldi! Chi se lo può permettere perché no? Io faccio il matrimonio come voglio io perché è il mio giorno...voglio 5 vestiti?Se me lo posso permettere perché no?chi mi impedisce?certo poi c'è il buon senso ci sono persone che hanno spesso per un vestito la metta di quanto una persona "mortale"spende per una casa!!!Anche io ho due vestiti bellissimi per il matrimonio! Ho spesso per tutti e due meno di quello che avrei speso in Italia per un vestito normale in un atelier!!! Sono due vestiti di morì lee firmati,di altissima qualita ma con dei prezzi contenuti( 1600$ tutti e due comprati in un negozio a NewYork significa 1160 €)!Scusami tanto ma quanto hai speso tu per il tuo?non per farti i conti in tansca ma per favore non farlo neanche tu alle altre!P.S. Ti assicuro che con il primo mio vestito( ha lo strascico lungo) non potresti ballare il waltz viennese che io voglio per il mio primo ballo!

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok io invece ballerò in waltz lento con poi a finire il waltz viennese perché il primo nostro ballo e sulla canzone di Cenerentola " a dream is a wish your heart make" ( il tema e la fiaba) non potrei ballare con un abito con lo strascico...

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo abito eventualmente lo scegliessi me lo fanno in un mese...sposandomi a fine giugno ho ancora tempo x decidere, ma sono abbastanza propensa...magari sondo anke l'opinione del mio fm, in fin dei conti il suo parere è uno dei più importanti!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il bello di confrontarsi,se avessimo tutte le stesse idee sai ke noia? =D Non pensare ai fuochi sparati in cielo che disegnano due cuori incrociati,eh?Sarà una specie di ventaglio di fuochi sulla piscina che partirà al taglio torta alle ns spalle...il ristorante ce l'offre, ne approfittiamo! buone feste Sara!
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il supporto Elena!!Buone feste
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessi avuto la possibilità economica per farlo lo avrei fatto anch'io! Ma poi pure 300 €ho ppreferito tenermeli per qualche altra cosa e sono stata contenta così! Si tratta di scelte....se a te piace non ci vedo nulla di strano
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ho scritto prima ad una ragazza ke ha il tuo stesso parere:gli invitati mi conoscono abbastanza da sapere ke ciò ke faccio non è dettato dall'esibizionismo,benché è ovvio ke chi non conosce il mio carattere come voi ragazze del forum possa travisare.Se faccio una cosa è sempre per il piacere che questa cosa da a me stessa,non per sentirmi dire wooow!E credo ke sia un po' eccessivo dire ke potrei stupire in negativo,accidenti,mica faccio un atto criminale!Cmq concordo nel dire ke ognuna debba scegliere per ogni cosa ciò ke la fa stare più a proprio agio.In quella giornata lo scopo è sentirsi principesse,e se ci sentiamo tali anche con un pappagallo sulla spalla ben venga!Buone feste Michela! ;•)
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche i fuochi? Quelli li trovo semplicmenete esagerati Smiley smile

    Però è un'idea mia,tu hai chiesto e noi abbiamo risposto Smiley winking
    Poi è naturale che il matrimonio deve essere come piace a voi ed i gusti altrui devono lasciare il tempo che trovano Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io inizialmente avevo pensato ad un secondo abito, lo avevo già visto (costo 500 euro) un pò più sbarazzino e divertente...però poi quando ho trovato il mio per la cerimonia subito ho capito che non volevo più un altro abito perchè vorrei indossare il mio vestito tutto il giorno e tutti i giorni!

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine che hai deciso? ??
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente cara;-)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2014 Bari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A prescindere dal perché chiunque prenda due abiti, lo trovo uno spreco di soldi e un atto megalomane!attenzione, sicuramente stupirai gli ospiti con il cambio abito ma nessuno ti assicura che lo farai in positivo
    Poi, a meno che tu non abbia scelto un'armatura per la cerimonia, non dovresti avere grossi problemi a ballare un paio d'ore con lo stesso abito
    Ovviamente è solo un'opinione, alla fine devi fare ciò che ti fa sentire più a tuo agio
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Dani ;-)
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finalmente qualcuno dalla mia!Sí perché no!Per un secondo abito non è il caso di spendere chissà quale cifra.
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Michela, non so tu ma io al mio matrimonio non ballerò la break dance! per sculettare al ritmo di Rihanna e Bob Sibclair non c'è bisogno di grande ampiezza di movimenti,altrimenti in disco servirebbe una pista solo x me!:-D Scherzi a parte,quest'abito può non sembrare il massimo del comfort ma ti assicuro che addosso è un velo
    • Rispondi
  • Dagi
    Sposa VIP Giugno 2014 Bologna
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sara,sei fuori pista!Per fortuna gli invitati mi conoscono abbastanza bene da non travisare,le mie scelte non volgono mai in questo senso.Se poi vogliamo vederla in quest'ottica,anche i fuochi d'artificio sono un atto di esibizionismo?no,non credo,io li faró
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se si tratta di cambiare abito per stare più comoda e poter ballare ok,ma cambiare un abito da sposa per un altro (con cui sicuramente più comoda non starai) lo trovo un po' esibizionismo.
    Poi il taglio della torta è la parte conclusiva del matrimonio,tipo un completamento e perché usare un abito nuovo?
    Io terrò il mio Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione