COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

N
Super Sposa Luglio 2016 Roma

Secondo voi è un'idea funesta?!

Nicole, il 14 Giugno 2016 alle 21:20

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 93

Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero....
Ciao a tutte sposine. Ho perso 13 anni fa la persona più importante della mia vita con la quale sono cresciuta da quando avevo due giorni:mia nonna. Lei mi diceva sempre che non sarebbe vissuta fino al mio matrimonio e che voleva che quel giorno io vestita da sposa le portasse una rosa al cimitero. Io le ho sempre detto di si è che avrei mantenuto fede alla mia promessa. Ora lo stesso giorno no perché è molto complicato ma io ho intenzione di indossare nuovamente l'abito e mantenere la mia promessa il giorno dopo. Solo che tutti mi dicono che è una brutta idea che è una cosa macabra ecc. Ma perché? Per me non lo è. Io amo mia nonna e voglio che lei sia felice anche da lassù. Io lo farò lo stesso. Ma voi che ne pensate? Grazie a chi risponderà

93 Risposte

• Marta
    Sposa Abituale Giugno 2018 Padova
    Marta ·
    • Segnala
    Seguire il proprio cuore è assolutamente la cosa migliore!! Nessuno può impedirlo di farlo! Anch'io però cercherei di andare il giorno stesso!! Magari parti un po' prima!!
    • Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    Secondo me se il giorno stesso non puoi non c'è nulla di male a farlo il giorno dopo anche se devi indossare nuovamente l'abito.. x me è un bellissimo gesto.. so quanto si può essere legati ai nonni e poi se è una promessa xk nn mantenerla.. il significato ke senti tu è quello ke conta!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Agosto 2016 Caltanissetta
    Maria ·
    • Segnala
    Infatti...... lo stesso giorno sarebbe più bello anzi...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Valentina ·
    • Segnala

Ecco, proprio le parole giuste. Concordo con Ingrid. Chi sono gli altri per giudicare i tuoi sentimenti?

• Rispondi
  • Ingrid
    Sposa Abituale Giugno 2017 Alessandria
    Ingrid ·
    • Segnala

Non ascoltare chi si permette di giudicare tale un azione fatta con amore...Segui il tuo cuore e non sbaglierai...

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    Scusa è partito il messaggio.... non c'è nulla di macabro!!!! È il mio modo per ringraziarli per tutto ciò che hanno fatto per me...e porterò a mio padre il suo fiore all'occhiello!!
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    Io andrei il giorno stesso... Scusami ma a meno che non ci siano imprevisti vari, non ti costa nulla partire prima da casa e fermarti al cimitero...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    Io andrò a salutare mio padre ed i miei nonni, morti tutti quasi due anni fa!!! Non c'
    • Rispondi
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    Io m sn sposata l'anno scorso e dopo la messa, io e mio marito, prima d raggiungere la location, c siamo fermati al cimitero dalla mia mamma. Pensa che era una cosa che nn avevo il coraggio d chiedergli, ma un giorno me l'ha chiesto proprio mio marito. È stato bello, x' ho voluto ricordarla così anche in quel giorno così speciale. Nessuno a è azzardato a dirmi che nn potevo farlo. Quindi fai quello che t senti!auguri!
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    Io andrò da mio padre al cimitero appena prima di sposarmi vestita da sposa e il giorno con mio marito dopo non cè niente di macabro segui il tuo cuore un abbraccio
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    Fai tutto ciò che ti senti...sono i tuoi sentimenti..nessuno può giudicare se e sbagliato o giusto
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Esatto! Grazie!
    • Rispondi
  • Pamela
    Super Sposa Settembre 2016 Lecce
    Pamela ·
    • Segnala
    Se ti senti di farlo vai....non pensare a nessuno....ovviamente non il giorno del matrimonio...ma il giorno dopo sì...
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie mille francesca!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie cara!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Luglio 2016 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    Fallo, è una cosa dolcissima!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Giugno 2016 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    E allora fallo..e se a qualcuno sembrerà strano lascialo parlare!se ne fanno di cose stupide a questo mondo!se ne fanno di sciocchezze per cattiverie e c malvagità!tu invece stai compiendo un gesto d'amore!fallo assolutamente!non devi avere rimpianti!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie Genny! Di cuore!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie Maria. Ma io quel giorno non riesco. Dovrei fare tutto di corsa stare attenta a non piangere ecc. Invece io voglio essere tranquilla con mia nonna e stare lì tutto il tempo che voglio. L'abito lo voglio indossare semplicemente perché lei mi diceva sempre :"verrai vestita da sposa a portarmi una rosa"? Ed io le dicevo si. E allora voglio farlo proprio come voleva lei. Tutto qui
    • Rispondi
  • Genny
    Super Sposa Luglio 2016 Macerata
    Genny ·
    • Segnala
    Fallo!! È una cosa importante soprattutto perche era un volere della tua cara nonna!!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie di cuore!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Che bello! Grazie Silvia!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie di cuore!!!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie cara!!!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Senza dubbio Jessica. Ma vorrei tener fede alla promessa come voleva lei e lei voleva vedermi vestita da sposa. Grazie
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie Clio!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Lo so cara! Grazie e mi dispiace per te. Ti abbraccio
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie!!!!
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Già! Grazie
    • Rispondi
  • N
    Nicole ·
    • Segnala
    Grazie cara
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    La cosa migliore potresti fermarti proprio quel giorno..una mia amica l ha fatto...ma se per i tuoi motivi proprio non riesci..vai a portare la sua rosa...ma non vedo opportuno indossare l abito di nuovo..tua nonna lo sa che ti sei già sposata...e sempre vicina a te....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brescia
    Milena ·
    • Segnala
    Macché idea macabra, è una cosa dolcissima! Anzi ti ammiro x la tua volontà di rispettare il desiderio di tua nonna. Non pensare agli altri, vai da tua nonna a farle sapere che ti sei sposata! (Anche il padre del mio ragazzo è morto purtroppo 3 anni fa a il giorno del matrimonio dopo il comune mandiamo tutti al locale ad aspettarci mentre noi andremo a trovarlo al cimitero). È giusto, anche chi non è più qui vicino a noi resta nei nostri cuori e vogliamo che sia partecipe della ns felicità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇