Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Agosto 2025 Salerno

Secondo matrimonio

Anna, il 3 Settembre 2023 alle 14:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13
Sono separata e vorrei risposarmi con il mio attuale compagno. Ovviamente in comune .
Ma anche in quel caso ci vogliono i testimoni? Chi di voi ha usato un abito da sposa normale

13 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 5 Settembre 2023 alle 00:05
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2023 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E certo sempre un matrimonio è🤣😅😅😅😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i testimoni ci vogliono e per la legge il testimone ufficiale del matrimonio civile è uno solo per ogni sposo
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni sono obbligatori, se non li avete potete richiedere due funzionari al comune.
    Per l'abito puoi vestirti come più desideri, oggigiorno le "regole" nessuno le rispetta più ( per fortuna)
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io ero al secondo matrimonio... Al rito civile siamo andati doli con i testimoni e genitori facendo più un pranzo a casa, la vera festa con gli abiti da sposi l'abbiamo fatta in location, ci ha Unito in matrimonio il celebrante prima con il classico rito promesse vedere fedi poi con un rito simbolico... È stato molto emozionante e tutti sono Stati contenti... Eravamo circab70 persone si è svolto tutto come il classico matrimonio
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo matrimonio, il primo 20 anni fa e sono stata sposata x 4 anni...si ci vogliono x legge 1 testimone a testa, e ho comprato un vestito da sposa che mi rappresenta senza velo ovviamente
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, i testimoni sono obbligatori per legge, se volete sposarvi da soli potreste chiedere se vengono due impiegati del comune, in modo da non dover chiedere a qualcuno che conoscete.
    Io mi sono sposata in comune però per la prima volta e avevo il vestito da sposa, secondo me è una scelta personale, se una donna desidera il vestito da sposa se lo deve mettere anche se è al quinto matrimonio 🙂.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i testimoni previsti sono 2. Per l’ abito sentiti libera di indossare quello che ti fa stare bene. Io per le seconde nozze ho scelto un abito da sposa scivolato senza velo e senza coda
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che servono i testimoni in comune!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Agosto 2025 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io vorrei mettere un abito da sposa classico ma non so se sbaglierò
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è la nostra stessa situazione, solo che è il mio fm ad essere divorziato. Abbiamo un testimone ciascuno. Il mio sarà un vestito elegante ma da poter usare in altre occasioni Secondo matrimonio 1

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sono sposata per la seconda volta e abbiamo fatto matrimonio in comune e avevamo un testimone a testa! Io ho indossato un abito da sposa corto davanti e lungo dietro per la cerimonia con rito civile in villa, in comune avevo un altro vestito! Secondo matrimonio 2

    Secondo matrimonio 3

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! Un testimone a testa
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni per il matrimonio li richiede la legge, quindi servono anche per il matrimonio civile che io sappia 😉 per l’abito pensa solo a ciò che ti fa stare bene, a prescindere da tutto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione