Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Sposa Abituale Settembre 2020 Bari

Secondo voi a cosa andiamo incontro?

Giorgia, il 14 Aprile 2020 alle 12:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 27
Ciao Bride 2020!

Voglio affrontare un ragionamento con voi. Allora: il 18 maggio riaprono i ristoranti e le attivita' di ristorazione tra cui sicuramente anche le sale ricevimenti con rigide regole da seguire sul distanziamento sociale ecc.. ora... secondo voi riusciamo a sposarci anche con queste restrizioni!? La mia location ha una capienza di 300 persone ed e' all" aperto. Essendo di principio 140 ma a causa del virus secondo me gli invitati scenderanno drasticamente quindi 90/100 persone max il distanziamento non dovrebbe essere un problema. Ma il ballo!? Le foto insieme!? Il rito religioso!? Come e" possibile svolgere un matrimonio con il distanziamento sociale imposto! Niente auguri fuori dalla chiesa!? Non so" che fare.. questa situazione mi sta logorando il cervello. Mi sposo io 4 agosto e stanno vacillando tutte le certezze. E' un incubo ad occhi aperti.. senza contare che non siamo ricchi quindi economicamente se il matrimonio va' male non sappiamo manco come pagare la sala 😂 secondo voi e' meglio rimandare direttamente ad agosto 2021? Ho troppe paure che forse verranno alimentate ancora di piu' quando la sala il 18 maggio ricevera' disposizioni su come aprire e in che modo.. avete sentito le vostre sale!? Che vi dicono?

27 Risposte

Ultime attività da Bartolomeo, il 5 Maggio 2020 alle 14:10
  • Bartolomeo
    Sposo Preciso Agosto 2021 Brindisi
    Bartolomeo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi hanno detto di non annullare ma di aspettare il 18 maggio per vedere il decreto nuovo cosa dice
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ragusa
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io come te Monica!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 18 maggio non riaprono affatto i ristoranti e i bar.
    Ragazze, non dovete fare affidamento su ciò che leggete su internet o vari articoli di giornale. Loro guadagnano in base ai vostri click.
    Quello che riapre, le disposizioni e il resto, quindi ufficiale, l'ha già detto Conte in diretta TV qualche giorno fa. Lui non ha mai detto che verranno riaperti i ristoranti il mese prossimo, mia madre ci lavora e non ritorna.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notizia che il 18 maggio riapriranno ristoranti e sale ricevimenti mi sa tanto di fake, Ragionandoci però, al 18 maggio manca un mese e ci sono ancora 500 morti al giorno, non mi sembra molto realistica come previsione! Secondo me se ne parla a luglio se tutto va bene con le dovute precauzioni! Per quanto riguarda le tue preoccupazioni hai ragione, neanche io me lo immagino un matrimonio senza balli, baci e abbracci oltre al fatto che io da invitata declinerei l’invito sono sincera (mi sono fatta due mesi di quarantena praticamente per poi rischiare e andarmi a infilare in un assembramento?!)... per quanto riguarda la questione soldi invece non mi trovi d’accordo, sono dell’idea che ognuno fa quello che si può permettere senza contare sulle buste perché allora viene da pensare che uno invita le persone per il regalo e per fare scena! Ma magari ho inteso male io 😊 non so, arrivati a questo punto se giustamente non vuoi rinunciare a balli e tutto il resto come è giusto che sia, forse la soluzione migliore sarebbe spostare tutto di un anno!
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow che bel paragone graziee😍 comunque io sono positiva e dobbiamo esserlo tutte proprio per sconfiggere i fantasmi di questo covid senza mai dimenticarci il buon senso ovviamente. Stai serena! Ti auguro con tutto il cuore,come lo auguro a tutte le sposine del 2020 e come auguro a me stessa, di non perdere mai il sorriso,il coraggio e la forza!! Solo così l'ansia , la paura e la negatività,dettate da questo momento storico difficile,che ci spaventano saranno sconfitte💓💓💓
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti quel giorno è pieni di baci e abbracci ed escluderli è terribile,io nn accetto nemmeno la mascherina preferisco annullare tutto,ma al sol pensiero mi si spezza il cuore aspettavo questo momento da 13 anni di fidanzamento e abbiamo messo data 2 anni e 3 mesi fa'😔😢. Apsetto i primi di maggio magari sento il personale della location e decido i da farsi. Io sono Siciliana magari abbiamo diverse restrizioni per regione.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io spero solo che ci facciano sposare. Mascherine in chiesa eh ok! Va beeene passiamoci su' .. ma il divertimento no.. quello non possono togliercelo. Non esiste matrimonio senza balli spensierati, senza abbracci del papa' e della mamma.. senza il primo ballo tra gli sposi!! Manco avessimo fatto chissa' che male noi non ce lo meritiamo!!!! Quindi iniziassero a dirci cosa fare anche perche'noi pensiamo al nostro giorno piu' bello ma dietro di noi ci sono le sale, i fotografi, i fiorai, le band che non hanno introiti e anche loro hanno famiglie oltre ingenti costi per manutenzione strutture. Assurdo e' una situazione assurda.
    • Rispondi
  • Dahyana
    Sposa Saggia Luglio 2021 Bari
    Dahyana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Non sono molto sicura della data 18 maggio, purtroppo sono tutte ipotesi dovendo analizzare ogni giorno l’andata della curva.
    Personalmente penso che il 4 agosto sia forse troppo presto per fare un matrimonio in grande come siamo abituati a fare... quindi probabilmente dovremmo scendere a compromessi; io mi sposo ad ottobre ( spostato da marzo ) e penso che anche lì ci saranno purtroppo restrizioni, non vorrei creare allarmismo ma purtroppo con il bel tempo la gente non capisce tanto il senso di stare a casa 😢😢
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono troppo giù di morale,come dici tu nn ci meritavamo un anno così,doveva essere un anno si di ansie ma di preparativi e cose belle.. chissà come finirà. Viene un nodo alla gola leggere quelle restrizioni.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho sempre sognato un matrimonio estivo e serale.. non rinuncio al mio sogno. Vogliamo sposarci cosi'. Il coronavirus non ci uccidera' anche questo! Quindi o estate 2020 o estate 2021 ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Monica ti capisco.. dal 26 Giugno la mia tanto amata data... l ho dovuta lasciare. Ora sono al 4 agosto.. quando a fine marzo vedevo 90 giorni sul countdown sono impazzita. eravamo ad inizio quarantena non sapevo come comportarmi. Mi son fatta coraggio come te ma la data disponibile per tutti i fornitori era il 4 agosto.. ho il terrore sia troppo presto. Bhoooooooo. Chi vivra', vedra'. ❤
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava 😂 chi deve venire non lo so'
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Precisa Settembre 2020 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dal 15 maggio ho spostato al 4 settembre...non è stato facile a 360'...sicuramente ci saranno delle regole..ma x come sono fatta io..la sto vivendo con "niente panico senti le notizie man mano e affronta i problemi un passo alla volta"...poco prima di spostare la data ero nel pallone totale e non ci dormivo la notte finché un giorno mi sono svegliata e ho detto ok così non arrivo da nessuna parte...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che qsta data non e disposta da nessun decreto e nemmeno i tg ne parlano.. ma cmq io non farò mai e poi mai il mio matrimonio cn restrizioni x qnt concerne il ricevimento. Cmq mi sposerò nella mia data in chiesa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    4 agosto 2020 sto pensando di slittare ad agosto 2021 direttamente.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Con il tuo commento sei stata un raggio di sole in un momento di pioggia.. grazie 😍
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo letto anche io questo articolo.. aspettiamo di vedere per quanto tempo mettono ste restrizioni e se fanno ripartire le cerimonie e i festeggiamenti.. sapranno dirci per forza come intendono e devono procedere.. quindi in base a quello decideremo.. io voglio essere fiduciosa che sara pe maggio/giugno ma che per l estate ne siamo usciti!

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2020 Bari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo voi a cosa andiamo incontro? 1
    Questa situazione fa' tanta tanta rabbia... non e' giusto e non ci meritiamo assolutamente quello che sta accadendo! Ma credo che prima o poi tutti i dubbi verranno risolti.. sara' lo stato stesso a dire come ci si comporta in caso di matrimonio. Il problema e' che magari tu confermi e ti accontenti di un matrimonio strano ma non potendo stare nel cervello degli invitati con le difficolta' economiche e paure si ha comunque il terrore di andare a sbattere contro un muro!! Ci vuole solo che ci sposiamo con la sala mezza vuota e senza soldi e abbiamo chiuso in bellezza!!!
    • Rispondi
  • Micol
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Scusa ma dove hai letto che il 18 maggio riapriranno ristoranti e bar??
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Non sapevo riaprissero...credo che quando uno stila la lista invitati decide di far partecipare al proprio matrimonio le persone a noi vicine o amici molto cari che di conseguenza credo che verranno nonostante il tutto...io per quanto riguarda la sala non mi preoccuperei più di tanto poichè lo spazio è duplicato rispetto al num dei tuoi invitati..per quanto riguarda foto ecc il tempo delle foto non supera mia i 5 min diconseguenza nn ci sarebbe il tempo per un contagio perchè il tempo è minimo..gli auguri potremmo risparmiarceli anzi farei solo il lancio del riso e basta si potrebbe sostituire il classico bacio con l'applauso a mio parere...quindi se è certa la notizia della riapertura a maggio starei tranquilla x agosto!! La mia migliore amica si dposa il sei e lei x ora è fiduciosa e lo sono anche io per voi tutte quondi forzaa e coraggio🌈💓
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Maggio 2021 Varese
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da maggio 2020 passi ad agosto 2021? Mamma mia quanto tempo! Non ti conviene rimandare a maggio 2021?
    • Rispondi
  • Consuelo
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi rimanderemo proprio per questo...
    se bisogna distanziarsi, non penso ci si possa divertire liberamente...
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dobbiamo aspettare gli inizi di maggio per vedere come saranno le restrizioni. Sicuramente ci saranno.. E quelli che dovranno indossare la mascherina saranno il personale del ricevimento, fotografi, musicisti. Per mangiare bisognerà toglierla, per fare le foto con il marito non la si indosserà... Poi chi ci controlla se avremo tutti la mascherina o meno quel giorno???
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so Giorgia questa mattina mi sono svegliata malissimo i pianti e tutt'ora sto' male. Mille pensieri,mille preoccupazioni, doveva essere il periodo più bello della mia vita invece è un disastro. Io sposo a fine agosto Mi auguro che va tutto per il meglio, ma come dici tu certe restrizioni magari si possono rispettare e tutte le altre? Come si fa'? Compreso il viaggio di nozze.. è un DISASTRO😢😢😔😔
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dovevo sposarmi il 29 maggio e ho rimandato a luglio... la mia location ancora non mi ha detto nnt a riguardo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Macerata
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho rimandato proprio per tutte queste restrizioni!! È un giorno importante che voglio vivere serenamente abbracciando tutti!! Per questo ho rimandato da agosto 2020 a maggio 2021😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma davvero riaprono? Dove è scritto?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione