Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Super Sposa Agosto 2016 Roma

Secondo voi è vero??

Marta, il 27 Giugno 2016 alle 12:55

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 141

Carissime sposine! Da ieri sera che sono molto triste perchè mi hanno detto una frase poco carina secondo me. Una persona a me vicina ha detto che tanto puoi anche non mettere gli addobbi vari perchè alla gente interessa solo mangiare e non gli addobbi. Ora, è vero che molti vengono solo a mangiare...

Carissime sposine! Da ieri sera che sono molto triste perchè mi hanno detto una frase poco carina secondo me. Una persona a me vicina ha detto che tanto puoi anche non mettere gli addobbi vari perchè alla gente interessa solo mangiare e non gli addobbi.

Ora, è vero che molti vengono solo a mangiare e non guardano neanche i particolari ma davvero tutti faranno cosi??

Sono terribilmente in ansia. Per la prima volta da quando abbiamo deciso di sposarci ho sognato il mio matrimonio che ha fatto davvero schifo. E se le persone mangieranno male? E se le portate che abbiamo scelto non piaceranno??

Uffa....

Scusate lo sfogo ma solo Voi potete capirmi...

Grazie mille a tutte :*

141 Risposte

• Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Fabiola!!!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Deve andare bene Smiley smile Noi sposine facciamo tutto con grande amore ed impegno per far diventare questo giorno speciale con tutti i dettagli ed addobbi possibili Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2017 Roma
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invidia spara cattiveria, non ascoltare nessuno, soprattutto le cose negative, stai tranquilla!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ed è quello che voglio! Grazie mille!!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Luisa!!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo. Non voglio rinunciare ai particolari solo perchè qualcuno deve mangiare Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Elisa!!!

• Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Luglio 2016 Taranto
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla non è vero. Gli invitati guardano tutto e come. La gente parla x invidia. Riguardo ai sogni io ormai faccio incubi sul matrimonio ogni gg nn 6 l unica. Andrà bene facciamoci coraggio
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È l'atmosfera che crei! Va bene pensare ai dettagli ma non pensare che il matrimonio sia solo quello. O finirai come la sposina insoddisfatta che si lamentava che il matrimonio è stato rovinato da uno spara coriandoli colorato, un coprispalle alla rovescio è un fotografo che non le ha detto che foto fare. Ci sarà chi noterà i dettagli (perché è nella sua natura) chi guarderà la presentazione generale, chi apprezzerà il cibo e chi no, ci saranno cose che vanno come le avevi immaginati e imprevisti. Ma se sarete voi stessi e penserete solo a godervi il momento, la giornata sarà speciale

• Rispondi
  • Luisa
    Super Sposa Agosto 2019 Reggio Calabria
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente parla a vanvera.. ognuno ha i suoi gusti sia x le cose estetiche (gli addobbi) sia x il cibo quindi non farti troppi problemi! Fai quello ke piace a te ovviamente non si può accontentare tutti ci sarà sempre qualcuno ke romperà le uova nel paniere.. xo fregatene alla fine devi essere soddisfatta tu e vedrai ke andrà tutto bene bisogna essere positivi così più si è positivi più le cose vanno bene.. baciiiii
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono d'accordo con te!!!! anch'io noto dei particolari sempre.

• Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2017 Padova
    Livy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Onestamente ci sarà gente che verrà solo per mangiare e ci sarà gente che guarderàogni dettaglio...tu organizza tutto come ti piace e curando ogni minimo dettaglio e secondo me quelli che li guarderanno sranno molto felici, gli altri invece avranno mangiato...

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo la gente spesso parla senza collegare la bocca al cervello.. e quando sono persone care ci dispiace ancora di piu. Prova a guardare il lato positivo: magari qualche persona vicina a te non noterà nulla ma pensa che bello se qualche invitato da cui non te l aspetteresti ti farà un complimento! Varrà il doppio Smiley smile a me piace molto guardare i dettagli quando vado a matrimoni.. son sicura che la maggior parte delle persone lo farà!
    • Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

concordo!

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Aprile 2017 Torino
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se fossi un'invitata me ne accprgerei eccome!! Si vede quando un matrimonio è ricercato e curato nei dettagli o se è tutto arrangiato... a me personalmente non interessa mangiare fino a scoppiare, interessa l'atmosfera che dev essere fantastica! Sarò strana io?
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Putroppo è vero! Grazie mille Anna!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti la persona che mi ha detto sta frase a mio avviso è poco sensibile in tutto e per tutto. E anche se lo so male ci rimango lo stesso perchè non riesco a farmi scivolare le cose che mi dicono.

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille Manuela!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le cose vengono fatte principalmente perche' piacciono a noi come coppia, tutto il matrimonio e' organizzato in questo modo..beh accontentare tutti sarebbe praticamente impossibile e diventerebbe un matrimonio arlecchino, quindi non pensare se guarderanno o meno, se mangeranno o no..tanto ci sara' sempre qualcuno che magicamente tirera' fuori qualche commento..stai tranquilla.
    • Rispondi
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla sensibilità degli invitati te fai le cose come ti puacciono per il resto pace
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie mille!!

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco. Anche noi paghiamo tutto da soli ed è proprio per quello che voglio che tutto sia perfetto anche ogni piccolo dettaglio perchè so che abbiamo lavorato duramente per ottenere questo risultato.

• Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non preoccuparti degli altri organizza il matrimonio come piace a te. Infondo è il tuo matrimonio!!!!
    • Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo in due! Io apprezzo molto i dettagli, sono quelli che rendono unico un matrimonio! Alla fine il cibo ok va bene che è importante peró per me non è la priorità! Smiley smile
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono d'accordo con te. Io noto sempre tutto. Anche su che carta è stampato il menù o segnatavolo. Lo so non sono normale Smiley smile

• Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Marzo 2017 Avellino
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava!!fai tutto ciò che vuoi vedere quel giorno...
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io credo che le persone che ci tengono davvero a noi noteranno tutto, anche dei piccoli particolari che compongono il matrimonio. Sono triste perchè quella frase mi è stata detta da una persona che mi è vicina.

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Udine
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli invitati maschi sicuramente non guarderanno gli addobbi ma le invitate femmine al 95% si...al matrimonio di una mia amica ho subito visto che aveva scelto degli addobbi simili a come li farò prima e li ho guardati per bene per prendere spunto su come posizionarli e anche altre invitate hanno guardato chi il centrotavola chi altri addobbi...non lasciarti condizionare dai commenti fuori luogo di certa gente anche se feriscono ( mia nonna poco tempo fa ha fatto una battutaccia sui soldi che si poteva evitare di spendere quando in realtà ci stiamo pagando tutto io e fm e ci ero rimasta più che male)
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho girato per trovare il nastro verde salvia come piace a me e che il negozio delle bomboniere non aveva Smiley smile Mi sono impazzita per trovarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Franci
    Super Sposa Settembre 2016 Milano
    Franci ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, non preoccuparti di quello che dice la gente tanto si sa che avranno sempre qualcosa da criticare! per me gli addobbi sono fondamentali, non è vero che nessuno li nota, sono la prima cosa che guardo. Per il cibo personalemente preferisco il giusto ma di qualità, non amo le grandi abbuffate di cibo mediocre!

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per molti magari sarà cosi.. ma mi basta che una persona su dieci mi farà i complimenti xc ho realizzato una bella festa con begli addobbi e belle decorazioni che io sarò felice. Lo faccio in primis x me e mi son divertita molto a fare tutto!
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Capisco. Forse mi faccio da sola troppi problemi. Alla fine abbiamo scelto un menù molto molto ricco e le portate che ci sono piaciute di più.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione