Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dagi
Sposa VIP Giugno 2014 Bologna

Secondo abito per il taglio torta / balli

Dagi, il 20 Dicembre 2013 alle 08:43

Pubblicato in Moda nozze 66

Ragazze, oggi mi va di assillarvi con questo mio dubbio: secondo voi è giusto prevedere un secondo abito per la parte del taglio torta / momento danzereccio? So che può sembrare un po' megalomane, un po' da Belen della situazione tanto per intenderci, ma a me piacerebbe molto l'idea di stupire tutti...

Ragazze, oggi mi va di assillarvi con questo mio dubbio: secondo voi è giusto prevedere un secondo abito per la parte del taglio torta / momento danzereccio?

So che può sembrare un po' megalomane, un po' da Belen della situazione tanto per intenderci, ma a me piacerebbe molto l'idea di stupire tutti gli invitati con un cambio look, passando su un abito completamente diverso (a sirena, mentre quello della cerimonia sarà con corpetto bustier e gonna a balze).

Al contempo però ho paura di fare un torto morale al mio abito, che per eccellenza è quello della cerimonia e forse dovrebbe restare il solo e unico abito di quel giorno.

Cosa ne pensate?

Intanto vi faccio vedere il secondo abito che vorrei acquistare, che sarà economico....perchè va bene essere megalomani, ma mica ci si può delapidare per tutti e due gli abiti!

vestito a sirena per il taglio torta

66 Risposte

• Michela
    Sposa Precisa Giugno 2014 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si,e poi con lo strascico...mi sembra scomodo e pesante

• Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo.penso anche io,di sicuro la sirena non è il modello ideale per stare comoda e ballare!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Ottobre 2014 Ragusa
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo cambierò! E neppure mi.è passata per pa mente l'idea di farlo!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Già terrò il mio vestito poche, ore, ci manca solo cambiarlo!! no no noooooo!!! lo terrò il più possibile!!!

• Rispondi
  • Honey
    Sposa Saggia Settembre 2014 Palermo
    Honey ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io

• Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Agosto 2014 Milano
    Alexia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me puacerebbe avere due abiti.........magari il secondo le comprei in internet no?
    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno!!!!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Maggio 2015 Rimini
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per un'unico abito e tenuto il più possibile . E farò così anche per il mio matrimonio
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo contesto...nel senso se una può e gli piace. ..xk no??? Quel gg devr essere tt come vuoi...e se puoi compralo; -) io nn l ho fatto xk volevo il vestito cosi x tt il gg xk mai piu nella vita lo avrei rimesso e l ho voluto tenere tt la gg..xo sono gusti;-)
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dimenticavo... Anche se il mio secondo abito ha un po' di strascico lo farò togliere dala sarta appunto perché voglio stare comoda e ballare. Sto preparando la coreografia per il primo ballo e sarà un waltz viennese quindi con un abito classico da sposa sarebbe impossibile.

• Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara! Anche io avrò un secondo abito ma solo perché mi piace stare comoda e divertirmi, non è un gesto di megalomania!Quindi se ti va di avere un secondo abito perché no?però dalla tua foto non mi sembra un abito leggero mi sembra solo un altro abito da sposa( il mio sarà in organza leggerissimo) quindi in questo caso se devo essere sincera non vedo il motivo per qui cambiarti mi sembra un po' eccessivo.

• Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Agosto 2014 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu ti sia risposta da sola...forse é un po'eccessivo! Poi io non toglierei il mio abito neanche morta :Smiley heart
    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti piace l'idea nessuno ti vieta di farlo...Io non lo farei mai, perchè dopo tutta la fatica nel sceglierlo, il costo (3000€)cambiarmi non mi sembrerebbe proprio il caso.....

• Rispondi
  • Nily
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Firenze
    Nily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se l'idea ti piace, perchè no??!

Personalmente adoro così tanto l'abito che ho scelto, che non lo cambierei ma anzi vorrei tenerlo il più possibile

• Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo cambierò perchè mi piace troppo e sinceramente è anche abbastanza leggero e comodo... però insomma se tu vuoi cambiarti... non vedo perchè no!

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fino a qualche anno fa praticamente a tutti i matrimoni dove andavo (in campania) le spose poi si cambiavano d'abito, qualcuna ancora lo fa...a me non piace tanto, mi piace pensare "il mio abito da sposa" e non "i miei abiti da sposa"! Smiley winking

• Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo cambierei per il cambio torta!! costa oltre 3000 € per un giorno solo, almeno lo tengo su il più possibile

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io quando ho provato il mio abito mi sono detta: dal 28 giugno in poi lo terrò addosso anche per andare a farl la spesa, lo adoro!!

Sul discorso dell'abito da sera, è proprio perchè è pur sempre un matrimonio che mi piacerebbe avere un secondo abito bianco puro....anche perchè il primo avrà dei dettagli glicine ;-)

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2014 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti va di farlo ovviamente nessuno te lo vieta! Smiley smile

Secondo me però il secondo deve sembrare più un vestito da sera, non un secondo vestito da sposa (come invece mi sembra quello che ti piace)....

Io non lo farò assolutamente...sono talmente innamorata del mio abito che credo non vorrò toglierlo nemmeno per andare a dormire...!!!! Smiley xd

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo praticamente fatto tutto ad eccezione della scelta delle bomboniere, per quelle ci hanno suggerito di pensarci a febbraio/marzo. Per il viaggio non abbiamo ancora deciso, stiamo facendo preventivi, ma l'idea di base era New York+ Los Angeles/San Francisco + Las Vegas e 1 settimana ad Antigua

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie dei consigli, terrò conto

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti è un po' anche il mio dubbio. L'abito che ho scelto è indiscusso! Vorrei il secondo abito ma al contempo mi sembra di fare un torto al primo!

• Rispondi
  • Filomena
    Sposa Saggia Luglio 2014 Avellino
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

bello dai... fammi sapere cosa decidi !!!

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente a me l'idea non mi fa impazzire..sono totalmente innamorata dell'abito scelta e l'idea di toglierlo ad un certo punto della festa proprio non mi va..voglio goderlo fino alla fine!:Smiley heart

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quello della cerimonia sarà con corpetto a bustino aderente con lavorazioni in pizzo e strass, gonna ampia a balze con un po' di coda, sul davanti degli inserti in organza e pizzo che richiamano il corpetto.

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

lo so ... però 2 abiti da sposa.... pensa k sia 1 po troppo....... k abito hai scelto???

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh già! Perchè il mio primo amore è stato quello che ho scelto, completamente diverso, ma allo stesso tempo mi hanno sempre affascinato anche gli abiti modello sirena, mi vorrei proprio vedere con uno di questi addosso...ma non avrò mai un'altra occasione per farlo

• Rispondi
  • Filomena
    Filomena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

qnd vorresti 2 abiti da sposa

• Rispondi
  • Dagi
    Dagi ·
    • Segnala