COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

N
Super Sposa Luglio 2016 Roma

Secondo voi è un'idea funesta?!

Nicole, il 14 Giugno 2016 alle 21:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero....
Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero. Io le ho sempre detto di si è che avrei mantenuto fede alla mia promessa. Ora lo stesso giorno no perché è molto complicato ma io ho intenzione di indossare nuovamente l'abito e mantenere la mia promessa il giorno dopo. Solo che tutti mi dicono che è una brutta idea che è una cosa macabra ecc. Ma perché? Per me non lo è. Io amo mia nonna e voglio che lei sia felice anche da lassù. Io lo farò lo stesso. Ma voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà

93 Risposte

• Silvia
    Sposa VIP Settembre 2017 Cagliari
    Silvia ·
    • Segnala
    Non è assolutamente macabra come idea..anzi ti dirò che anche io porterò una rosa ai miei 3 nonni scomparsi e a due miei zii,oltre a "nominarli" nel rito simbolico della location,scriveeremo i loro nomi (ovviamente anche dei cari di fm) su dei palloncini bianchi che faremo volare alla fine del rito
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Luglio 2016 Treviso
    Vanessa ·
    • Segnala
    Fallo!!!! Io non riuscirei a sopportare poi il rimpianto di non averlo fatto!! È una questione tua e sua, gli altri non centrano niente! Una promessa è una promessa e se fatta con una nonna, ancora di più.. tanti auguroni!!!!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra Online ·
    • Segnala
    Io non ci vedo nulla di macabro! Sono moltissime le spose che portano il bouquet sulla tombacdi un caro che non c'è piu. Non dar retra a nessuno e fai quello che secondo te è giusto!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Settembre 2016 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    Secondo me puoi portare le rose anche vestita normalmenteSmiley smile non conta il vestito ma il gesto e la promessa da mantenere.
    • Rispondi
  • Clio
    Super Sposa Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Clio ·
    • Segnala
    Non ascoltare nessuno. Fai quello che ti indica il cuore.
    • Rispondi
  • Diana P.
    Sposa Master Giugno 2017 Caltanissetta
    Diana P. ·
    • Segnala
    Ma Xk ascoltare gli altri ?? Il tuo cuore devi ascoltare . Io porterò pure dei fiori a mio papà , pensavo a far realizzare un bouchet solo X lui ... E due mesi quasi che manca e impazzisco ogni volta ... Mi manca come se Nn avessi aria ...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Maria ·
    • Segnala
    Non è un idea macabra é un gesto bellissimo,a mia madrina lo ha fatto per portare i fiori quel giorno stesso appena uscita dalla Chiesa e noi l'abbiamo seguita ed è stato davvero emozionante
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Agosto 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    È un gesto bellissimo...e se la tua nonna voleva così perché non farlo?Smiley heart
    • Rispondi
  • Erikuccia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Erikuccia ·
    • Segnala

Ma è una cosa dolcissima, non so chi ti abbia detto che sia macabro, ma probabilmente non sa cosa significhi ciò che tua nonna è stata, è e sarà sempre per te.
    Manca ancora un anno al mio matrimonio, ma credimi: farò anche io qualcosa di simile, anche se saranno oramai 10 anni che è scomparsa. Perchè lei mi ha cresciuta ed è stata come una madre...
    Ti capisco benissimo, non ascoltare nessuno e va a portarle una rosa: lei sarà molto orgogliosa di te... e ricordati che quel giorno sarà al tuo fianco.

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Già! Grazie
    • Rispondi
  • Dada
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Dada ·
    • Segnala
    Perche scusa? Se per te e' importante fallo! Non ci vedo proprio nulla di male...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie daria! Lo farò!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2016 Bergamo
    Daria ·
    • Segnala
    Ciao Nicole pensa che io porterò i fiori poco dopo il rito civile a mio nonno...è venuto a mancare 2 anni fa... ma mi manca infinitamente...con lui sono cresciuta...mi raccontava di lui spesso e io rimanevo incantata ad ascoltare... per cui vai e porta la rosa alla tua nonna!!!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Esatto olimpia! Grazie
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    Macabro... E perché? Io ci sn andata il giorno stesso del matrimonio mentre gli invitati si intrattenevano in un aperitivo che abbiamo offerto appositamente.. Per permettermi di trascorrere 5 minuti davanti la tomba di mio padre e di un mio caro amico. Ho avuto bisogno di farlo...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie Dalila!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    Assolutamente lo trovo dolcissimo altro che macabro! Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie bibi
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie nadia
    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Cuneo
    Nadia ·
    • Segnala
    Di cuore ti dico di farlo! Anche io porterò il bouquet a mia nonna proprio per renderla ancora partecipe anche se non c'è più...
    • Rispondi
  • Bibi
    Super Sposa Luglio 2017 Palermo
    Bibi ·
    • Segnala
    Fallo nn c vedo nnt di macabro . ..io vorrei portarle il mio bouquet o farglielo portare o qnt meno una parte di fiori x lei vedremo
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie chiara. Lo farò perché voglio farlo. Anche se sia x motivi tecnici che emotivi avevo pensato al giorno dopo
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    In effetti la promessa era il giorno stesso ma io temo di non farcela perché troppo impegnata. In realtà avevo pensato di andarci il giorno dopo perché ero più calma e posso piangere quanto mi pare senza paura di rovinare nulla. Grazie kmq ragazze. I vostri consigli sono sempre preziosi per me
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Precisa Giugno 2017 Lecce
    Lily ·
    • Segnala
    Mio zio ha perso entrambi i genitori da piccolo, il giorno del matrimonio prima di fare le foto sono andati al cimitero e hanno lasciato li il bouquet di fiori! È una bella idea e se è questo che senti non lasciarti influenzare da chi pensa sia macabro!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2017 Lodi
    Alessia ·
    • Segnala
    Io la trovo una cosa molto commovente..anche se sono convinta che lei ti veda..io però fossi in te andrei prima della cerimonia e non il giorno dopo..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Abituale Giugno 2017 Sassari
    Barbara ·
    • Segnala
    Dopo che ti sposi prima di andare a fare le foto passa al cimitero e mettigliela Smiley love
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Giugno 2021 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala

Io lo farei....è una bella promessa, non costa nulla Smiley winking

• Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Però non sarebbe lo stesso. Mia nonna voleva vedermi con l'abito da sposa e io voglio mantenere la promessa anche perché io non ci vedo nulla di strano. Kmq grazie margherita per la tua opinione
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2016 Kikladhes
    Margherita ·
    • Segnala
    Io penso che anche se non lo farai vestita da sposa ma normalmente, avrà comunque un grande significato
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇