Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Super Sposa Luglio 2016 Roma

Secondo voi è un'idea funesta?!

Nicole, il 14 Giugno 2016 alle 21:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 93
Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero. Io le ho sempre detto di si è che avrei mantenuto fede alla mia promessa. Ora lo stesso giorno no perché è molto complicato ma io ho intenzione di indossare nuovamente l'abito e mantenere la mia promessa il giorno dopo. Solo che tutti mi dicono che è una brutta idea che è una cosa macabra ecc. Ma perché? Per me non lo è. Io amo mia nonna e voglio che lei sia felice anche da lassù. Io lo farò lo stesso. Ma voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà

93 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 21 Giugno 2016 alle 17:31
  • Tiziana
    Super Sposa Settembre 2016 Trieste
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda..... io ti scrivo proprio perchè ho vissuto un'esperienza forte con un caro amico scomparso nel 2010 ....che ho accompagnato fino all'ultimo..... gli ho sempre promesso che se mi fossi sposata con quello che era un suo grande amico (il mio fm ) col quale ballava assieme ..... avrei trovato il modo di ringraziarlo ...beh...non so ancora come farò....ma..... sicuramente troverò un modo per portargli una rosa bianca dopo il matrimonio.....

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Silvia! Andrò con fm perché anche lui vuole conoscerla e rivolgere un pensiero. Poi però fm si allontanera' un momento x concedermi un po" di tempo noi due soltanto!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Smiley smile pensi di andare sola o con fm? è proprio una bella cosa quella che vuoi fare Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Silvia. Io mi sposo alle 10.30. Ma non è un problema di orario,quanto più di stato d'animo...non vorrei ritrovarmi a piangere come una fontana rischiando di sporcare tutto e andare sull'altare col trucco sciolto e gli occhi gonfi di pianto!!!! Oltre che avere poco tempo x stare con lei. Invece pensavo che indossare nuovamente l'abito il giorno dopo non è un problema. Posso piangere liberamente senza limiti!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2017 Napoli
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che sia una cosa molto carina da fare Smiley smile e potresti farlo anche la mattina stessa (?) Non so gli orari del tuo matrimonio quindi non so è solo un'idea Smiley catface
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille giulia! Infatti lo farò!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, fai quello che ti senti di fare Non farti influenzare dal giudizio degli altri, perché sono "altro da te", lo dice la parola...loro hanno un percorso di vita diverso, non possono capire! Infatti, chi ti dice che é una cosa macabra ha giudicato in maniera negativa un gesto che per te è di amore. Tu cosa senti nel tuo cuore? Come pensi che ti sentiresti, negando a te stessa una cosa che sei convinta di fare? E soprattutto: che poteri ha su di te la persona che ti ha messo un dubbio simile, un dubbio sull'amore tra te e la tua nonna- forse queste persone valgono più di quegli anni della tua vita, che vuoi onorare con questo gesto nobile? Non ascoltare più nessuno e fai di testa tua Smiley heart
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille chiara!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è un gesto di grande amore...altro che funesta!Io ho perso mia mamma l anno scorso e se potessi lo farei il giorno stesso..ma ci sposiamo a 1000 km dalla ex casa dei miei (e quindi da dove lei è sepolta). Non ascoltare i giudizi di nessuno e fai solo quello che ti senti!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Grazie cara
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie rita
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Master Settembre 2018 Frosinone
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fallo e fregatene del gente! Certi legami non possono essere capiti da tutti! Smiley heart
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2016 Bologna
    Vero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sicuramente porterò dei fiori ai miei nonni al cimitero magari il giorno dopo, capisco benissimo il pensiero, non lo trovo per niente macabro, l'unica cosa magari non avevo pensato a rimettere il vestito, più un fattore di comodità, anche perchè mi piace pensare che loro mi vedano lo stesso Smiley smile

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Luglio 2016 Torino
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma fallo, è una cosa bellissima! Smiley smile

    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io h portato il mio bouquet e la mia mia corone di rose bianche indossata come acconciatura il giornio dopo del matrimonio suilla t9omba di mio padre e cosi' ha fatto mio mairto con i fiori del matrimopnio fatti fare apposta x i suoi genitori che non ci sono piu', lo abbiamo xo fatto il giorno dopo xche' il giorn0 del matrimonio avevamo tutti gli altri ospiti, non e' macabra la cosa ma la farei il giorno dopo, la tua nonna ti guarda e ci sara' quel giorno.

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Reggio Calabria
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non devi dare ascolto alla gente,sei tu che hai amato tanto tua nonna,sei tu che le hai fatto la promessa,sei tu che devi onorarla con con questo gesto di puro amore...anche io in qualche modo lo farei nello stesso giorno...è un gesto importante e di tutto il rispetto ...altro che macabro!

    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille e tu mi raccomando...nn ascoltare nessuno...solo il tuo cuore!!!Un abbraccio!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Glielo hai promesso e secondo me devi mantenere la promessa e secondo me è una cosa bellissima per niente macabra

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh sono molto in ansia! Kmq mancano davvero poche cose e si va! Grazie cara e auguri anche a te per i preparativi!

    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Figurati Nicole...Io sono così...odio queste cose e mi fa male pensare che una persona come te...che x carità non conosco ma..da ciò che hai scritto non puoi che avere un animo nobile e un cuore immenso...possa soffrire e ancor peggio non rendere omaggio ad una persona importantissimo xkè 4 persone si permettono di aprire bocca !Kmq...io mi sposerò tra un anno e 3 giorni x la precisione!!!Vivo in piemonte e mi sposerò qui...anche se sono nata e vissuta 22 anni a Genova!!!Allora tu ci sei quasi...Che bella Roma..ci sono stata l anno scorso 3 giorni x un corso....Tu sei pronta?!

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto Monica. Pure a me danno della pazza. Ma io lo farò ugualmente perché il mio cuore lo vuole. Pensiamo solo a ciò che vogliamo noi e lasciamo che gli altri parlino! Un bacio cara
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Dicembre 2016 Cagliari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per nulla...anche io ho perso una persona cara5 anni fa... mia zia affetta dalla sindrome di down..lei ci teneva tantissimo ai matrimoni dei nipoti...non vedeva l ora che mi sposavo x vedermi vestita da principessa...ma purtroppo eDio l'ha chiamata a se ttroppo presto..volevo fare come te! Andare il giorno delle nozze...midanno della pazza..e'una lotta con i miei..ma faro' di tutto x riuscire nell'impresa!!Smiley xd
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di cuore Ingrid per le tue belle parole. Tu dove e quando coronerai il tuo sogno? Io mi sposo tra 15 giorni in puglia anche se da 10 anni vivo a Roma
    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Valentina!!!!!Guarda odii la gente che con la cattiveria si permette di sporcare e infangare un atto cosi bello e puro fatto col cuore nei confronti di una persona che si è amato e si ama ancora tantissimo...un abbraccio a te!!!!

    • Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Ingrid ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto...e visto che la gente è cattiva...lasxiali parlare e giudicare e tirare fuori quelle lingue biforcute e bocche piene di veleno...che tu con il cuore immenso che hai puoi camminare a testa alta...loro credo proprio di no...quindi onore a te x la bellissima cosa che vuoi fare x tua nonna!!!
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie Ingrid. E lo so ma purtroppo la gente deve sempre mettere bocca su tutto ed è sempre lì pronta a giudicarti

    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie a tutte. Lo farò perché è questo che sento nel mio cuore. Grazie per avermi dato le vostre opinioni e per avermi incoraggiato in questa scelta
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze. No non è una questione di tempo ma di sentimenti ho paura di essere troppo agitata di piangere molto e rovinarmi il trucco i sporcarmi il velo o il vestito. Perciò avevo pensato di indossare nuovamente l'abito il giorno dopo così ero più tranquilla
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò al cimitero dai miei nonni il giorno prima. Gli porterò un bel mazzo di fiori con un fiocco bianco. Secondo me ognuno deve fare quello che si sente e se tu vuoi così fai così!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione