Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero....
Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero. Io le ho sempre detto di si è che avrei mantenuto fede alla mia promessa. Ora lo stesso giorno no perché è molto complicato ma io ho intenzione di indossare nuovamente l'abito e mantenere la mia promessa il giorno dopo. Solo che tutti mi dicono che è una brutta idea che è una cosa macabra ecc. Ma perché? Per me non lo è. Io amo mia nonna e voglio che lei sia felice anche da lassù. Io lo farò lo stesso. Ma voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà
Non è assolutamente macabra come idea..anzi ti dirò che anche io porterò una rosa ai miei 3 nonni scomparsi e a due miei zii,oltre a "nominarli" nel rito simbolico della location,scriveeremo i loro nomi (ovviamente anche dei cari di fm) su dei palloncini bianchi che faremo volare alla fine del rito
Fallo!!!! Io non riuscirei a sopportare poi il rimpianto di non averlo fatto!! È una questione tua e sua, gli altri non centrano niente! Una promessa è una promessa e se fatta con una nonna, ancora di più.. tanti auguroni!!!!
Io non ci vedo nulla di macabro! Sono moltissime le spose che portano il bouquet sulla tombacdi un caro che non c'è piu. Non dar retra a nessuno e fai quello che secondo te è giusto!
Sposa TOP
Settembre 2016
Palermo
Jessica ·
Segnala
Secondo me puoi portare le rose anche vestita normalmente non conta il vestito ma il gesto e la promessa da mantenere.
Ma Xk ascoltare gli altri ?? Il tuo cuore devi ascoltare . Io porterò pure dei fiori a mio papà , pensavo a far realizzare un bouchet solo X lui ... E due mesi quasi che manca e impazzisco ogni volta ... Mi manca come se Nn avessi aria ...
Non è un idea macabra é un gesto bellissimo,a mia madrina lo ha fatto per portare i fiori quel giorno stesso appena uscita dalla Chiesa e noi l'abbiamo seguita ed è stato davvero emozionante
Ma è una cosa dolcissima, non so chi ti abbia detto che sia macabro, ma probabilmente non sa cosa significhi ciò che tua nonna è stata, è e sarà sempre per te. Manca ancora un anno al mio matrimonio, ma credimi: farò anche io qualcosa di simile, anche se saranno oramai 10 anni che è scomparsa. Perchè lei mi ha cresciuta ed è stata come una madre... Ti capisco benissimo, non ascoltare nessuno e va a portarle una rosa: lei sarà molto orgogliosa di te... e ricordati che quel giorno sarà al tuo fianco.
Ciao Nicole pensa che io porterò i fiori poco dopo il rito civile a mio nonno...è venuto a mancare 2 anni fa... ma mi manca infinitamente...con lui sono cresciuta...mi raccontava di lui spesso e io rimanevo incantata ad ascoltare... per cui vai e porta la rosa alla tua nonna!!!
Macabro... E perché? Io ci sn andata il giorno stesso del matrimonio mentre gli invitati si intrattenevano in un aperitivo che abbiamo offerto appositamente.. Per permettermi di trascorrere 5 minuti davanti la tomba di mio padre e di un mio caro amico. Ho avuto bisogno di farlo...
In effetti la promessa era il giorno stesso ma io temo di non farcela perché troppo impegnata. In realtà avevo pensato di andarci il giorno dopo perché ero più calma e posso piangere quanto mi pare senza paura di rovinare nulla. Grazie kmq ragazze. I vostri consigli sono sempre preziosi per me
Mio zio ha perso entrambi i genitori da piccolo, il giorno del matrimonio prima di fare le foto sono andati al cimitero e hanno lasciato li il bouquet di fiori! È una bella idea e se è questo che senti non lasciarti influenzare da chi pensa sia macabro!
Sposa VIP
Settembre 2017
Lodi
Alessia ·
Segnala
Io la trovo una cosa molto commovente..anche se sono convinta che lei ti veda..io però fossi in te andrei prima della cerimonia e non il giorno dopo..
Però non sarebbe lo stesso. Mia nonna voleva vedermi con l'abito da sposa e io voglio mantenere la promessa anche perché io non ci vedo nulla di strano. Kmq grazie margherita per la tua opinione
Super Sposa
Giugno 2016
Kikladhes
Margherita ·
Segnala
Io penso che anche se non lo farai vestita da sposa ma normalmente, avrà comunque un grande significato