Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Curiosa Maggio 2018 Salerno

Secondo figlio...

Spera, il 9 Febbraio 2020 alle 17:00

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao ragazze.. ho una bimba di 1 anno, ed ultimamente sento aumentare la voglia di un secondo pupo...il mio istinto materno è molto spiccato..guardo spesso mamme con neonati ,e rimango incantata...ho sempre sognato figli vicini di età, che crescessero insieme, condividendo le stesse cose...ma ho...
Ciao ragazze.. ho una bimba di 1 anno, ed ultimamente sento aumentare la voglia di un secondo pupo...il mio istinto materno è molto spiccato..guardo spesso mamme con neonati ,e rimango incantata...ho sempre sognato figli vicini di età, che crescessero insieme, condividendo le stesse cose...ma ho paura, tanta...credo sia molto difficile gestire 2 bimbi così piccoli..e poi mio marito causa lavoro, non può aiutarmi, neanche di notte ..chi ci è passata, mi racconta un po come gestire la vita con due figli piccoli?...e chi non è mamma di 2 bimbi, dopo quanto avrete intenzione del fratellino?

43 Risposte

• Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bologna
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio primo figlio ha 5 mesi, e domani inizio il secondo mese di gravidanza. Avranno 13 mesi di differenza. Secondo me il momento giusto è quando ce la si sente. Noi abbiamo preferito averli così vicini così dopo chiudiamo i cantieri e non ci pensiamo più. Pensare di dire addio a pappe, pannolini, dentizione, notti in bianco e poi ricominciare tutto da capo non fa per noi. Ormai che siamo in ballo, balliamo😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Aprile 2019 Padova
    Alee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono appena di 15 settimane ed è la mia prima gravidanza ❤ ma ti parlo, oltre che come futura mamma, anche come baby sitter.. mi è capitato infatti di aiutare una nonna (mentre i genitori lavoravano) alle prese con due bimbi: un maschietto di 2 anni e una bimba di 2 mesi.. mentre la nonna si occupava della piccola, io stavo con il grande che aveva bisogno ancora di tantissime attenzioni!! Mi è capitato anche di stare dietro ai due bimbi contemporaneamente mentre la nonna doveva cucinare.. beh.. È stato abbastanza impegnativo 😅 e dopo questa esperienza ho deciso che il secondo figlio lo cercherò sicuramente quando il primo comincerà l'asilo 😅 io ammiro le mamme che decidono di fare i figli vicini, per me hanno una forza in più!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao luce, io probabilmente vado un po’ controtendenza, ho una bimba di 8 mesi e con mio marito siamo concordi di non volerne altri. Magari tra qualche anno cambieremo idea, mai dire mai nella vita se penso che fino a due anni fa dicevano di non volere proprio figli! 😂 comunque se avete entrambi questo forte desiderio perché no, sicuramente sarà faticoso ma ogni bimbo è un dono ed é giusto che sia così!
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti faccio un grande applauso...condivido appieno, credo che prima dei nostri desideri bisogna valutare anche le necessità e i bisogni dei bambini che già abbiamo..
    Come ho detto già altre volte il mio pensiero è che l, se non ci sono difficoltà di concepimento, salute o età, si debba dare il diritto ai bambini così piccoli di avere i genitori in esclusiva con il loro amore e le loro attenzioni almeno per i primi 3 anni, che sono quelli fondamentali nello sviluppo di tutta la vita di una persona...
    Ovviamente è un parere personale e ognuno sceglie quello che ritiene meglio per sé.Ma è bello leggere che qualcuno condivide questa visione
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io non vedo l'ora di mettere in cantiere il secondo spero entro quest'anno di avere il mio bellissimo pancione... Giulia quest'anno farà tre anni in aprile e a settembre andrà a scuola.
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Agosto 2017 Frosinone
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando nascerà la mia piccola avrà 23 mesi. Ora sono di 11 settimane ed è già diretta..non per lei ma per il fatto che non sto vivendo una gravidanza perfetta come la sua a causa di nausea e vomito, ho passato una settimana a letto e per fortuna ho chi mi aiuta.. Da sola penso non l avrei fatto adesso un altro..o forse dico così perché non mi sento bene😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando nascerà la mia piccola avrà 23 mesi. Ora sono di 11 settimane ed è già diretta..non per lei ma per il fatto che non sto vivendo una gravidanza perfetta come la sua a causa di nausea e vomito, ho passato una settimana a letto e per fortuna ho chi mi aiuta.. Da sola penso non l avrei fatto adesso un altro..o forse dico così perché non mi sento bene😅
    • Rispondi
  • Chicca
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un bimbo di due mesi, vorrei pensare al secondo quando lui andrà alla scuola materna, credo che prima abbia più necessità di me: svezzamento, asilo nido, camminare, spannolinamento etc e vorrei dedicarmi totalmente a lui!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia farà un anno tra qualche giorno... e negli ultimi mesi penso spesso all idea di un secondo figlio... credo che aspetteremo dopo L estate per iniziare a provarci o comunque massimo un anno...
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io non vedo l'ora da una parte di dare una sorellina o fratellino alla mia piccola...però ho paura che ancora sia troppo piccola..e ne possa risentire..anche se lei adora I bambini. Faremo passare ancora qualche mese Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione